1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Multiplayer AAR: La storia è un'opinione

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da lele88, 16 Giugno 2010.

  1. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    La storia è un'opinione
    il nuovo multi pomeridiano di EU3 HTTT i partecipanti sono:


    • lele88 FRANCIA
    • Uriel1987 CASTIGLIA
    • Lord Attilio OTTOMANI
    • Paul VENEZIA
    • Agent AUSTRIA
    • Giank56 INGHILTERRA
    • nicholas PORTOGALLO
    • Archita BOEMIA
    • bjb ORDINE TEUTONICO

    PRIMA SESSIONE​
    Ottobre 1399 - Novembre 1427​


    [​IMG]


    Sessione iniziale molto tranquilla e all'insegna della collaborazione, in cui non ci sono state guerre tra players né momenti di grande tensione, anche se già dalla prossima ce ne saranno visto che la distanza tra i confini delle nazioni diminuisce sempre più.
    Inoltre vi voglio far notare un paio di cose, la prima la chiusura fatta dagli Ottomani e dall'Ordine Teutonico a danni dell'Austria, non saprei dirvi se sotto c'è un accordo o è semplice espansionismo ma al momento l'Austria è chiusa e non potrà espandersi verso Est e dove andrà? La seconda le grandi colonie dei Castigliani, potranno dare fastidio a qualche potenza coloniale?
    Venezia crolla e perde tutti i territori tranne la capitale ancora non si capiscono bene le cause di questi avvenimenti, tutti gli altri players si espandono tranne il Portogallo che ancora non ha la sua esplosione coloniale.


    LE STATISTICHE


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    Save
    http://www.megaupload.com/?d=4LT773HY
     
  2. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    VENEZIA!!!

    Liberiamo come vassali creta e albania. Atene grazie a dei ribelli è indipendente!
    Il nostro alleato Austriaco dichiara guerra all' ungheria.
    6.000 corragiosi uomini veneziani (poi 8.000 e infine 12.000) scorazzano per l' ungheria, guadagnando la Croazia!
    Poi Milano e Aquilea mi dichiara guerra e perdo treviso e la croazia(è nata dalle ribelioni).
     
  3. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    (Il fatto che la copertina non sia altro che un Corano
    su cui ho scritto sopra il titolo è ridicolo)
    corano.jpg.bmp.jpg
    Prefazione: Questo libro che io ho scritto con tanta fatica durante le ore di noia, e ce ne sono state, non vuole raccontare una storia ma solo esporre la mia dottrina e bruciare sul rogo chi non la accetta. Il libro è pieno di errori grammaticali e a volte si perde nel vaneggiamento, ma tanto lo leggeranno solo i miei sudditi e se non lo leggono li ammazzo (muahahah).

    Capitolo 1°: Come il Sultanto sottomise tutti gli infedeli a lui confinanti

    All'inizio del 1399 l'Impero Ottomano era circondato da sporchi infedeli: a nord c'erano gli Austriaci e gli Ungheresi, sporchi infedeli peggio di Satana, all'interno stesso del Sultanato vi erano i Bizantini, ancora peggio degli infedeli del Nord perchè possedevano terre che rivendicavamo, a est c'erano i Timuridi, sporchi infedeli pure loro perchè abbracciavano l'islamismo nella forma che non vedeva il Sultano padrone del Mondo. Non dimentichiamoci poi i Mamelucchi, alleati con noi ma infedeli pure loro perchè dominavano terre che sarebbero di diritto spettate al Sultano.
    Il Sultano Abu Al Atil Muahmad ha tre stati che particolarmente odia: il Karaman, il Rayzan e Mus, perchè sono in guerra con lui e non si sono ancora autoannessi. Il Sultano li sconfigge senza proplemi grazie all'aiuto di Allah. Poi a soccorerli arriva quello sporco infedeli di Timur, il quale chiede una carità di 25 ducati per andarsene che il Sultano gli da per pietà.
    Sistemati gli infedeli dell'Est, il Sultano varca i Dardanelli e attacca i Bizantini, i quali, da stolti infedeli quali erano, si erano fatti attaccare da mezza Italia. Annesso tutto l'Impero Bizantino, il Sultano si accorge che a Sinope ci sono degli infedeli dal nome impronunciabile ( Zixiliani credo) e così li sconfigge e li ricaccia nella loro isola di infedeli.
    Sistemati quasi tutti gli infedeli confinanti, al Sultano non restano che gli infedeli a Nord. Ma prima egli stermina tutti gli infedeli presenti a Costantinopoli e vi sposta la sua reggia, celebrando un banchetto per tutta la città.
    Il Sultano dovrebbe a questo punto attaccare l'Austria, ma un cortigiano che glielo domanda viene condannato a morte. Il Sultano decide poi di attaccare la Moldavia e Ragusa, che vengono annesse al grande Sultanato Ortodosso. Vedendo poi come non ci siano più califfi, il Sultano si proclama califfo e giusto che c'è impone con la forza il vassallaggio alla Transilvania, infedele ma almeno riconosce il Sultano.
    Il Sultano si occupa infine anche degli infedeli del Sud, poichè la Siria strainfedele e perciò cattolica aveva proclamato l'indipendenza dai Mammelucchi.
    Il Sultano proclama la jihad contro la Siria e la annette al suo dominio illuminato.
    Il Sultano è quindi riuscito a distruggere quasi tutti gli infedeli che gli stavano attorno, e il fatto che ce ne siano altri lo fa arrabbiare. Ma a tutto c'è rimedio...

    Nota: Il nome del Sultano si conta talmente tante volte che nemmeno io (il Sultano) riesco a contarle: questo libro è imparziale verso tutte le opinioni, a parte quelle non ortodosse (cioè tutte quelle che non vedono il Sultano al vertice del Mondo)




     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    meno male che la Boemia è ancora intatta nonostante l'avessi lasciata all'IA dopo le 5 :D

    a quando la prossima volta? ;) ( preferibilmente di sera magari )
     
  5. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    quindi ti rimane la capitale e basta??o_O:piango:
     
  6. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    [​IMG]
    Regno dei Lancaster d'Inghilterra
    Tempi d'oro per il casato dei Lancaster, abbiamo occupato in una rapida guerra gran parte della Scozia ad esclusione di Edinburgo, e li abbiamo costretti ad inchinarsi, successivamente come i nobili mi hanno suggerito è partita un'invasione dell'Irlanda con la tattica di dichiarare guerra ad uno stato alla volta, evitando così.... beh, mi andava così :D
    comunque l'invasione è stata un grandissimo successo e ora l'Irlanda è una provincia del regno!
    passano anni tranquilli con poche scaramuccie con ribelli sporiadici, vengono cedute tutte le regioni in Francia in quanto erano sempre oggetto di contesa tra Francesi, Borgognoni e ribelli, però al consiglio non va giu che la Scozia campi dentro il nostro regno a nostre spese, così mi invogliano a togliere alleanza, matrimonio e ogni accordo con essa, e tramite casus belli parte la conquista, durata pochi mesi aiutati dagli amici olandesi anche se alla fin fine non sono serviti.
    Inizia un altro periodo tranquillo, però l'attenzione del Re si sposta nel Mediterraneo e alla situazione italiana, per questo al doge di Venezia gli ofriamo sostegno militare, con la royal navy e la royal army, ma le continue titubanze del doge ci convincono a lasciar perdere.
    però notiamo che la Francia è in guerra con il Sacro romano imperatore e altri piccoli stati, così ben consci dei possibili guadagni ci uniamo a lei nella guerra!
    dunque dichiarata guerra alla Provenza parte la conquista, in meno di 1 anno prendiamo Provenza e annettiamo Sardegna, la prima la controlliamo militarmente, mentre siamo in guerra, poi sarà ceduta alla Francia, mentre con la Sardegna abbiamo gia instaurato il governo, rendendola provincia del regno.
    Purtroppo ora siamo stati attaccati da Avignone, e dato che l'infamia è stata superata ci accontenteremo di costringerli alla resa.
    Dio salvi il Re e l'Inghilterra!
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Paul :eek: Non ce l'avrei mai fatta a disfare Venezia come hai fatto tu :D
    No apparte gli scherzi sei crollato in maniera spaventosa :cautious:
     
  9. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    L'unità nazionale e l'Impero
    1399-1427


    [​IMG]


    C'è stato un gran da fare per il Re Francese e la sua corte in questi decenni iniziali come prima cosa l'annessione dei propri vassalli, che non volendosi unire pacificamente al Regno Francese sono stati costretti a farlo con le armi.

    La nostra ambasciata è stata visitata da vari ambasciatori ma con gli Inglesi abbiamo fatto gli accordi migliori e ci hanno ceduto i loro possedimenti in terra di francia molto facilmente con il nostro impegno di non intervenire nelle loro guerre di unità nazionale.

    Ci fu anche la prima guerra contro Borgogna, non voluta ma lei intervenne in difesa di un nostro ex vassallo, le truppe del regno si spostarono immediatamente a confine con la Borgogna dove si scontrarono i 2 eserciti e l'esercito di Francia ne usci vincitore; con la successiva pace oltre a completare l'unità nazionale il Re Francese ridusse la Borgogna a solo 8 province.

    Questo ci porto l'odio di tutti gli stati Tedeschi che ci dichiararono guerra, il nostro saggio Re ne vassallizo alcuni, con altri furono firmate pace bianche.

    Al raggiungimento delle 30 province il Re capì che c'era bisogno di un nuovo sistema di governo ed amministrazione per i suoi possedimenti, gli fu consigliato la creazione di un Impero e così il Regno di Francia diventò l'Impero di Francia.

    Poco prima 1425 la Borbogna comincia una campagna d'espansione a danno di ciò che resta delle Fiandre non Francesi, ciò non piace al nostro Imperatore che mobilita l'esercito per una nuova guerra; la guerra comincia c'è una sostanziale parità tra gli schieramenti ma dopo uno scontro epico il nostro esercito annienta quello nemico e dilaga nelle province nemiche, in attesa che la pace con il relativo accordo venga firmato
    .



    [​IMG]
     
  10. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Seconda sessione​
    Novembre 1427-Febbraio 1445


    [​IMG]

    Seconda sessione che ha visto le prime guerre tra umani tutto è nato dalla guerra tra Francia e Borgogna in cui è intervenuta Castiglia in difesa della Borgogna successivamente l'Austria ha cercato di difendere la Francia dell'intervento Ispanico ma è stata attaccata da Ottonami ed Inglesi, il tutto si risolve con la disfatta dell'esercito Francese (che credeva che fosse una guerra nominale non reale) visto che Borgogna e Castiglia avevano il doppio della sua MP e la cessione da parte Francese di quattro province alla Castiglia invece tra Austria e Ottonami si ritorna allo status quo.
    Sul finire della sessione scoppia una nuova guerra che vede impegnati Francia Vs Borgogna-Castiglia la situazione ancora non è chiara e credo che il tutto si risolverà nella prossima sessione.
    Nel resto del mondo si assiste ad un'espansione di tutti gli stati.



    LE STATISTICHE

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    Save
    http://www.megaupload.com/?d=2N4C0OFX
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    [​IMG]
    Regno degli york d'Inghilterra
    Il regno dai lancaster, passa al grande casato degli York, sotto il nostro regno, l'inghilterra diventa sempre più potente, giustamente la regina ha dichiarato guerra alla danimarca sfruttando l'alleanza con la Svezia, con l'unico scopo di eliminare la Norvegia in Islanda. la guerra è stata lunga, ma priva di grosse difficoltà, abbiamo affondato grossa parte della flotta danese con l'intero esercito a bordo, quindi la vittoria è stata totale.
    Successivamente, abbiamo accettato di unirci alla guerra a fianco degli ottomani contro l'Austria, qui nonostante la vittoria dell'alleanza, per diversi incoveniente dovuti sia a nostri impegni (reali XD) e alla situazione confusa del sovrano austriaco si è risolta con una pace bianca.
    Poi il Re è andato ad iscriversi a scuola guida per le carrozze di ultima generazione :approved:
     
  12. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Capitolo 1°: Come il Sultanto raddoppio i suoi dominii e converti ancora più infedeli

    Gloria e onore al Sultano, cioè a me stesso!!! Solo un miracolo può spiegare la grande vittoria da egli riportata!!! Difatti il Sultano si accorge di una cosa: non si può convertire tutti gli infedeli se prima non si ha riunificato tutto l'Islam.
    Il Sultano decide quindi di proclamare la jihad contro quegli infedeli dei Mammelucchi, poichè non riconoscono la Sunna del Sultano in cui si dice che egli è unico padrone del Mondo, approfittando anche di alcuni documenti trovati che dimostrano una cosa inconfutabile anche per capitan Ovvio: il Sultano è padrone del Mondo (fabbricate claims). Il Sultano, che per una distorsione temporale ha solo 5 anni, cala sulla Siria e sull'Egitto, conquistandoli. Pressato dai ribelli e dalle truppe del Sultano, l'empio sultano d'Egitto decide di cedere al Sultano la sua corona. Il Sultano diventa quindi Sultano degli Ottomani e degli Egiziani.
    Le guardie mammelucche non apprezzano, ma il Sultano le fa tacere riempendogli le tasche coi soldi dei contribuenti.... cioè con il suo tesoro personale. Nel giro di pochi anni il Sultano eredita i dominii del Sultano d'Egitto in questo modo:

    Sultano: Vuoi che fonda le due corone?
    Sultano: Va bene

    Grazie a ciò il Sultano ricrea il Califfato Abbasside e proclama la santa jihad, ma non sa ancora contro chi. La risposta gliela da il re di Spagna, che gli informa che gli Austriaci sono entrati in guerra contro di lui. Il Sultano inizialmente tergiversa, ma quando scopre, attraverso delle foto del re di Spagna, che gli Austriaci pagani gli stanno facendo le pernacchie, dichiara guerra all'Austria.
    La guerra va così così per le truppe del Sultano, ma è tutta colpa del governo precedente. La pace con l'Austria gli dovrebbe dare la Dalmazia, ma lo sciocco regnante austriaco risponde alle richieste del Sultano con una pernacchia.
    Infuriato il Sultano porta le sue truppe ai confini facendo impaurire il regnante austriaco, che cede immediatamente la Dalmazia.
    Oh grande sia il nome del Sultano che non fa altro che riportare vittorie su vittorie, tutto grazie ad Allah, ma soprattutto grazie al Sultano.

     
  13. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Vai Attilio :approved: Ottomani rulez ;)
     
  14. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    La storia è un'opinione

    Terza sessione



    Sessione molto movimentata caratterizzata da molti avvenimenti: il principale è la guerra tra Spagna e Francia, che si risolve con una sconfitta schiacciante da parte di quest'ultima, che perde ulteriori provincie a sud. La Francia chiede aiuto alla Boemia e all'Austria, che però vengono sconfitte da Teutonici ed Impero Ottomano alleati nella battaglia di Pecs.
    La pace da ai Teutonici alcuni territori ungheresi, mentre l'Impero Ottomano conquista la Croazia e l'Istria. Da segnalarsi l'entrata di due nuovi giocatori Efestus, e il suo amico di cui non ricordo il nome. Quest ultimo prende la Boemia, Efestus invece prende la Persia, facendo girare non poco le uova nel paniere del Sultano. A breve delle immagini.
     
  15. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    attilio attilio non sai propio contare.....
     
  16. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    :culo1:
     
  17. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Mi dispiace per non esserci stato!

    Ho avuto un impegno imprevisto

    cartina, please!
     
  18. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
  19. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ma questa cartina sarebbe della terza sessione? Avete scritto "Seconda sessione" nell'ultimo resoconto. :p
     
  20. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Non so cosa vedi tu, io vedo scritto terza sessione :D
     

Condividi questa Pagina