1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Moscovia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Giank56, 3 Luglio 2010.

  1. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    [​IMG]
    Moscovia la madre della Russia!
    Il regno è piccolo, infatti al nostro amato re basta guardarsi intorno dal suo palazzo per poter chiacchierare con i suoi vicni di Tver e Ryazan. Ed è da qui che parte questa mia storia che ci porterà in mezzo ad intrighi e corruzione, tradimenti e nuovi amici........

    1 Novembre 1399, Re Vasily I Rurikovich dal suo balcone discute di affari importanti con i suoi 2 vicini.
    Oggi ho trovato un accordo di alleanza con Tver mentre ho organizzato matrimoni combinati sia con lui che con Ryazan, le cui fanciulle sono famose in tutta la Russia per la loro bellezza! questo servirà a proteggermi da incursioni esterne, e questo durerà per SEMPRE!

    16 ottobre 1401, il "per SEMPRE" è finito....
    oggi il Ryazan ha attaccato il Tver, i miei generali hanno fatto bene a consigliarmi di non allearmi con quel fetentone, ora scenderò personalmente in campo contro quei traditori e li annetterò prima che quelli di Tver facciano una pace bianca, sono delle pippe assurde!

    20 febbraio 1402, Ryazan cade!
    i traditori ora si inchinano al mio cospetto, avrei potuto prendermi dei territori, ma non avendo regioni nazionali non ho voluto rischiare, l'attacco è stato rapido, e fin da subito la guerra si è svolta a nostro favore, sono partito alla testa di 8.000 fanti e 5.000 cavalieri, che hanno iniziato a conquistare una dopo l'altra ler regioni nemiche, nei mesi sucessivi sono arrivati i rinforzi da Mosca (4.000 fanti e 2.000 cavalieri) e abbiamo sferrato il colpo di grazia alla capitale. Ora siamo più potenti, ma l'Orda d'oro mi preoccupa, ha attaccato massicciamente la Lituania, portandola al caos, questo m iha fatto venire in mente un piano.

    Trascorrono anni di pace per la Moscovia, con miglioramente delle regioni e creare un compromesso tra grande esercito o forte economia scegliendo la prima almeno finchè non sarà pronta a smilitarizazarsi....

    7 Novembre 1408, Ryazan rimasto in guerra con Tver e alleati ha vinto ingrandendosi:
    sebbene mi pianga il cuore aver lasciato un alleato in difficoltà, era necessario per il bene della Moscovia! ora che il mio vassallo si è ingrandito, un giorno le sue conquiste passeranno a me. Ora però sto concentrando le forze ad ovest, la ex Lituania esiste solo di nome, al suo posto ci sono nuovi regni, uno di questi mi ha attirato, il Polotsk, è più grande della Moscovia, ma il suo esercito è ancora composto da reclute per questo ho deciso di attaccarlo!

    la mattina dopo infatti sono stati inviati i diplomatici a recapitare la dichiarazione!
    Li ho sottovalutati, però grazie all'istituzione della Libereum Veto ho ricevuto numerose truppe, che ho deciso di inviarle al fronte a supporto delle mie armate, questo volta però non sono solo, Tver e Ryazan hanno spedito truppe di sostegno, anche se il primo è stato sconfitto subito, PIPPE!!!!!
    ora l'esercito è formato da 2 armate, la prima invariata dalla guerra civile mentre la nuove da 6.000 fanti e 4.000 cavalieri, stavolta la guerra non èstata immediatamente favorevole, ma mentre loro erano impeganti contro le truppe degli alleati, ho mosso le truppe alla conquista delle regioni nemiche, riuscendo infine ad ottenere la vittoria.

    11 Settembre 1409 annessione del Polotsk (BB=17,2/44,4)

    i seguenti anni portano all'alleanza con l'Ordine Teutonico e la piccola guerra in suo sostegno contro Riga. ora lo sguardo del Re si sposta a nord e grazie ad un accordo con il Gran Maestro dell'ordine si è trovato un'accordo.....

    1 Aprile 1417, invasione di novgorod:
    Secondo gli accordi con il Gran maestro teutonico, lui ha dichiarato, e noi attacchiamo, le mie armate non posso più guidarle, sono troppo vecchio, per questo ho reclutato un promettente generale Valery Rajevski che prenderà il mio posto, l'esercito è pressochè invariato, sono stati aggiunti pochi soldati in quanto siamo gia ben oltre il limite di sostegno, e per questa guerra ci toccherà fabbricare un pò di soldi.
    Novgorod viene attaccata dalle regioni del Polotsk, in congiunta all'esercito del Tver e un piccolo contingente teutonico attacca via mare, stavoltà, la guerra si è messa male per gli alleati, mentre noi siamo stati posti a capo dell'assalto, i novgorodiani ci falciano soldati ogni giorno, ma siamo riusciti ad occupare 2 regioni, provocando uan stallo nella guerra.
    Durato poco, dato che il fronte est essendo praticamente sguarnito, è caduto portando le armate nemiche sul nostro suolo, questo ci ha costretto a cedere e firmare una pace bianca.

    la guerra però ha fatto più danni del previsto, e la Fillandi in 2 anni si libera, e subito creiamo un'alleanza.

    1 Giugno 1420, l'ordine ci ha tradito!:
    il mio povero nonno aveva ragione,mai fidarsi dei cattolici! beh non ci hanno propriamente tradito loro, ma hanno attaccato il nostro alleato fillandese, e dato che difendendolo non perdevo stabilità nel governo sono sceso in campo contro i teutonici.
    Ben conscio della loro potenza, ho puntato fin da subito a fare pace, in quanto i nsotri soldati non sono ancora pronti ad affrontare una potenza simile, per questo abbiamo attaccato direttamente le regioni più importanti passando da sud, in questo modo siamo riusciti a fare una bianca.

    6 novembre 1421, Ryazan accetta di unirsi alla Moscovia, raggiunta la massima espansione della sessione.

    26 Aprile 1425-1430 inizia la decadenza!:
    Novgorod, parte all'attacco!, non ce lo aspettavamo, ma avevamo ancora il grosso dell'esercito nella regioni di Polotsk, e siamo riusciti a respingere le prime ondate, grazie ai molti alleati rimasti fedeli (fillandia, Tver, Ungheria), i veri problemi iniziano il 5 agosto 1426 quando l'Orda si scaglia senza preavviso contro di noi, ora l'obiettivo è chiudere il più in fretta possibile il fronte nord, e ripiegare a sud, nella speranza di salvare quante regioni possibile.
    l'Esercito viene più volte battuto e costretto alla ritirata verso nord, la buona notizia è che Novgorod accetta di pagarci 125 fiorini, ora io e gli alleati difendiamo la posizione, oramai perse 2 piccole armate da 4.000 fanti e 4.00 cavalieri ciascuna, non mi resta che far avanzare Valery alla conquista delle regioni occupate, e liberarle.

    4 settembre 1428, Polonia e Lituania attaccano da ovest, è la fine!
    DISASTRO! la Lituania alleata della polonia scende in campo eliminando l'esercito Ungherese venuto in mio soccorso, e occupa buona parte delle regioni del Polotsk, mentre ad est riusciamo a recuperare una buona parte delle regioni occpupate dall'orda ma rimaste sguarnite.
    Privi di uomini e di speranze attendiamo una richiasta di resa nella speranza che non sia troppo distruttiva.

    Nei primi mesi del 1430, arrivano diverse proposte di pace, alla fine cediamo ed accettiamo:
    Lituania: cessione di una regione in Polotsk e liberazione di un regno.
    Orda d'oro: cessione di una regione e pagamento di 123 fiorini, in sostituzione di una pace assai più gravosa, che mi avrebbe tolto metà Moscovia, ma grazie agli sforzi dei miei soldati siamo riusciti ad alleggerire le richieste.

    Non è finita qui! un giorno verrà la mia vendetta, sia contro la Lituania sia contro l'Orda, la Moscovia sarà la madre della grande Russia!!!!!! :D


    Mappa al tempo della massima espansione
    [​IMG]

    Mappa dopo la guerra lituano-ordosa
    [​IMG]

    [/SIZE][/SIZE]

    per le prossime sessioni metterò più immagini, ma oggi mi era proprio passato di mente :D

    modificato le mappe per non ingrandire troppo il post
    qui il link per la mappa mondiale http://img340.imageshack.us/f/eu3mapmos14254261.png/
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Hai saputo tenere su bene molti fronti nella guerra contro Orda-Novgorod e Lituania-Polonia complimenti, hai le basi per diventare potente :approved:
    Era un pezzo che aspettavo un tuo AAR e non hai deluso :D
     
  3. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    ehhh la cara vecchia moscovia, chissà quante partite ci avrò giocato, solo il mio pc ne è testimone:D comuqne buona partenza davvero
    PS quanta infamia avevi prima di essere attaccato da novgorod e poi orda?
     
  4. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Grandissimo Giank!!! Però sei un mona perchè non mi si apre il link...
     
  5. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    non molta, in confronto a limite massimo era sul 17/18 non ricordo i decimali, cmq hanno attaccato per altri motivi credo, per l'orda era una guerra santa, per la lituania era di riconquista, perchè Ryazan gli aveva preso delle regioni prima che l'anettessi, quindi sono stato stupido io ad ignorare questi fattori :contratto: :D

    p.s. per attilio, non so che dirti, a me il link funziona.
     
  6. Mr. Bann

    Mr. Bann

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    162
    Località:
    Milano!
    Ratings:
    +0
    Oggi anche io ho fatto una partita con la moscovia, ma ho fatto alcune scelte in modo radicalmente diverso....e l'orda d'oro mi ha quasi annientato l'esercito in un colpo:facepalm:
    BRAVO!
    ora nel 1800 però sono la prima potenza mondiale:D con una spagna, francia e inghilterra divise e il continente americano quasi inesplorato:facepalm:
     
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    scusate il ritardo, ma ieri mi è saltato internet e non ho potuto postare la seconda parte, rimedio subito :D

    MOSCOVIA DOMINA!

    Questa parte della nostra storia ci porta diversi anni più avanti che non sto a raccontare in quanto non accadde nulla di particolare, se non la triplicazione degli effettivi in campo.......

    Dal diario del primo ufficiale Yuri Andropov:

    1 Maggio 1432, Guerra in aiuto della Finlandia contro Novgorod:

    Pronti e operativi siamo pronti a superare il confine per attaccare Novgorod in casa, le truppe sono motivate e ben addestrate, e finchè l'esecutivo ci pagherà non prevedo diserzioni.
    Girano brutte voci riguardo il bilancio di stato, dicono che sia costantemente i nrosso, o che in rari casi il guadagno non è sufficente da solo a gestire la spesa sociale e militare.
    L'esercito è composto da 3 armate da 12.000 fanti e 6.000 cavalieri ciascuna ad eccezione di quella del Re che ha con se 14.000 fanti, ci apprestavamo ad invadere quando.......

    20 Maggio 1432, La Lituania attacca Moscovia a tradimento (senza casus):
    Immediatamente ci viene ordinato di fare dietro front, e di attaccare la Lituania, a Novgorod resterà solo l'armata del Re che cercherà di conquistare il più possibile.
    L'assalto è stato micidiale, questa volta i lituania anche con l'aiuto dei polacchi non sono riusciti a reggere l'onda d'urto dei nostri soldati, e otteniamo un successo dopo l'altro.

    25 Settembre 1434, Paghiamo 52 fiorini alla Polonia per uscire di scena.

    7 ottobre 2435, Lituania si arrende, diventa biregione:

    Vendetta compiuta, i lituani ci hanno pesantemente sottovalutato, ed ora pagano per tutto quello che ci hanno fatto, l'armata regale tiene la posizione, ma non riesce ad avanzare da Kholm, ora che il fronte occidentale è chiuso attaccheremo da sud e da est.

    8 ottobre 1435, Il Re dal suo campo base promulga la carta dei diritti per le popolazioni lituane:
    Art. 24, Nessun Lituano sarà riconosciuto cittadino di stato.
    Art.25, Nessun Lituano ha diritto a nessuno dei diritti derivati dal far parte del regno
    Art.34, Ciascun cittadino del regno ha diritto a denigrare, e/o colpire ogni barbaro lituano, l'eventuale uccisione di quest'ultima sarà punito con una multa da 1 moneta di rame (essi, in crisi ogni elemento è utile per essere soldi)

    22 Giugno 1435, l'esercito di molto rimpicciolito riesce a catturare diverse regioni:
    abbiamo catturato la capitale, e le regioni limitrofe, ma ormai continuare la guerra sarebbe un suicidio, abbiamo perso ¾ degli elementi dilla 2nd armata, per questo abbiam oproposto la pace con la richiesta di Kholm e Vologda con 100 fiorini come risarcimento danni, purtroppo dalla guerra esce sconfitta la Finlandia, ma non possiamo parare il culo a tutti.

    [​IMG]

    16,Gennaio 1439 firmata un'alleanza con Ungheria e Svezia

    30 Giugno 1439, l'Orda d'oro riparte all'assalto:

    Siamo di stazza a Tula quando vediamo all'orrizzonte l'avvicinamento rapido dell'esercito mongolo, abbiamo fatto di tutto, ma non siamo riusciti a reggere la carica ci siamo ritirati a Mosca per riorganizzarci, mentre loro appena messo piede in Moscovia hanno occupato oltre a Tula altre 3 regioni.

    22 Gennaio 1440, battaglia di Tula, esercito moscovita annientato, ma riprese 2 delle regioni occupate, morte del primo ufficiale Yuri Andropov, caduto in battaglia.

    20 Giugno 1440; cessione di Tula all'Orda d'oro:

    generale Alexander: a quasi un anno dallo scoppio della guerra, ci ritroviamo ancora sconfitti dai mongoli, se saranno sempre così devastanti, ho il presentimento che non li sconfiggeremo mai.
    Questa guerra, ha portato al massacro di tutti i nostri soldati, e i volontari non e ne sono più, per questo i pochi rimasti, sono stati mandati a Mosca per riprendersi, in questo orribile periodo, ci si mettono pure i cani Lituani, che si sono ribellati al nostro giusto Re portando alla sollevazione di tutto il sud-ovest moscovita.

    4 Gennaio 1445, l'Orda d'oro gia attaccata da Novgorod e Impero ottomano, viene attaccata dall'alleata Ucraina, immediato l'intervento moscovita:
    abbiamo reclutato a forza molti contadini, in questi 5 anni, e questa guerra è stata un improvviso colpo di fortuna.

    4 Maggio 1450, continua la campagna militare ai danni dell'Orda:
    Al Re non importa di essere colui che conquista più parti dell'impero mongolo, ma vuole, come tutti noi, essere una delle cause della disfatta mongola, per questo invadiamo immediatamente tutte le regioni di confine, mentre l'esercito ordoso è stato annientato a sud da quello ottomano e dei suoi alleati. Ripresa Tula, ci siamo mossi verso kracow, che segnerà la massima espansione in questa guerra. A questo punto, proponiamo una pace che comprenda tutte le regioni conquistate.

    20 Maggio 1450, l'Orda si arrende, così come cediamo ai ribelli lituani a sud ritirando la “carta dei diritti lituani”

    [​IMG]

    1 Gennaio 1452, assalto all'Ucraina

    23 novembre 1452; annessione dell'Ucraina


    Abbiamo fatto capire ai barbari che non siamo il loro magazzino vivente! ora l'obiettivo è continuare con l'occidentalizzazione, ci mancano solo 2 punti di innovativa, le guerre con i teutoni ci hanno fatto capire di quanto siano antiquate le nostre tradizioni, questo deve cambiare! Lunga vita alla Moscovia!
     
  8. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Non voglio neanche sentire i livelli di inflazione e i prestiti che devi ripagare...

    Cmq bravissimo, io mi sarei già arreso
     
  9. kitter

    kitter

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    134
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    mi piace quell'ordine teutonico ancora saldo nei suoi territori...
     
  10. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    meno di quello che credi, ho tenuto molto basso l'esercito, l'ho triplicato sempre in caso di guerra, poi matematicamente veniva annientato, così tornava entro livelli accettabili, in altre parole l'inflazione si aggira sui 10/11 forse 12, non ho guardato nell'ultimo periodo, ma ora ho il tesoro su 0 e un ministro che toglie infla, per i prestiti ne ho 2 :D

    p.s. bisogna tener conto che in guerre come lituania o teutoni, mi sono quasi sempre fatto pagare come pace, quindi i soldi non mi sono sempre mancati, tranne nell'ultimo periodo, ma son dettagli :D
     
  11. Active

    Active

    Registrato:
    28 Novembre 2009
    Messaggi:
    503
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    ma xkè da me ottomani e orda sono sempre superalleati:wall::wall:

    cmq complimenti ormai l'orda te la sei levata dai piedi :approved::approved:
     
  12. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    E' dura governare da Mosca....
    la moscovia non troverà mai pace, finchè non riuscirà ad occidentalizzarsi! Questo è il prologo del capitolo 3° della storia russa, la strada è ancora lunga, ma RUSSIA DOMINA!

    Re Yuri III scrive sul registro personale:
    8 Dicembre 1458, parte la conversione forzata delle regioni tartare:

    Ho preso numerosi accordi con i capi della chiesa ortodossa, e come me, pure loro sono convinti dell'importanza di convertire i barbari al vero credo! per ora le finanza statali non permettono una corvesrione totale, per cui ho concentrato i missionari nelle terre a più alto rischio di rivolta, spero che così una volta riportati sulla retta via, si calmeranno e mi accetteranno come sovrano!

    1463-1470 numerose battaglia contro i numerosi ribelli:
    Non me ne va bene una! ero pronto alla guerra contro Novgorod, e non appena abbiamo mosso le armate, tutto i sud si è sollevato!, le guarnigioni sono state annientate, e l'invasione quindi rimandata.
    Grr, nessuna amnistia per i ribelli!
    (negli anni successivi, migliaia di ribelli vennero impiccati in tutte le città a come monito per chiunque tenti di ribellarsi al Re!)

    6 Luglio 1473, guerra a Tver, partecipa anche Novgorod:
    i miei nobili mi consigliarono di annettere Tver, e il fatto che sia una nazione nazionale, non ho potuto dire di no, così almeno potrò attaccare pure Novgorod! e finalmente avrò il controllo totale della Russia!!!!!!!

    1 Dicembre 1474, Annesso Tver, le truppe avanzano trionfalmente verso Novgorod occupandone la capitale.

    1 Agosto 1477, pace bianca forzata con Novgorod a causa della rivolta totale del meridione:

    MALEDETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FIGLI DI MATRIOSCHE DIPINTE MALE! ancora una volta si ribellano a me!!! stavolta non ci andrò leggero come l'ultima volta, stavolta gli imprigiono pure i famigliari! questa è una rivolta totale, non abbiamo avuto tempo di rientrare che gia avevano occupato tutte le regioni di confine.
    neppure l'esercito regolare è riuscito a vincere nei primi scontri, talmente numerosi erano i ribelli, finanziati poi dai miei traditori di vicini!!! per questo motivo ho preferito aspettare che le armate si dividessero, o che abbandonassero il regno.
    Alla lunga questa strategia è stata vincente! anche se abbiamo perso 2 regioni, di cui una alla morente Polonia e l'altra alla neonata ucraina, che nuovamente assaporerò la lama Moscovita!


    [​IMG]

    Prossimi obiettivi, continuare verso l'occidentalizzazione, mi manca solo 1 slide in innovazione!!!
    poi credo di fermarmi per ottenere più core possibili.
    Qui una mappa che segna le conquiste militari che voglio ottenere nel breve periodo


    [​IMG]

    e qui una mappa mondiale, per esigenze di spazio senza America, che tanto non ha scoperto nessuno :D

    [​IMG]
     
  13. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Perchè non togli i missionari quando inizi una guerra, credo che possa funzionare...
    Cmq bravissimo, hai distrutto tutti quelli che potevano darti maggiori grane.
     
  14. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    ora le grane me le danno i ribelli, 3 volte ho tentato di Novgordod, e 3 volte sono costretto alla pace bianca (nonostante vinco sempre io!!!!) perchè TUTTO il sud si ribella con armate anche da 20.000 ciascuna,non posso neppure lasciare basso il mantenimento proprio a causa del nmero decisamente superiore alle mie truppe, per questo ora mi fermo e nazionalizzo le conquiste,poi dritto sparato alla conquista di Novgorod :D i missionari cmq non mi costano troppo, e anche non convertendo quelle regioni il rischio di rivoltà è ecessivo causa intolleranza, quindi sono obbligato a convertirli :contratto:
     
  15. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    abbiate paziena raga, impegni reali mi tengono lontano da EU, ricomincio il prima possibile, che cmq sarà in questi giorni :approved:
     
  16. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    pochi anni ma ricchi di novità :D
    La Moscovia tra le tante difficoltà riesce ad espandersi, ma questo sacrfico è davvero necessario?....

    23 luglio 1485, Guerra a novgorod-Bisanzio-Crimea:
    Finalmente possiamo partire all'assalto! lanciamo contro Novgorod tutto quello che abbiamo, lasciando sguarnito il fronte sud che non era previsto l'intervento di quei barbari, comunque i 50.000 soldati ci sono e dalla nostra abbiamo la Lituania, che senza dirglielo nemmeno parte a sud a cercare di arginare gli alleati nemici.
    L'esercito è suddiviso in 3 armate tutte guidate da ottimi generali, e questo ci ha permesso di vincere contro i male organizzati miliziani novgorodiani.

    [​IMG]

    14 Giugno 1488, gli ignoranti lituani perdono l'esercito, il sud cade:
    A volte mi domando perchè ho accettato di eliminare la carta dei diritti lituani, FANNO PENA! grazie al loro sacrificio abbiamo perso le difese a sud, ma ormai che stiamo vincendo non ho intenzione di ritirare le truppe dal nord, per cui continuiamo l'avanzata!
    il pomeriggio.... ok va bene, cediamo Poltava agli ingordi di Crimea, almeno limitiamo i danni. mentre qui a nord ormai la resistenza è esigua, siamo vicini alla vittoria!

    30 Luglio 1488, Bisanzio chiede la pace bianca, accolta:
    mentre stavo ponderando su cosa cedere ai bizantini per convincerli ad andarsene, che mi arriva di corsa un emmissario portandomi una richiesta di pace bianca dai romani, immediatamente firmata e rispedita al mittente! non l'avrei mai detto, ma è prevedibile visto lo stato di ribellioni a cui siam oarrivati, credo che dopo la vittoria ci sarà da sudare con i partigiani!

    [​IMG]

    28 Ottobre 1490, Resa di Novgorod, instaurazione dell'Impero, inizia la pacificazzione del Paese:
    vinta Novgorod, non ci resta che ricominciare a menare qualche ribelle, sono parecchi, ma l'esercito riuscirà a sterminarli, il problema semmai sarà nel mantenere le conquiste a nord, ma a questo ci penseremo a tempo debito, per ora ci concentriamo sull'occidentalizzazione e alla stabilizzazione della Moscovia, un giorno i russi capiranno che sono il loro unico signore e padrone! penso che mi farò chiamare Zar, ma per ora mi accontento di Imperatore!


    [​IMG]

    l'immagine parla chiaro, ora i miei nemici sono i ribelli, non è aggiornata, infatti questi ribelli li ho gia annientati, ma le regioni novgorodiane sono di nuovo in rivolta, PUGNO DI FERRO! :sadomaso: :army8: :D
     
  17. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Moscovia Domina :approved: Partita stupenda :D
     
  18. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    stupenda per chi legge...... uno stress per chi la gioca! :D
    mi diverto a giocarla, ma ho sfiorato decine di volte la sconfitta rischiando l'anessione, ma giocando di furbizia (e non d'astuzia ;)) mi son sempre salvato, ora vediamo di occidentalizzarci e di conquistare il mondo!
     
  19. FG92

    FG92

    Registrato:
    14 Settembre 2009
    Messaggi:
    19
    Località:
    Cagliari
    Ratings:
    +0
    Bravissimo! Ora che ci penso, è da un bel pò che non prendo in mano EU3, ma tu mi hai fatto tornare la voglia! :sbav:
    Ripensandoci una seconda volta, ahahahah io non sono mai riuscito a sfruttare la Moscovia...ora potrò rifarmi sfruttando il tuo AAR ed eliminerò quei pidocchiosi di Novgorod muahahah:sadomaso:
    Bravo! Continua cosi, ora voglio vedere Madre Russia!
     
  20. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Bravissimo, ma era davvero necessario concentrare tutto l'esercito contro Novgorod e non mandare 10 mila uomini nel Sud?
     

Condividi questa Pagina