1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR: La terra trema

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 20 Gennaio 2010.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Come da programma ecco qua l'AAR su Tamerlano e i suoi discendenti. Gli obbiettivi che mi prefiggo sono molti ma sostanzialmente solo due sono quelli importanti:

    1) Mettere un saldo piede in europa, rivendicando il terrore che avevano scatenato Gengis e Ogadai Khan.

    2) Conquistare l'Alta india e diventare Gran Mogol


    Come punto di partenza il timurd non è male. Ha un esercito di circa 30mila uomini, un buon manpower e un gruzzoletto. GLi stati con cui è in guerra, a parte i turchi, nono sono granchè e sono decisamente ghiotti. Gli svantaggi però sono un livello tech patetico (arriverò a 5 in governo nel 1440), un impero vasto e difficile da controllare ed infine la simpaticissima cosa che è la guerra di successione tribale alla fine del regno di un sovrano...ma cominciamo

    1399-1405 Il Regno di Timur lo Zoppo, l'Occidente trema
    Tamerlano aveva moltissimi nemici e ovviamente il suo tentativo di invadere l'europa doveva essere lento ma saggio. Tutti gli uomini vennero concentrati contro il sultano dell'azerbaijan, che rapidamente chiese la pace, cedendo un paio di regioni sulla costa. Successivamente l'esercito si divise: il grosso di esso (20mila uomini) comandato da Timur, attaccò la città di Imereti, dopo aver sconfitto l'esercito armeno. Un parte più piccola invece, comandata dal figlio di Timur, Khalil, si diresse nell'attuale Iraq, sconfiggendo a più riprese le resistenze locali. Nel 1403 l'armenia accettò di divenire tributaria dei timuridi, mentre l'iraq cedette tre regioni sul confine. Tutto era pronto per l'ultima battaglia: quella contro i turchi. GLi ottomani erano nel frattempo riusciti a sconfiggere tutti gli alleati di Tamerlano, principati anatolici deboli e corrotti. Il Grande re della Steppa non si lasciò certo spaventare da questo ed ordinò un duplice attacco: uno contro Sivas ed uno contro Mus. Quando arrivò l'esercito ottomano le due città erano già state prese e i timuridi si stavano muovendo verso Adana e Antalia. I turchi combatterono eroicamente, venendo ripetutamente sconfitti in battaglia. Celebre fu la battaglia di Ankara, dove l'esercito turco, forte di 15mila uomini, venne quasi completamente distrutto dall'armata di Timur, con soli 6000 effettivi e logorata dai precedenti assedi. Nel 1405 gli ottomani erano sul punto di cedere: Timur stava assediando Efeso e Nicomedia....tuttavia accadde un fatto imprevisto. Il Signore di Samarcanda morì improvvisamente, forse per un breve malore. La sua scomparsa segnò il risollevarsi delle popolazioni sottomesse e il ritorno di alcuni vecchi nemici. I soldati stipularono una frettolosa pace con il sultano, prendendo un paio di regioni, quindi galopparono verso Samaracanda

    1405-1409 La grande guerra di successione tribale e Khalil Sultan

    il Sultanato di Hasa, come quello del Kashmir, approfittarono della situazione per varcare il confine e ed assediare le fortezze timuridi. Tamerlano aveva visto bene, quando decise di investire il grosso dei suoi ducati nelle fortificazione delle steppe in suo possesso, sicchè quando giunsero i ribelli la loro azione fu drasticamente ridotta (circa il 30% del territorio era fortificato). I persiani furono senza dubbio i primi a ribellarsi e gli ultimi ad essere domati, con i loro eserciti numerosi e ben organizzati, riuscirono a conquistare buona parte dell'Impero centrale. Anche gli uomini del Bachluchistan sollevarono la testa, seguiti da Azerbaijani e Turchi. Alcuni signori locali si stavano già propagandando come i successori di Tamerlano ed avevano occupato con la forza alcune regioni. Pareva che per l'Impero fosse giunto il momento del tramonto, ma non fu così. Khalil Sultan, della dinastia timuride e figlio di Tamerlano stesso, riuscì a radunare il grosso dell'esercito del padre, combattendo una durissina lotta senza quartiere. I primi successi si riscontrarono contro i nemici organizzati Hasa e Khasmir, che vennero annessi. Difficile fu sedare le rivolte dei persiani, che si moltiplicavano giorno dopo giorno. Dopo anni e anni di lotte, nel 1409 pareva che la situazione fosse tornata sotto controllo: i ribelli controllavano solamente un paio di regioni montagnose nel centro dell'Impero, nonostante il loro numero fosse ancora assai elevato (12mila). Khalil si fece incoronare come il nuovo Signore della Steppa e si apprestava a riprendere i piani del padre
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Tamerlano is the way :approved: Porta i discendenti del grande Khan su Costantinopoli, Roma e Madrid :D
     
  3. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bravo TFt, sei riuscito a tenere su la baracca, cosa che io stento sempre a fare....:contratto::contratto::asd::asd:
    sta attento però che metti che adesso per sfiga ti crepa anche questo re sei nella cioccolata fino al collo.....:contratto::contratto::asd::asd::approved::approved:

    PS. spero che in futuro arriverai fino in italia.....:approved::approved:
     
  4. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Fai forti su forti!!! Non poi permetterti altre guerre così!!! Ottima tenuta :approved:
     
  5. BlackTopo

    BlackTopo

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    122
    Località:
    Novara
    Ratings:
    +0
    AAR stupendo!! Complimenti TFT
     
  6. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    come vedo i ribelli hanno avuto la meglio.
    Io ho scelto 1 altra strada.Gli stato con cui 6 in guerra all'inizio mi offrirono pace bianca così io accettai subito.

    Con la fortuna che ho,nel 1401 timur è morto :)badboy::facepalm:) ma almeno avevo tutto l'esercito a disposizione per bloccare le rivolte.

    Anche con stab 3,e il maggior rischio di rivolta 2.0%,ogni tanto arrivano gli eventi simpaticoni tipo 16 reggimenti in rivolta.

    Ora credo che anche nel tuo caso,bisogna cercare di arrivare a stab 3 e quando si è tutti in ordine,usare la decisione nazionale che ti fa passare a monarchia.
    Da lì sarebbe bello westernizzare,e poi partire alla conquista dell'india.

    Dai che ce la puoi fare :approved::approved:

    edit:non ricordavo che dovevi avere governo 10 per diventare monarchia :D
     
  7. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    i ribelli non hanno avuto la meglio
     
  8. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    peccato!! :facepalm:
     
  9. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405

    A Gabriè! ma ti sto proprio sur cazzo :asd:?
     
  10. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    mi ero confuso guardando la seconda mappa :D:D:D:contratto::contratto::contratto::hung:
     

Condividi questa Pagina