1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR: Terra di Ghiaccio e Fuoco; Islanda

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 3 Febbraio 2010.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Antefatto:

    Nell'anno 1399 l'Islanda riesce ad ottenere una certa autonomia dalla Norvegia, dovento comunque pagare dei tributi e sottostate alla corona norvegese. Gli Islandesi decidono allora di imbracciare le armi e riprendersi la libertà perduta da più di 100 anni. La guerra durerà un anno e vedrà alla fine le bendiere islandesi sventolare su tutta l'Isola

    Che ne sarà del piccolo paese nordico?

    Considerazioni:

    Valutiamo attentamente i pro e i contro di tale nazione

    Pro:
    La bandiera è molto bella
    Ho sempre amato l'Islanda
    Il freddo scoraggia eventuali invasori
    Reykyavik ha un bellissimo porto
    Adoro i Geyser, i ghiacciai, i fiordi e in generale la natura dell'isola

    Contro:
    Popolazione complessiva di 2100 abitanti
    Isolata dallo scenario europeo
    Regioni che producono solo pesce
    Pochi ma pochi ducati
    Nessuno Stato che mi vede con simpatia

    detto questo...si parte

    1400-1412 I primi passi
    Sono i primi anni del Libero governo d'Irlanda, che si presenta come uno stato innovativo, marittimo e liberista. Il comando viene assunto da un presunto discendente dell'ultima dinastia islandese libera, gli Sturlungard. Sale così al trono Erik VII Sturlungar. Costui ha una relazione extraconiugale con una cortigiana, che fa nascere un erede, il quale però non è visto di buon occhio dal resto della corte e le sue aspirazioni al trono vengono contestate già dell'inizio (Weak). Erik VII arruola il primo battaglione di lanceri islandesi, pronti a difendere l'Isola, quindi cerca alleanze stipulando matrimoni reali. I sovrani europei però accettano malvolentieri e continuano a reclamare il trono d'Islanda, mandando a quel paese le relazioni. La Danimarca, nemica naturale dell'Islanda, improvvisamente la garantisce, il che non è certamente un bene. Una piccola svolta si ha nel 1407, quando il Papa indice una crociata contro i marocchini. Erik dichiara guerra tale popolo e si becca tutti i bonus derivanti dalla crociata, non muovendo un dito per combattere. Nel 1409 vengono potenziate le reti commerciali delle due province islandesi, grazie all'abilità dei magistrati locali; inoltre l'Islanda entra nella Lega Anseatica, cominciando ad inviare mercanti in tutto il mondo. Il Re fa poi costruire una piccola flotta di cog, con la quale si mette ad esplorare il mediterraneo. Il suo occhio cade sul sultanato di Tripoli, in guerra con Algeri e sull'orlo del collasso. Una rapidissima dichiarazione bellica porta le truppe islandesi ad occupare la cirenaica e a conquistarla con il trattato di pace del 1411. Erik VII però non sa cosa farsene di quella terra lontana, inproduttiva ed abitata da una popolazione ostile. Richiama in patria l'esercito e vende la regione ai mamelucchi, per 100 ducati. Con questo nuovo income può finalmente reclutare altri 1000 lanceri.

    Che sfide aspettano l'Islanda nel prossimo futuro?


    (l'obbiettivo dell'AAR è fare dell'Islanda una grande potenza, magari unificando la Scandinavia. Proverò quindi a non conquistare tutte le regioni che mi capitano ma a trarre profitto da ogni singolo fatto)

     
  2. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    complimenti per la scelta,ho letto che l'hai creata tu!

    Dopo quanto fatto con COnnacth sicuramente riuscirai a raggiungere i tuoi obbiettivi :approved:
     
  3. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ottimo inizio, ma soprattutto bella bandiera.....pare proprio che ci hai smanettato bene con photosho/gimp per far venire fuori una bandiera così bella....:contratto::contratto::asd::asd::approved::approved::approved::approved::approved:
     
  4. schopenbach

    schopenbach

    Registrato:
    7 Settembre 2009
    Messaggi:
    34
    Ratings:
    +0
    Wow, mi ispira molto st'avventura! Aspetto la continuazione ;)
     

Condividi questa Pagina