1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR AT: Il Drago Rosso di Britannia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 13 Ottobre 2009.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Il risveglio del Drago

    è il 476 e il Capo Malegwyn I siede sul trono di Aetrabatia (o come si chiama). Il suo è uno dei regni del sud della Britannia,fra i più estesi e i più forti. Tuttavia questa parvenza di grandezza è solamente un bagliore: lo stato ha un esercito molto ridotto,problemi interni,un'economia inesistente e dei mercanti che non sanno nemmeno la tabellina del 3. Il suo sogno è quello di una Britannia unita e forte,di religione pagana e governata da un re locale. Infatti ora come ora l'isoletta birtannica è divisa in una miriade di staterelli ed è facile preda dei Sassoni,che già pregustano la conquista. Inizialmente il grande Capo forma una serie di alleanze e di matrimoni,cercando di migliorare l'economia ma non ha la minima idea del putiferio che da li a poco si scatenerà. Infatti le alleanze gli si ritorcono contro,uno stato dichiara guerra ad un altro e questo fa susseguire una serie di guerre a catena. Fortunatamente l'esercito regio,composto da ben 3000 cavalieri,riesce ad avere ragione di ogni nemico,assediando,conquistando ed annettendo anno dopo anno buona parte dei principati e regnetti inglesi. L'ultima guerra condotta dal Capo è quella contro l'Est Anglia,che cade dopo un durissimo e logorante assedio durato 3 anni. il sovrano muore nel 488,lasciando il trono a suo figlio,che governa un regno che va dal canale della manica al vallo di Antonino pio

    La Caduta e la Ripresa

    Il povero nuovo Capo,che porta il nome di Dilwyin I,si trova a gestire una situazione alquanto insostenibile (BB a 22/21). Lo strapotere di Aetrabatia spaventa i vicini che quindi muovono una serie di guerre a scopo di conquista e ridimensionamento del potere locale. I primi sono i regni irlandesi,che però vengono facilmente sconfitti. Seguono poi i Pitti dal Nord,con i loro alleati Catti,che tuttavia vengono ributtati oltre il Vallo grazie alla poderosa carica di 5000 cavalieri che Dilwyin comanda personalmente. Quando però la guerra è mossa da Soisson,Franchi e Visigoti,non c'è proprio nulla da fare. Il Capo è costretto a liberare alcuni territori del nord e soprattutto condere maggiore autonomia ad alcune province per abbassare il dissenso nazionale. Il Capo si spegne nel 500,lasciando lo Stato britannico in una situazione quantomeno incerta

    Il Consiglio

    Seguono dieci anni di governo da parte del Consiglio dei nobili guerrieri,che non fanno assolutamente nulla se non sedare rivolte,cercare alleanze con le popolazioni del nord e mantenere calma la situazione. Il cristianesimo si diffonde come una piaga nel regno e la corte purtroppo non ha i soldi per finanziare delle missioni sciamaniche. Lo stato ha un pesantissimo debito (4 ducati) contratto durante le numerose guerre e che non si riesce proprio a saldare. l'inflazione è altissima (15) e la situazione politica alquanto instabile.

    Guwyned I

    Il nuovo capo sale al trono nel 510,appena maggiorenne,tuttavia mostra subito grandi capacità amministrative e militari,sedando rivolte di contadini e migliorando la reputazione statale. Prova inoltre a contrastare il diffondersi dei monasteri benedettini ma purtroppo invano,il cristianesimo pare proprio una piaga. La situazione prende una brusca impennata verso il positivo quando un gruppo di nobili decidono di versare al Regno un contributo di 200 ducati,che giungono come manna dal cielo. Nonostante questo faccia rigidamente impennare l'inflazione (25) almeno permette al Gran Capo di saldare i propri debiti e di tirare un enorme sospiro di sollievo. Purtroppo però la scoperta di uno scandalo monetario,unita a dei problemi militari (eventi di merda) fanno aumentare l'inflazione (30) e fanno piombare il regno in una situazione di precaria stabilità (stab 1).

    Gli Invasori sassoni e lo standardo del Drago

    nel 533 Guwyn deve affrontare lo spettro di suo padre e di suo nonno,l'invasione dei sassoni. Questi sbarcano in gran numero a Atrabatia e occupano la regione. Il Capo non li affronta immediatamente,ma aspetta circa un anno per radunare le forze e colpire nel modo decisivo. La sua tattica da i frutti sperati: 5000 cavalieri britannici sconfiggono la guarnigione sassone in un mese. Dopo questa vittoria il Drago Rosso viene finalmente sventolato sulle mura delle città britanniche...è nato il Galles,erede della tradizione celtico-romana...quale sarà il destino di questo giovane stato?
     

    Files Allegati:

    • io.JPG
      io.JPG
      Dimensione del file:
      40,7 KB
      Visite:
      28
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Cazz 3 AAR contemporaneamente :eek::eek::eek::eek: Io non ci riuscirei mai :D cmq buona fortuna bella scelta e bell'inizio ;)
     
  3. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Cioè, mi stai prendendo in giro? o_O
     
  4. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    perchè?
     
  5. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    No, è che mi sembra un pò strano che sia io che te stiamo facendo l'aar sulla britannia
     

Condividi questa Pagina