1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partita Cooperativa con SF?

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Raffaele96, 22 Giugno 2010.

  1. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, volevo proporre una Partita Cooperativa con Semper Fi, chi è disponibile? Inoltre chi è che vorrebbe essere il "capo" e organizzatore della partita? La nazione è ancora da scegliere, gli interessanti possono anche esprimere qualche suggerimento riguardo questo punto. Spero che vogliate partecipare in tanti!
     
  2. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Cooperativa intendi che prendiamo tipo io Germania e tu Italia e ci divertiamo a conquistare il mondo?

    Sinceramente mi interesserebbe parecchio.. ma orario?
     
  3. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Non proprio, una partita Cooperativa è come questa. C'è un solo giocatore che gioca in modalità singola contro il computer, tutti gli altri che partecipano fanno da suoi "consiglieri" suggerendogli le tattiche e le strategie immedesimandosi nella ruolo che svolgono. Leggiti un po' anche le varie partite cooperative fatte con Hearts of Iron 2, sono un grande spunto.

    Nessun altro vuole partecipare?
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io non ci ho mai provato, ma praticamene come negli altri multi ci si riunisce una o due volte a settimana e si fa questa partita ? Il meccanismo più o meno lo so, non sono proprio ferratissimo ad HOI3 ... :cautious:
     
  5. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    No, ci si riunisce quando vuole, tanto a giocare è solo un giocatore, gli altri gli dicono quello che deve fare, ma la parte divertente è impersonificarsi nel proprio ruolo. Per fare un esempio, nella partita con l'Italia ci fingevamo tutti dei Generali/Politici/Ammiragli/Economisti ecc. che interagivamo tra di noi (per avere un'idea chiara potresi buttare un occhio su questo). Poi le nostre decisioni venivano mandate al Duce (in quel caso rawghi) che giocava la partita (e la giocava solo lui) in base alle nostre decisioni e i nostri piani. Una cosa a mio parere troppo divertente :D
     
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    la partita si puo giocare anche tutti insieme con la stessa nazione cosi e piu facile e bello
     
  7. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Ma infatti è proprio così, si sceglie solo una nazione e tutti i partecipanti giocano con quella (anche se gioca solo un giocatore).
     
  8. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    forse non mi hai capito si puo fare cosi si fa una partita multi e tutti i giocatori scelgono la nazione guindi tutti i giocatori possono usare la nazione ma solo con i loro ruoli, esempio to il ministro dell'industria e tecnologia decidera cosa produrre e cosa riercare, il generale commandante dell'esercito in nord africa potra guidare gli eserciti in nord africa e non altri potra richiedere altre divisioni, non so se capisci tu intendi fare come quella che si faceva sul foro cioe si decide tutto qui e un giocatore muove le pedine, invece quello che io propongo che si giochi tutti ognuno ocn le sue cariche
     
  9. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Ora ho capito quello che dici tu, ma non credo che ciò sia possibile, in una partita in multi non credo che più persone possano scegliere la stessa nazione e poi giocarci tutti insieme, o sbaglio?

    Io intendo proprio questo, anche l'altra tua idea poteva essere carina, ma credo che non si possa fare.
     
  10. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    e invece ti sbagli si puo segliere la stessa nazione, almeno una volta funzionava in tutti giochi paradox bisognerebbe solo provare ;)
     
  11. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bè Raffaele in EU3 si può, in HOI3 penso di si ;) A mio parere è molto divertente giocare insieme e spartirsi i compiti, in guerra 3 generali, uno gestisce un fronte, l'altro un'altro fronte, il terzo fa l'ammiraglio o il ministro dell'aviazione :approved:
    Gli altri si occupano di spionaggio, diplomazia e economia, giocarla tutti insieme in game sarebbe molto bello ;) si potrebbe provare :D
     
  12. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Non so, sembra un po' incasinata come cosa, perché così non si va da nessuna parte, ci vuole cooperazione tra i partecipanti, non che uno ha il suo fronte e se ne va dove gli pare, o l'addetto alla produzione di mette a costruire solo quello che vuole senza tener conto delle esigenze degli altri. Così la vedo un po' difficile come cosa, dietro ci deve stare tutta un'organizzazione che permette a tutti di fare la propria mossa coordinata alle altre, ma è decisamente molto più semplice che sia solo uno a dirigere la partita, in modo tale da evitare grossi casini. Poi non lo so, la mia intenzione era di fare qualcosa di simile alla vecchia partita con l'Italia.
     
  13. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    difficile cosa???? e piu difficile quella normale perche non si va avanti ne indietro, qui facciamo conto il ministro della produzione e ricerca prima di ricercare chiede al capo di stato e blabla, e perche non ci dovrebbe essere cooperazione??? eppoi e cosi e piu realistico e bello perche appunto mette in mezzo il fattore cooperazione. poi se vuoi fare come la vecchia partita basta vedere che fine hanno fatto alla fine
     
  14. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Per esempio si potrebbe iniziare con la Germania nel '39. L'uno attacca la Polonia, l'altro difende a Ovest, l'altro ancora governa il tutto. Poi nel '40 a Ovest si attacca...e così via
     
  15. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    no cioe piu o meno... un generale e a capo di un armata o gruppo di armate tramite hq vengono definite le sue e solo quelle puo usare puo chiedere aiuto e tramite l'alto comando averlo cioe sarebbe figo anche molto cosi si vedrebbe anche la tatticita di ogni generale player e magarli alla fine se si vede che e pessimo destituirlo ha solo un armata e questo secondo me rende le cose stupende
     
  16. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Vabè dai, proviamo così anche se io dubito che si riesca a fare qualcosa di decente con questo metodo...

    Partecipanti
    1)Ivaldi79: ?
    2)Ciresola: ?
    3)Raffaele96: Libero la Mattina, il Pomeriggio e la Sera tranne eventi particolari
    4) -
    Nazione: ?

    Poi mi dovete spiegare come funziona il Multyplayer, io non ci ho mai giocato, cosa devo fare?
     
  17. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    il problema delle partite cooperative è che dopo un po ci si stufa perchè la gente ritarda, mancano i piani di produzione, di ricerca o chissà che altro, l'unica sarebbe di poter permettere al giocatore "conducente" della partita di andare avanti lo stesso, oltre che di avere giocatori che siano costanti
     
  18. Raffaele96

    Raffaele96

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +0
    Questo è un problema che si pone nelle Partite Cooperative Normali, ma in questo caso è diversa, perchè giochiamo tutti insieme, come se fosse una Partita in Multyplayer, solo che scegliamo tutti quanti la stessa nazione e ognuno muove il suo "pezzettino", che può essere la produzione, un corpo d'armata, la tecnologia, la politica ecc. ecc. Con l'unione di tutti i ruoli riusciamo a fare una partita, non è possibile essere in "ritardo", perché giocando tutti insieme il tempo scorre, e se sei lento o incapace c'è il rischio di essere degradato o eliminato. Però ci serve sapere se qualcuno si offre per fare il "capo", uno che coordini tutti questi pezzettini e gli permetta di essere armoniosi tra loro, dunque, chi si offre in questo ruolo?
     
  19. Ryohei

    Ryohei

    Registrato:
    31 Gennaio 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    Salve, seguivo con interesse la discussione e ho dato un occhiata anche all'altra partita in cooperativa.. Anchio ho HOI3 Semper fi e mi piacerebbe provare a giocare con qualcun'altro, comunque tornando al 3d credo che nonostante la parte gdr sia.. uhm stimolante, manca l'approccio con il gioco e sinceramente anchio personalmente dopo un po mi stuferei.. sarebbe più interessante prendere nazioni diverse e cooperare fra di noi vivere in pace e poi pugnalarsi alle spalle :D
     
  20. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    io ci sonooooo =) sono libero praticamente la sera e la mattina presto =D comunque ci sono ma preferisco il modo di giocare della vecchia partita cooperativa....però pazienza...mi adatto =)
     

Condividi questa Pagina