1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU httt - Inghilterra: il mio regno per un cavallo!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Gali88, 18 Dicembre 2009.

  1. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    ho deciso di fare il mio primo aar con httt scegliendo l'inghilterra, la mia nazione preferita. ora, come obbiettivi mi sono posto l'eliminazione dei galletti e la grande dominazione coloniale.

    ma partiamo dall'inizio...

    Henry IV Lancaster 1399-1414
    Il mio primo Enrico è un sovrano abbastanza scarso, non come il leggendario Ugo III ma poco ci manca. Tuttavia a questo sovrano non manca l'intraprendenza e il coraggio e cos,ì quando il consiglio dei nobili gli da la missione di conquistare l'Irlanda, il buon re prende 8.000 coraggiosi inglesi e li porta nei verdi prati irlandesi.
    In 3 anni tutti gli staterelli irlandesi cadono sotto i colpi del Royal Army guidato dal buon Robert Knolles, che però morirà poco dopo (muore sempre subito sto scemo!!).
    I nobili sono molto soddisfatti e mi fanno ottenere il core su tutta l'irlanda. Enrico gode un sacco e si strofina le mani in attesa della prossima missione: conquistare la scozia!!
    Il buon sovrano decide di reclutare la Ireland Army, dotandola di 12.000 uomini e insieme alla Royal Army, anche lei di 12.000 uomini, dichiara guerra alla scozia.
    I nostri alleati (castiglia e portogallo) ci seguono in guerra contro Francia, Aragona e Scozia.
    La scozia crolla sotto i colpi inglesi e viene vassallizzata, ma la castiglia subisce grandi sconfitte ed è costretta a cedere ai galletti le province settentrionali della penisola iberica.
    Il saggio enrico decide di lasciare la situazione così e chiude un'ottima pace bianca.
    Poco dopo il Re passa a miglior vita e a succederlo è suo figlio, Enrico.

    Enrico V Lancaster, l'eroe nazionale, l'invincibile, il preparaTORI e le grandi guerre d'oltremanica 1414-1432
    Il nuovo sovrano si trova di fronte un paese in grande crescita. L'economia è la migliore al mondo, la flotta viene arricchita di altre 3 caracche e nuovi mercanti inviati in giro per il mondo. La tradizione culturare è intorno al 60% e l'inghilterra può permettersi ottimi consiglieri (gov tech +12, naval tech + 9 e land tech +9).
    Enrico ha visto suo padre fallire l'incarico dei nobili di occupare parigi (mi avrebbe dato il core su tutta la francia...) e si ritrova tra le mani un altro carico dispendioso: recuperare la Normandia. La sua determinazione è ferrea ma serve attendere il momento buono...
    La castiglia ci chiama in guerra contro il portogallo ma la tregua non è ancora terminata e non voglio perdere stabilità perciò rifiuto. Al fianco del portogallo scendono i francesi e gli aragonesi. Qualche mese dopo la Borgogna dichiara guerra alla Francia... l'occhietto di Enrico V si illumina, dichiara guerra alla Francia (aiutata da aragona e portogallo, si pone alla testa della Royal Army e prende il largo per.... ....... la Spagna!!
    Sì la spagna, perchè la guerra in effetti si decide in spagna. La Royal Navy, padrona totale dei mari, fa sbarcare Enrico e 12.000 coraggiosi inglesi sulla costa settentrionale spagnola, nei territori francesi e assedia l'Asturia. Un secondo sbarco, con la Scotland Army, porta altri 12.000 uomini nelle terre iberiche.
    Aragona e Francia inviano eserciti corposi (tra i 9.000 e i 15.000 uomini) speranzosi di ributtarci a mare. Purtroppo per loro hanno fatto i conti senza il grande, mitico anzi gormitico, Henry V Lancaster, secondo generale più forte della sua epoca (4 fire, 4 shock, 5 manouver, 4 siege) che è lui a buttare in mare i francesi e gli stessi aragonesi, che farebbero di tutto pur di stargli lontano.
    La Royal Amry dilaga in portogallo e ne chiede la pace separata (liberazione della galizia). Gli Aragonesi iniziano a piangere perchè si rendono conto che adesso che non c'è più il portogallo la mia attenzione è tutta su di loro... Dopo che gli distruggo l'ennesimo esercito, gli aragonesi accettano di pagarmi un 100 euro per levarsi dalle palle.
    Rimane dunque solo la francia che ha appena stretto una pace molto interessante con la borgogna: rinuncia a tutti i suoi vassalli (mica poco!).
    5.000 cavalieri di presidio a Calais fanno una piccola crocera con la Royal Navy e sbarcano in Normandia e sciamano verso sud. Royal Army e Scotland Army riprendono l'Aquitania e lentamente salgono verso nord, mettendo in rotta l'ultimo esercito blu, poi si dirgono a est in provenza.
    La Francia è a ferro e fuoco e nelle trattative di pace mi cede Normandia e Caux.
    Enrico V torna a londra tra gli applausi ma apprende una brutta notizia, suo figlio è morto... il buon Edward è deceduto...
    Ma essendo Enrico anche un gran manzo, subito sforna Arthur che già da piccolo dimostra ottime doti. Ma purtroppo anche per lui la morte giunge quando ha solo 13 anni. Enrico però era stato previdente e aveva nel frattempo sfornato una femminuccia, Mary, anche lei un fenomeno (5 9 6). Ma visto che la Mary è racchia e lui vuole un bel manzo al trono, sforna un altro bel bambino, Edward Visconti che non porta il nome Lancaster!!!
    Quando Enrico apprende questa triste notizia si trova in Francia, alle prese coi galletti in un altra guerricciola. Il colpo è troppo forte e, sulla strada per parigi, il grande eroe muore...

    Ora mi attende un bel periodo di almeno 13 anni di reggenza. la Borgogna ha dichiarato guerra alla francia è se l'è pappata per metà. l'altra metà sono staterelli da me liberati e con me alleati. Insomma, la borgogna sta facendo troppo la sborona ma finchè la castiglia non si ripiglia dalle ribellioni che ha da un 15 anni devo attendere. In più la reggenza mi impedisce di dichiararle guerra, altrimenti lo avrei già fatto quando è andata contro la francia e lì avrei vinto (stessa tech, più soldati x me, meno WE e tradition a 40%)

    prossimi obbiettivi:
    1- sistemare la borgogna
    2- diploannettere la scozia
    3- prendere anche la britannia
    4-prendere poitiu (missione che mi da anche il core)
     

    Files Allegati:

  2. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    la francia ccon httt è stata indebolita pareckkio ankio gioco con gli inglesi e nel 1410 ce ne ho date di santa ragione . è diventata una bazzeccola distruggerli :approved::approved::approved:
     
  3. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Vediamo quale sarà la prossima nazione "imbattibile" :approved:
     
  4. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    io ho notato ke la borgogna è diventata un pò + forte , ma sta sempre diplomaticamente isolata nn vuole mai partecipare a delle guerre ....
    come volevasi dimostrare gli statarelli tedeschi con il nuovo sistema di casus belli si divertano molto a fare la guerra , nella mia partita il brande ha preso tutto la germania orientale e siamo ancora nel 1430
     
  5. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    Consiglio di Reggenza 1434-1444

    Dieci lunghi anni di reggenza. odio la reggenza perchè mi ritrovo paralizzato quando dovrei invece poter muovermi e con rapidità. Infatti la Borgogna è molto minacciosa e io preferirei morderla il prima possibile. Ho casus belli, ho core su Picardie e per evento anche su Maine. devo solo aspettare.
    Quello che rimane della Francia decide di dichiarare guerra ad Avignone da me garantito in nome di Lord Attilio e del suo epico AAR. La guerra è una formalità, avignone viene liberata così come il delfinato, che poi diverrà mio vassallo.
    Sembra semplice amministrazione, ma ad un certo punto la borgogna mi dichiara guerra!!!
    I borgognoni mi colgono completamente impreparato! I miei alleati (avignone, olanda, delfinato, foix, scozia e navarra) scendono in mio aiuto ma sul continente ho pochi uomini, mentre i borgognoni colpiscono rapidi, con 30.000 uomini. Riesco a strappare una pace con ammissione di sconfitta e pagamento di 400 monete. Il consiglio di reggenza è tutto intenzionato a vendicarsi e quando Edward IV Visconti sale al trono, il suo primo compito è vendicare la sconfitta.

    Edward IV Visconti 1444-1464

    Edward sale al trono al momento giusto. La sua grande abilità diplomatica gli consente di annettere la scozia. Scoppia un'altra guerra con la Francia e questa volta il sovrano inglese pretende la cessione di Tolosa, Languedoc e Perigord.
    Edward decise di prendere come idea nazionale Grand Army, una strana scelta visto che di solito prendo Quest for the new Wolrld. In questo caso però ho Gov Tech di 1-2 superiore agli altri, il portogallo e castiglia sono messi male e posso attendere a colonizzare.
    L'esercito inglese vede un grande arruolamento che lo porta a raggiungere le 66.000 unità. Viene reclutato anche un consigliere che da all'esercito più morale, perchè questa volta non si può fallire.
    La guerra scoppia e i miei soliti alleati (navarra, delfinato, avignone e foix) si pongono al mio fianco, mentre l'olanda mi tradisce... I miei sforzi si concentrato su 3 grossi eserciti borgognoni, 2 a nord e uno a sud. La mia manovra a tenaglia tiene occupate le loro armate, mentre i miei vassalli con piccoli eserciti assediano e conquistano varie regioni.
    L'esito dello scontro non è pero ancora deciso. Il mio esercito perde un paio di battaglie e i borgognoni un pò si riprendono. A questo punto però Olanda, Francia, Britannia, Brabante e Modena dichiarano guerra ai miei nemici. La borgogna cade. L'olanda prende gran parte delle fiandre, Orlean e Anjou si ribellano. Io mi accontento di Maine e di Picardie. Vittoria!!!
    Già che sono lì dichiaro guerra ad Auvergne per Poitieu che in un attimo mi viene ceduta.
    Seguono altre guerre contro la Francia che la portano a diventare monoregione. Proprio quando mi sto preparando per l'attacco finale indovinate un pò???

    Consiglio di reggenza 1464-1472

    esatto! ho gli eredi che muoiono come le formiche, strane malattie... sarà l'aria dell'oceano, non lo so! fatto sta che è orleans ad annettere parigi e io devo attendere 6 anni per avere finalmente un nuovo sovrano: Henry VI York.


    la borgona è sistemata e non ouò più nuocere a nessuno. ora la mia attenzione si sta spostando sul portogallo, indietro in tech, ma che si sta riprendendo bene.
    la francia è stata molto indebolita e la borgogna un pò potenziata però preferisco così. adesso inghilterra, borgogna e francia partono più o meno alla pari. dico più o meno perchè la flotta infinita inglese e la sua forte economia la rendono forse un pò più forte delle due rivali
    in germania brandeburgo e baviera si stanno dividendo la germania, forse lì va sistemato qualcosa ma c'è anche da dire che forse siamo troppo abituati a una germania quasi sempre immobile, a parte qualche piccola eccezione.

    cmq prossimi obbiettivi:
    1- prendere Artois e Cambray (missione + core)
    2- iniziare una rapida colonizzazione del nord america: canada, eliminare i creek a sud per essere il primo a colonizzare i caraibi e le antille. prese le isole del grande golfo avrò il dominio delle americhe^^
    3- la britannia deve essere mia!
     

    Files Allegati:

  6. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    Henry VI York 1474-....

    I primi anni del nuovo sovrano sono occupati dalla conquista di Parigi, che finalmente viene occupata dalle truppe di Sua Maestà. Il nord dell Francia è ormai stabilmente nelle mani inglesi.
    Continuano intanto gli scontri in terra francese con gli altri stati europei, in particolare con olanda e borgogna, ma sono scontri di poco conto, tutti finiti con una pace bianca.
    Nel 1479 inizia la colonizzazione del nord america. Vengono dapprima inviati 3000 uomini a impossessarsi della groenlandia e delle terre canadesi, mentre successivamente 10.000 cavalieri vengono mandati a conquistare le terre dei creek che vengono occupate stabilmente dalle truppe inglesi.

    una sessione tranquilla. l'olanda si sta espandendo alla grande e il portogallo è in netta ripesa. mi converrà stare all'occhi.
     

    Files Allegati:

  7. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    mi sa che hai vinto in partenza
     
  8. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    mi sa anche a me, eliminare francia e borgogna subito mi hanno spianato la partita

    Henry VI York ...-1495

    Il mio sovrano mi abbandona immediatamente, lasciando il posto a sua figlia

    Anne I York 1495-1519

    La mia prima regina è anche una gran donna (amm 6, dipl 6, mil 8), dal polso fermo e dalla grande abilità militare che però non può essere sfruttata visto che non posso farla generale... Immediatamente vengo chiamato alle armi dalla castiglia contro il portogallo. Non posso rifiutare e scendo in campo con i miei 40.000 uomini che tengo in francia.
    La guerra è breve, la castiglia si riprende un pò di territori precedentemente sottratti.
    Sono però anche grandi anni di conquiste coloniali, infatti tra il 1498 e il 1410 tutta la costa orientale del nord america viene colonizzata dagli esploratori inglesi che ora portano la bandiera della Gran Bretagna.
    Una seconda guerra con portogallo e norvegia mi consegna l'isola di orkey, dove ho il core.
    L'ultima grande impresa della regina Anne è la guerra di britannia, conclusasi con la cessione di Berry, Armor e Anjou per conflitti ai confini.
    Un'unione personale con Milano, potenza dominante nel nord italia, capita proprio poco prima della morte della regina che lascerà il posto a suo figlio James I York
     

    Files Allegati:

  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ma che cosa è successo agli ottomani??! Due volte fa sembravano in netta ascesa (erano arrivati in egitto/arabia/ungheria) e adesso si sono improvvisamente dissolti!!o_O
     
  10. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ottimo lavoro fin qui :approved:
    Bello vedere la perfida Albione prevalere sul mondo e sopratutto sui mangiarane :D
     
  11. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    bella partita :approved::approved:
     
  12. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    ribelli. semplicemente a un certo punto ho visto la loro terra tutta a righe grige, non so bene per quale motivo, forse we ma erano in guerra solo con georgia e valacchia. cmq sì, si sono dissolti. incredibile
     
  13. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    James I York 1519-1543

    Il successore di Anne I si ritrova di fronte un grande impero invidiato da molti e da ancora più temuto. Ciò nonostante, il re decide di continuare nella colonizzazione e sceglie come obbiettivo le antille, grandi e piccole, di cui aveva sentito dire delle grandi ricchezze. Unico rammarico è trovare i castigliani già a cuba, infatti quando il mio conquistador giunse sull'isola e trovò gli spagnoli disse:
    <<che ci fate qua? non lo sapete che le antille sono nostre?>>
    <<siamo arrivati prima noi!!>>
    <<sicuri??>>
    a questo punto il governatore spagnolo guarda dietro di sè e vede 5.000 inglesi, poi il suo assistente gli fa notare gli altri 20.000 cavalieri di stanza in america.
    <<se volete ce ne andiamo...>>
    <<ma no guarda, stai qua, basta che non mi rompi le palle. ti risparmio solo perchè sei l'unico alleato serio che mi rimane>>
    e così si evitò una grande tensione internazionale.
    Continuò la guerra in britannia, che fu ridotta a monoregione.
    Il ducato di milano fu ereditato alla morte di James. Adesso si parla inglese anche nella città della madonnina!!

    George I York 1543-1563

    Il regno di george è caratterizzato da una piccola espansione nell'entroterra americano e una guerra con il portogallo per una colonia. Sì perchè vedere il nord america di un colore diverso dal rosso dava fastidio al sovrano. La guerrà durò il tempo di distruggere la flotta portoghese e l'esercito veneziano suo alleato. Le forze venete dopo aver perso 20.000 uomini sono venute a piangere fino a londra e il re si è commosso e ha accettato la loro pace bianca. peccato che aveva appena dato ordine di fomentare rivolte nel sud italia e così i veneziani alla fine persero metà dei loro possedimenti a favore dei siciliani.
    Un'altra piccola scaramuccia con una tribù di bingo bongo espande ulteriormente l'imponente impero coloniale inglese che finalmente approda in africa. George lascia ai suoi eredi uno stato lancato verso la conquista dell'india.
    L'esercito inglese, forte di 100.000 uomini e di 80 navi dovrebbe essere in grado di compiere l'impresa!

    Sono stato colto di sorpresa dall'espansione coloniale portoghese e castigliana, veramente fulminea, ma nulla in confronto a quella aragonese... semplicemente s'è presa quasi tutto il mediterraneo!!!
     

    Files Allegati:

  14. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    :eek::eek::eek::eek: WOW mi mancava, cazz certo che l'Aragona si è data un bel da fare veramente :eek::eek::eek::eek:
     
  15. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    James II 1563-1586

    Il lungo periodo di pace vissuto sotto il regno di George I sembra potersi mantenere anche sotto suo figlio ma non è così. I regnanti d'europa invidiano la grande potenza inglese, la bramano e il loro deisderio li ha resi così folli da non temerla.
    Nella corte del nuovissimo palazzo di Londra continuano a giungere insulti diplomatici nei confronti del signore d'Inghilterra, di Francia, d'America e dei Caraibi.
    I consiglieri però lo invitano a stare calmo e non scatenare i 110.000 soldati inglesi sparsi un pò d'appertutto per il globo.
    C'è però un limite alla sopportazione umana e quando la Borgogna decide di attaccare la Guyenne, stato amico e protetto dal grande re, le armate di Francia e Italia vengono armate e disposte al confine.

    V Guerra Anglo-Borgognone
    Il signore di borgogna, forte del supporto della Pommerania, del suo vassallo Trier e perfino dell'appoggio papale, scatena immediatamente un attacco fulmineo su Limoisine che cade dopo appena un mese d'assedio e viene annessa alle terre borgognone. Le armate inglesi comandate dal generale Ser William Churchill giungono dal nord della Francia e trovano molte province in mano al nemico. Trier e Pommerania attaccano la Champagne con 10.000 ben armati. 3 armate borgognone da 15.000 uomini ciascune stanno risalendo verso nord. Le forze inglesi contano 40.000 uomini, sono superate in numero e potrebbero non farcela.

    In italia il papa prova a risalire verso Milano, ma 15.000 inglesi lo attendono a Firenze e distruggono completamente le sue forze. Il papa stesso viene travolto e muore nello scontro cruentissimo. La sua testa viene portata a Roma, assediata dalle forze britanniche. Roma firma immediatamente la pace: diventerà vassalla della Gran Bretagna.

    In Francia gli eserciti borgognoni e inglesi si scontrano a Parigi e le forze britanniche ne escono vittoriose. Presto le forze di William Churchill si spingono a sud e a est riprendendosi le terre sottratte dal nemico e conquistano Nevers, Borgogne, Lothringen e Barrois. Le forze di Trier e Pommerania vengono travolte dalla Caracolle Cavalry, unità mai vista dal nemico. La pommerania è sconvolta e chiede una pace bianca anche in seguito alla distruzione della sua flotta da parte della Royal Navy. Pace Bianca.
    L'armata d'Italia risale lentaente da sud stringendo i borgognoni sempre di più verso i territori olandesi.
    Re James ha pietà di loro e concede l'onore di partecipare egli stesso alle trattative di pace:
    <<Perchè ci avete attaccato?>>
    <<Pensavamo non sareste intervenuti...>>
    <<Non avevamo niente da fare. Meno male che ci siete voi a rallegrare questa partita>>
    <<Grazie mio signore, siete molto gentile...>>
    <<La prossima volta almeno pensateci prima di farvi ridurre in pappetta>>
    <<Siamo solo 2 livelli di land sotto e abbiamo solo la metà del vostro glorioso esercito, pensavamo di potercela fare!!>>
    <<Pirla!>>
    <<Comunque... vi diamo tutto quello che volete, tutta la terra, anche la mia spada!>>
    <<E' una miracle blade serie 3 perfetta?>>
    <<no>>
    <<Allora prendo solo Nevers e voglio che liberate Guyenne. Poi mettetemi sulla nave un pò del vostro vino e ci vediamo la prossima volta ok? bella chicco>>
    <<bella chicco...>>



    Le flotte inglesi si spingono sempre più lontano e giungono a scoprire una terra che porta il nome di India. Il consiglio dei nobili vuole che le truppe di sua maestà vi pongano un avamposto e così è. Un esercito di 16.000 uomini viene inviato a prendere la parte occidentale della punta della penisola indiana.
    Il commercio è così florido in questa parte del mondo che il Re decide di fondare la Compagnia delle Indie Orientali.
    Le imprese del re sono talmente apprezzate che quando morirà alcuni ribelli metteranno a ferro e fuoco alcuni villaggi... in Micmac, nel nord america. La cavalleria di stanza in quella zona seda rapidamente la rivolta, permettendo ad Octavius di salire al trono senza troppi intoppi



    La guerra con la borgogna non è stata per niente semplice. Sono stato colto di sorpresa e prima che potessi organizzarmi avevo perso il sud della francia! Meno male che in land tec sono avantissimo se no sarebbero stati problemi. Ho poi scoperto di avere armate troppo lente, meno male che 10.000 cavalieri sono rapidi da reclutare...
     

    Files Allegati:

  16. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ma che cazzo succede in medio oriente??? Aragonesi che dominano incontrastati? Venezia che ha preso metà dei balcani? una patacca bianca nel peloponneso (sarà la grecia). mamma mia


    la bulgaria ha preso Costantinopoli??? la lol! vai li e sistema tutto a suon di cannonate!
     
  17. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Con il vuoto di potere che hanno creato gli Ottomani, il caos regna sovrano o_O
     
  18. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    il bianco è la grecia e sì, venezia domina nei balcani.
    quando aragona ha cominciato a spadroneggiare in medio oriente ho pensato di andare a legnarla ma ho un piccolo problema. con i costi di stabilità ridotti del 33% tramite idea nazionale, impiego comunque un sacco a tornare a +3 e finchè non ho un casus belli non mi conviene. sto ancora cercando di recuperare dopo la guerra in india
     
  19. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    Octavius York 1583-1616: L'impero, la conquista dell'india, le conquiste coloniali in sud africa

    E' un tempo in cui i nobili sono affascinati dalla conquista di nuove terre e spingono per ottenere maggiore controllo dei territori indiani, di cui per ora la Gran Bretagna possiede solo una piccola provincia.
    L'obbiettivo della spedizione è la conquista del centro di commercio di Calcutta. E' lo stasso Re a guidare la spedizione, composta da circa 40.000 uomini.
    La guerra è breve e nel giro di un anno Calcultta e altre 3 province cadono nelle mani britanniche. La punta della penisola indiana è ora completamente rossa.
    Sulla via del ritorno il Re si ferma a Capo di Buona Speranza per una sosta di rifornimenti. Trova quelle terre molto interessanti e decide di stabilirvi una nuova colonia.
    Giunto in patria il sovrano lungimirante decide di trasformare la Gran Bretagna in un Impero e assume perciò il titolo di Imperatore d'Inghilterra e delle Americhe, Signore di Francia e di Britannia, Sovrano d'Italia e d'India.
    I borgognoni sono ancora più invidiosi della nostra potenza, perchè noi siamo un impero e loro un misero regno puzzolente. Decidono di dichiararci guerra.
    Questa volta però la Gran Bretagna è preparata e dispone di molti più uomini sul continente, compresi due reggimenti da 12.000 cavalieri ciascuno che seminano panico nelle ritirate nemiche. L'Imperatore Octavius guida egli stesso l'offessiva nelle fiandre che stringe i maledetti borgognoni verso la loro capitale.
    La pace si firma a Lothringen: la borgogna cederà Artois, libererà la Savoia e Liege. Ancora una vittoria per l'inghilterra!
    Il destino vuole che gli amici e fedeli alleati della Castiglia abbiano dei problemi con la successione al trono. Tutto questo si risolve in un unione personale guidata dall'onnipotente Octavius, ormai sempre più padrone del mondo.

    George II York 1616-1626-....: La Grande Guerra Coloniale

    Il nuovo imperatore vuole superare le conquiste coloniali del suo predecessore ma si rende conto che espandere troppo il proprio regno potrebbe essere un'arma a doppio taglio. I nemici borgognoni si stanno riprendendo bene, hanno creato una forte coalizione che anche la Gran Bretagna teme... o almeno, le forze continentali della Gran Bretagna.
    Lo sguardo di George si sposta quindi a ovest, al Portogallo, le cui colonie sembrano spuntare come funghi. Teme però un attacco diretto perchè anche questo piccolo stato dispone di forti alleanze, con Aragona e Venezia tra le altre.
    George cerca perciò un'alleanza con i nativi americani ma i tentativi falliscono, nonostante i buoni rapporti. Decide quindi di cambiare tattica e invia spie ovunque.
    I suoi agenti tornano con delle notizie insperate. Gli Aragonesi hanno lasciato le loro terre spagnole completamente indifese!!
    L'Imperatore non ci pensa due volte. Richiama da tutto l'impero i soldati e ammassa l'esercito...

    La Grande Guerra Coloniale:

    Gli schieramenti
    Gran Bretagna, Castiglia, Foix, Auvergne, Armagnac, Papato, Avignone, Salsbrurgo e Delfinato (i miei potentissimi alleati^^)
    VS
    Aragona, Portogallo, Aquileia e Sicilia

    Le armate continentali inglesi, unite a quelle castigliane e degli altri alleati minori si ammassano e irrompono in aragona. La resistenza nemica è nulla, solo alcune navi cercano di bloccare i porti inglesi nel sud della francia, ma l'arrivo tempestivo della Royal Navy manda a picco le flotte nemiche.
    Nel nord italia, l'esercito di presidio inglese sconfigge le forze di Aquileia poco fuori Trento per poi assediarla e conquistarla. Gli Aquileiani vengono ancora sconfitti e ammettono la sconfitta. Gli inglesi accettano e si dirigono verso sud, dove un forte esercito Siciliano sta assediano Roma, mentre le truppe papali sono in rotta. 12000 cavalieri inviati come rinforzo attendono l'esercito di ritorno dall'Istria e con due rapidi scontri eliminano l'esercito Siciliano. Le truppe del papa e inglesi dilagano in sud italia, assediando napoli, la pglia e la calabria. Alla Sicilia viene chiesto di rinnegare tutti i precedenti trattati. Richiesta accettata.
    Dopo l'Aragona anche il portogallo viene invaso da 40.000 inglesi che sconfiggono i 4000 portoghesi in difesa a Lisbona e rapidamente assediano e conquistano le città.
    La risposta portoghese è solo nelle colonie, dove un piccolo contingente riesce eroicamente a conqustare l'importante città di Maracaibo. Quando la notizia giunge a Londra immediatamente la Royal Navy salpa con 16.000 uomini. Il contingente nemico viene rinchiuso nella città e preso per fame. I corpi verranno poi impalati fuori dalle mura.
    Le colonie portoghesi in sud america vengono messe a ferro e fuoco. Dal nord america 25.000 cavalieri eliminano le forze coloniali portoghesi e giungono fino in messico.
    Il Portogallo è in ginocchio e accetta di liberare Maya, Aztechi e Zapotec, corrispondenti a circa metà delle sue colonie.
    In Europa intanto l'aragona cerca di contrattaccare con sbarchi in italia, dove le città di ferrara e mantova sono cadute in mano alle truppe del papa. Gli sbarchi vengono però fermati sulle spiagge della riviera romagnola.
    Alla fine anche l'Aragona è costretta a firmare una pace amara. Valencia e Aragon passano alla castiglia. Sardegna, Tunisi e Siria vengono liberate dal dominio spagnolo.



    Bene, questa è stata una bella sessione, però se eredito la castiglia abbandono la partita...
    ah sulla mappa non si vede bene, ma gli indiani d'america ci sono ancora tutti, quel verde dietro le mie colonie sono ancora loro. almeno, l'ultima volta che ho guardato c'erano, se non ci sono più sarò costretto ad un'altra guerra con il portogallo e questa volta le colonie gliele annetto tutte
     

    Files Allegati:

  20. Gali88

    Gali88

    Registrato:
    17 Settembre 2009
    Messaggi:
    236
    Ratings:
    +0
    1626-1666: la seconda guerra coloniale, la guerra germanica e il Game Over

    All'imperatore giungono funeste notizie dalle Americhe. Una tribù indiana da noi protetta è appena stata assorbita dalle colonie portoghesi. Un grandissimo affronto, dopo il tanto faticare per ridimensionare i domini d'oltreoceano portoghesi! All'imperatore non resta che dichiarare una nuova guerra.
    Portogallo, Aragona e Aquileia contro la mia coalizione, che ora comprende anche i temutissimi Aztechi, perchè i Maya e Zapotec mi tradiscono insieme alla Syria...
    La guerra dura comunque il tempo di conquistare tutte le colonie portoghesi in america e le terre aragonesi in spagna. Aquileia cade subito dopo la presa di Treviso.
    Aragona cederà Alicante, il Portogallo tutte le colonie nordamericane.

    Un nuovo duraturo periodo di pace si prospetta per l'impero ma così non è. Tunisi, stato da noi liberato e da noi garantito viene aggredito dagli Aragonesi, alleati con Hesse e The Hansa. Le truppe Britanniche scendono di nuovo in campo sperando però di non dover intervenire.
    Hesse e The Hansa sono però di altro avviso. The Hansa sconfigge un paio di mie piccole flotte ma poi viene costretta alla ritirata nei propri porti quando la Royal Navy, forte di 52 navi, respinge i tentativi d'invasione nemici.
    Sul continente Hesse attacca la svizzera inglese ma viene respinto. Ora qui, forse contro migliore avviso, l'Imperatore decide di punire i tedeschi per il loro affronto e invia i soliti 50.000 uomini nelle terre nemiche.
    All'inizio l'offensiva sembra avere successo e Brabant e altri territori occidentali di The Hansa cadono nelle mani della Gran Bretagna. A questo punto però il nemico scende in campo con tutte le sue truppe migliori e ci infligge una sonora sconfitta: la Gran Bretagna perde infatti 24.000 cavalieri e almeno 16.000 fanti, in una delle più sonore sconfitte della storia anglosassoni.
    Il morale delle truppe è a terra e quando ci viene offerta una pace bianca accettiamo, anche se per noi è più una sconfitta che una vittoria.

    Seguono altri anni di pace, terminati con la morte dell'Imperatore nel 1666. Alla sua morte, il grande regno di Castiglia viene ereditato dall'Impero Britannico che ora è padrone di quasi ogni cosa a ovest della germania.



    credo che continuerò ancora qualche anno per vedere come si sviluppano le cose, con la borgogna SRI e l'amministrazione di questo immenso dominio. Forse libererò qualcosa come vassallo perchè se no con la stabilità non ho idea di come fare
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina