1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Manciuria

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Ciresola, 26 Settembre 2009.

  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ieri ho letto il fantastico AAR di Lenfil con i Jappo, l'idea mi ha molto intrigato così ho deciso di scegliere uno stato estremo orientale e portarlo a dominare l'asia, la scelta è ricaduta sulla Manciuria.

    [​IMG]



    L'ALBA DELL'IMPERO E LE PRIME CONQUISTE

    IL LASCITO DI KAKURI

    Correva l'anno 1399 e l'Imperatore della Manciuria Bukuri era appena salito al potere, il suo predecesore Kakuri gl aveva lasciato uno stato molto arretrato e povero. Nonostante l'esercito fosse armato con le migliori armi, l'economia di mercato non esisteva e le province avevano una grande autonomia.

    L'IMPOSIZIONE ALLA "MODERNITA'"

    Bukuri era un uomo dalle grandi doti militari ed amministrative, fervente guerrafondaio nazionalista iniziò il suo programma di conversione forzata alla "modernità" con l'istituzione di un consiglio centrale per le province (+1 centralizzazione). Successivamente nel biennio 1400-1402 iniziò la deportazione forzata di coloni verso nord che nel 1415 avrebbe raggiunto il circolo polare artico.
    L'Esercito abbastanza moderno ed efficiente fu ingrandito con la nuova armata del nord formata da 3000 uomini bene armati.
    La flotta fu estesa con la costruzione di 5 galee.

    IL GIOCO DIPLOMATICO

    Bukuri nonostante l'incapacità in ambito diplomatico si distinse per la sua furbizia e per la sua imprevedibilità, infatti nonostante illustrò ai suoi ministri un piano di invasione per la Korea, decise di allearsi con lei e con il Giappone per avere una barriera contro le forti flotte indocinesi.
    Il primo obbiettivo dell'Imperatore era il moribondo Dai Viet.

    LA PRIMA GUERRA DI INDOCINA

    Dopo quasi 10 anni di preparativi Bukuri era pronto a scatenare la macchina bellica Imperiale sul piccolo e debole Dai Viet.
    Nonostante la debolezza del suo stato il re Vietnamita era riuscito a trovare parechi alleati tra cui lo stato dominante nel settentrione del sub-continente indocinese : il Lian-Xang.
    La flotta da trasporto costruita in fretta e furia nei 4 anni antecedenti al conflitto contava solo 5 cog malridotti.
    Dopo la dichiarazione di guerra infatti emersero grandi difficoltà nel trasporto delle truppe Imperiali, che dopo ben 4 mesi riuscirono a completare lo sbarco in Dai Viet, in tutto ben 10000 uomini furono sbarcati tra le foreste pluviali dell'Indocina.
    In breve tempo il nemico più debole fu annesso, ma le truppe Imperiali si trovavano ora davanti al grande esercito del Lian-Xang ancora fresco e completo.
    Dopo due sconfitte nelle paludi al confine con lo Lian, l'arrivo di 4000 cavalieri rialzò il morale, infatti dopo un'estenuante battaglia i soldati della Manciuria sfondarono e dilagarono nell'ormai sbandato Lian-Xang.
    In un'anno l'intero regno fu occupato.
    L'Imperatore non fece sconti, pretese ed ottenne tutti i territori del Lian ad esclusione della capitale che sarebbe stata governata da un Re filo-Mancuriano.
    La prima vittoria dell'Impero fu totale ed le conquiste della prima guerra indocinese unite alla colonizzazione del nord avevano, nel giro di 15 anni, raddoppiato la superfice della Manciuria.

    PER IL FUTURO ...

    1. Occupare l'Indocina orientale completamente
    2. Colonizzare la Kamchakta
    3. Costruire un centro di commercio nella mia capitale
    4. Cercare di contenere l'espansionismo Ming
    5. Annettere pacificamente Lian-Xiang
    6. Far diventare pacificamente la Corea mio vassallo
     

    Files Allegati:

  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Occhio a non far arrabbiare i Ming...per il resto ottima scelta :approved:
     
  3. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Bravo Cire continua!
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    LA GRANDE COLONIZZAZIONE 1415-1427

    GLI ULTIMI ANNI DI BUKURI

    Gli ultimi anni del Regno di Bukuri furono tribolati.
    Nel 1416 in Dai Viet scoppiò una rivolta molto grande a cui le truppe dell'armata d'Indocina non seppero resistere, nel giro di 1 anno nei territori Indocinesi dell'Impero si formò una repubblica ribelle capeggiata dall'acerrimo avversario di Bukuri Yao Daoming.
    Quest'ultimo aveva fallito più volte nelle rivolte in Manciuria ma grazie alla spietata guerriglia riuscì a cacciare gli Imperiali dall'Indocina ma non per sempre.
    Dopo un'anno di Repubblica ribelle, Bukuri ordinò ai 12000 uomini dell'armata di Mancuria di rioccupare i territori perduti.
    Nonostante l'enorme e persistente difficoltà nel trasporto alla fine l'Armata della Manciuria guidata dal generale Ximen sbarcò in Dai Viet e spazzò via l'esiguo contingente ribelle.
    L'Ordine era ora ristabilito.
    Bukuri superata la prova di forza incentivò l'occupazione di nuovi territori sempre più a nord ma non riuscì a vedere esaudito il sogno di una Kamchakta in mano all'Impero della Manciuria, infatti morì nel 1421 assassinato da un fanatico Ming.

    JIAQUIN I

    Il nuovo Imperatore Jiaquin I fu un'uomo molto attento e religioso.
    Durante il suo regno non ci furono guerre ma la colonizzazione continuò sul seguito del predecessore.

    LA RETE DIPLOMATICA

    Jiaquin I era rimasto molto male quando seppe che il grande Bukuri fu assasinato da un cittadino Ming. Per vendetta, ed interesse ovviamente, Jiaquin iniziò una politica ostile ai Ming.
    Le alleanze col Giappone e con il Tibet portarono alla formazione di una specie di cintura di contenimento dato che in 25 anni i Ming avevano quasi raddoppiato il già esteso territorio.
    L'Imperatore poi ottenne importanti accordi commercial con i mercati delle Molucche per il commercio del tè e della prezziosissima seta dato che dai Ming non era più reperibile.

    L'AMMODERNAMENTO DELLA RELIGIONE E LA MORTE DI JIAQUIN

    Nel 1424 Jiaquin promosse il neo-confucianesimo, che secondo lui era la religione definitiva, nonostante la maggioranza del popolo riconobbe la nuova dottrina rimanevano piccoli ed isolati gruppi di eretici buddisti secondo cui il Confucianesimo era una religione ostile alla pacifica convivenza dei popoli, cosa tra l'altro non vera.
    Jaquin morì d'improvviso stroncato da un'infarto lasciando tuttavia uno stato stabile e potente.

    LA COLONIZZAZIONE DURANTE LA REGGENZA

    Nel 1425 Jiaquin prima di morire designò come suo successore il figlio che tuttavia era ancora in tenera età e non in grado di governare.
    Le redini dello stato furono prese da un consiglio di Reggenza formato dalla crema della nobiltà Manciuriana.
    In questo periodo, viste le scarse opzioni diplomtiche, il consiglio di reggenza si pose un'obbettivo : Entro il 1427 la Kamcahkta in mano Imperiale.
    Per fare ciò ingenti stanziamenti permisero ai colonizzatori di avanzare ancora a Nord fino a giungere in prossimità della tanto voluta penisola.
    Il 13 Marzo del 1427 l'intera Kamcahkta era in mano dell'Impero.
    L'Obbiettivo era stato raggiunto.

    PER IL FUTURO ...

    1. Penetrare nei liberi territori interni della Siberia
    2. Iniziare guerre contro gli stati indocinesi
    3. Costruire 10 Caracche
    4. Coolnizzare Taiwan (missione)
     

    Files Allegati:

  5. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Bellissima partita, l'idea della colonizzazione in Siberia non mi sarebbe mai venuta in mente
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    LA FINE DEL PERIODO DELLA REGGENZA


    LE RIVOLTE IN OCCIDENTE

    Nell'estremo occidente dell'Impero numerosi rivoltosi riuscirono a tenere in scacco per mesi le truppe Imperiali.
    Queste rivolte erano sopratutto formentate dai grandi proprietari terrieri che vedevano nella nuova tassa sulla produzione (+1 centralizzazione) un pericolo.
    Essendo gli eserciti ribelli composti perlopiù da Contadini, quando l'armata di Manciuria (10000 uomini 5000 cavalieri) giunse nel centro della rivolta, i contadini furono totalmente spazzati via e gli agitatori dell rivolte impiccati.

    LA PENETRAZIONE E L'ARRETRAMENTO

    In Siberia i coloni continuavano ad avanzare senza incontrare resistenza poichè gli abitanti delle povere regioni interne della Siberia erano amichevoli nativi che favorirono l scambio di merci in quell'immenso mercato che era l'Impero Manciuriano.
    Non altrettanto amichevoli erano i nativi della Kachakta che dopo alcuni tentativi di renderli inoffensivi si rivoltarono e costrinsero coloni e soldati ad arretrare e lasciare libera la penisola.

    LA FINE DELLA REGGENZA

    Dopo questo episodio che aveva intaccato il prestigio Imperiale la Reggenza lasciò le redini dello stato all'ormai maggiorenne Bukuri II figlio di Jiaquin I che prese il potere nel 1430.

    PER IL FUTURO ...

    1. Rioccupare la Manciuria
    2. Continuare la penetrazione
    3. Formentare rivolte in Cina


    A stasera altri aggiornamenti e gli screen :approved:
     
  7. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    BUKURI II E LA GRANDE SIBERIA 1430-1440

    L'ASCESA DI BUKURI II

    Fervente confuciano e grande diplomatico, Bukuri II iniziò il suo regno nel 1430 tra grandi festeggiamenti. Sin dagli albori si dimostrò pacifista e progressista.
    Dopo quasi 32 anni di conservazionismo Bukuri favorì il diffondersi di nuovi ed innovativi ideali (+ 1 innovazione).

    ESPANSIONE CON LA COLONIZZAZIONE

    Bukuri continuò la politica di "espansione con la colonizzazione" dei suoi predecessori e la incentivò ulteriormente.
    Nel 1432 con l'atto coloniale raddoppio i viaggi di coloni verso la frontiera, l'obbiettivo di questo riuscito provvedimento era l'intera Siberia entro il 1460.
    Ma oramai le terre considerate vergini erano sempre di meno, l'Impero Mancuriano infatti nel 1433 entrò in contatto per la prima volta con i numerosi Khanati che si erano spartiti l'asia centrale e le sue steppe.
    Una grave sconfitta fu quella della Khamcakta che in seguito a numerose e aspre rivolte fu abbandonata dalle truppe Imperiali, ma Bukuri II non era rassegnato e puntava a riprendela velocemente.

    LA CONTINUAZIONE DELLA POLITICA ANTI MING

    Bukuri II continuò anche la politica anti-Ming promossa dal padre.
    In questo ambito ottenne grandi successi diplomatici con l'alleanza con l'Orda Oriat e lo stato indiano di Delhi.
    Nel 1435 l'apparato di intelligence Manciuriano ottenne un grande successo con l'assasinio del consigliere all'economia cinese Hua Ze Lei.
    Proprio l'intelligence nel triennio 1434-1437 formentò numerose rivolte che portarono nel 1436 all'annessione della provincia cinese del Liadong.
    Numerose di queste rivolte che la Manciuria formentò provocarono la grande crisi interna della Cina che fu spezzata in numerosi stati nati da rivolte a dir poco imponenti (anche 25000 uomini).

    LA POLITICA ECONOMICA

    Bukuri si impegnò anche nel migliorare l'apparato economico dello stato estremo orientale. Nei suoi primi 8 anni di regno tutte le regioni definite "Territori Imperiali" (1000 o più abitanti) furono dotate delle fortificazioni di livello 1 che permiserò fino a 1000 soldati di sorvegliare ogni capitale del territorio.
    Con il primo atto mercantile Bukuri II favorì il denso e rapido popolamento, da parte dei suoi mercanti, dei mercati cinesi e indonesiani.
    Nello stesso periodo le esplorazioni portarono alla scoperta di un grande subcontinente: l'India.

    LA PROCLAMAZIONE DELLA GRANDE SIBERIA

    Nel 1440 Bukuri II poclamò la nascita della grande Siberia, quest'atto sancì la definitiva egemonia Manciuriana sull'Intera Siberia orientale.
    Ma ovviamente l'Imperatore non voleva certamente fermarsi, il progetto di riunire tutte le steppe russe sotto il glorioso vessillo Manciuriano non si era affievolito ma aveva ricevuto una nuova forte spinta.

    PER IL FUTURO ...

    1. Rioccupare la riottosa Khamcakta
    2. Occupazione di tutte le terre vergini Siberiane
    3. Avviare delle guerre contro i deboli Khanati centro asiatici
    4. Continuare la politica anti-Ming
     

    Files Allegati:

  8. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Fantastico come hai kaputtato i Ming!Bravo Cire ottima partita!
     
  9. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ho solo inviato 5 spie per formentare le rivolte ma le mie unite a quelle che c'erano già hanno schiacciato gli odiosi Ming, ho la tentazione di dichiarargli guerra :D
     
  10. BlackTopo

    BlackTopo

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    122
    Località:
    Novara
    Ratings:
    +0
    Bellissima partita, complimenti davvero!!
     
  11. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Grande AAr Cire, non vedo l'ora che ti incontri con l'orda d'oro (sempre che non cada prima come al solito) per una grande guerra........sento già l'odore di battaglie epiche :love::love::love::approved::approved::approved::approved:


    Vedo che va molto di moda il mio chiamare Ciresola "Cire" xd:D:D:D
     
  12. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Mi devo fermare a riflettere ...
    Sarà che oggi è l'anniversario della nascita di Confucio ma i Ming mi hanno dichiarato guerra ed io sono stato preso di sorpresa :mad:
    Ho un BB di 2 su 64, e i Ming si sono smembrati (la cina è stata suddivisa tra me, la corea, l'orda oriat e l'orda moghol) per le rivolte.
    Secondo voi come faccio dato che la loro è una guerra espansionistica, mi hanno riversato 100000 uomini contro :wall:

    AIUTO :hung:
     
  13. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Scusa non ho capito, prima ti smembri la Cina e poi ti attaccano? Comunque per i 10.000 uomini fai un pò di terra bruciata e poi annientali.
     
  14. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Non so perchè questa cosa e gli uomini sono 100.000 contro i miei 15.000 in indocina e 10.000 in manciura (i 100.000 cinesi sono già sul mio territorio).

    P.S. oltre alla cina sono in guerra anche con 3 o 4 stati indocinesi e con il Borneo, non che contino ma aiutano a spodestarmi :D
     
  15. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    suvvia consolati, morto un cinese ne arrivano altri 4 visto come ci danno dentro le famiglie cinesi la sera prima di dormire! :D, cmq non sottovalutare mai i nemici pure se piccoli, di solito se sono di supporto fanno gravi danni :wall: :approved:
     
  16. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    ha ragione giank56...attento a quegli staterelli che se ne stanno li belli belli, che poi ti riversano contro un oceano pacifico di soldati...:D......
    comunque hai anche un pò di sfortuna Cire perchè io arrivo sempre a 20 BB e non mi dichiara mai nessuno.....:piango::piango:
     
  17. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Sono sfortunato lo so, cmq questo non fermerà il mio AAR se devo perdere perdo e la Manciuria sopravvive :D
     
  18. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Per vedere gli sviluppi dell'AAR cliccate sullo screen, è un nuovo stile che punto a mandare avanti :approved:

    L'EPOCA AUREA DI BUKURI II 1440-1448
     

    Files Allegati:

  19. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    LA GRANDE GUERRA CINO-MANCIURIANA 1448-1452

    RICORDO CHE L'AAR E' SULLA CARTINA :approved: STO' CERCANDO DI CONSOLIDARE E MIGLIORARE IL MIO STILE PERCIO' I CONSIGLI SONO BEN ACCETTI :D
     

    Files Allegati:

  20. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    l'unico consiglio che posso darti sul'AAR cartina è quella di eliminare l'Europa e l'America per fare un' "ingrandimento" dell'Asia, è un pochetto scomodo mettere tutto a destra :approved:
     

Condividi questa Pagina