1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Genova "GRIPHUS UT HAS ANGIT SIC HOSTES JANUA FRANGIT"

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Ciresola, 11 Settembre 2009.

  1. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Ho perso il divertimento a giocare con il papa :D perciò mi cimento in un nuovo AAR con Genova, stavolta con gli screen, il titolo dice "Così come il grifone ha le unghie in questo stesso modo affligge e graffia i nemici di Genova"
    [​IMG]

    LA REPUBBLICA DI GENOVA

    Nel 1399 Genova è ancora una delle grandi potenze commerciali del mediterraneo, a Kaffa arrivano merci di grande valore dalle ricche terre orientali. In questo periodo la città marittima è dominata da un doge di grande intelletto Antonio Adorno in carica dal 1396. La repubblica sin da subito raggiunge accordi di alleanze con stati di modesta potenza e con la stessa vocazione commerciale, prima Novogorod poi il Portogallo entrano nell'albo delle amicizie del doge.
    Alla repubblica però manca lo spazio vitale per crescere ed espandersi, le due colonie in crimea garantiscono un flusso costante d'oro che viene investito sopratutto nel rafforzamento di un esercito carente formato da soli 2000 uomini, viene ordinato il reclutamento di 6000 uomini, 2000 in crimea, 2000 a genova e 2000 in corsica. Antonio Adorno nonostante fosse in vantaggio aveva paura di Venezia la quale dopo aver preso il friuli nel 1401 si riversò nell'Adriatico.
    Così iniziò a progettare l'invasione di un montenegro isolato per contenere Venezia, nel 1403 dopo inconcludibili schermaglie arrivò la guerra agevolmente vinta da Genova grazie al supporto della flotta. L'Annessione del Montenegro fece ridmensionare l'espansione Veneziana ma il problema non era ancora risolto.
    Numerose spie del Doge riferivano di accordi bilaterali di Venezia con Tripoli e Algeri per favorire la pirateria contro i convogli commerciali genovesi. Da subito il Doge riteneva non conveniente una guerra su vasta scala ma dopo l'affondamento della San Vittorio, ammiraglia della flotta commerciale carica di seta da parte dei Pirati davanti ad Orano decise che per salvauardare l'indipendenza della Repubblica sarebbe servito mostrare i muscoli. Nel 1406 fu dichiarata guerra a Tripoli e Algeri.
    Dapprima l'esercito genovese (10000 uomini) si impegnò contro Tripoli il nemico più debole, in un'anno l'intera costa libica fu conquistata e la pace portò Cirenaica e Sirte a Genova. Ma mentre il grosso dell'esercito era occupato in Libia, gli Algerini erano sbarcati in Montenegro, a Kaffa ed in Corsica. Kaffa grazie al valore di 2000 cavalieri respinse più volte il nemico, in Montenegro gli Algerini dilagarono facilmente dato che non vi erano truppe stanziate. In corsica nonostante il folto presidio gli islamici preseroin poco tempo l'intera isola. Si cercò più volte una pace bianca senza risultati. La flotta da trasporto allora prese dalla Libia 8000 uomini e fece un giro dei territori occupati riconquistandoli, davanti alla corsica però 10 galee genovesi furono affondate, rimaneva la sola flotta da trasporto che grazie all'aiuto divino fece sbrcare in Algeria 7000 uomini che preserò costantina e ottennero una pace favorevole (15 ducati nellecasse statali).
    Ora Genova era stremata da una lunga guerra ma con i territori conquistati aveva le potenzialità di rinascita molto alte.
    [​IMG]
    I grandi festeggiamenti dopo la vittoria
     

    Files Allegati:

  2. Dom André I°

    Dom André I°

    Registrato:
    17 Aprile 2009
    Messaggi:
    67
    Località:
    Pavia
    Ratings:
    +0
    Bene! È la prima volta che leggo di qlcno che con uino stato italico parte subito con la colonizzazione della quarta sponda disinteressandosi degli altri stati della pensiola…. Strategia interessante la tua. In bocca al… grifone allora! :approved:
     
  3. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Avverto tutti che questo AAR mi serve per trovare un nuovo stile di scrittura perciò ogni capitolo sarà scritto diversamente a voi la scelta che più vi aggrada :approved:
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    L'AVVENTURA ORIENTALE

    Dopo le disavventure dell'ultima guerra il Doge era stufo delle lamentele del popolo ma riusciva a trattenersi. Un giorno però il suo fidato maggiordomo Silvio arrivò correndo nel suo studio :
    -Messere il popolo chiede pane !!!!!
    -Che problema !! dategli le Brioches.
    Silvio rimase illuminato dalla grande idea di Andrea e ordinò alla Mulino Bianco 5000 Brioches per accontentare l'affamato popolo.
    Subito per le strade di Genova si iniziarono ad appendere manifesti rappresentativi del nuovo cibo popolare.
    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Il Popolo di Genova all'arrivo del primo carro di Brioches delirò, i notiziari del 12 Gennaio 1410 riferiscono di risse per la strada e morti tra i sostenitori dei Flauti e quelli dei Saccottini ma alla fine il Doge che amava più di tuto i Saccottini mise d'accordo il popolo ed il regno riprese più stabilità (ci ho messo 3 anni per arrivare a +3).
    Il Doge risolto il problema si concentrò sull'espansione Territoriale.
    Un giorno entrò in casa ed iniziò a farneticare di una guerra contro la Georgia, i ministri avevano però paura che Putin intervenisse prima di loro per liberare l'Abkhazia e l'Ossezia. Così convinsero il Doge che il 1414 sarebbe stato l'anno più opportuno per un'invasione. L'esercito in Crimea fu potenziato e arrivò a 12000 uomini armati fino ai denti, grazie ad un congegno che permetteva di sparare dai molari dei dardi.
    Nel 1414 fu guerra. Lo stesso Andrea si mise a capo dei suoi uomini ma non appena passato il confine trovo un'ingorgo di 12 km perchè un mulo si era scontrato con un maiale, nonostante i multipi tamponamenti l'esercito rimase immobile ed Andrea fu costretto a deviare in una strada sterrata piena di buche. Metà dell'esercito rimase ferito per i sobbalzi. Finalmente dopo 1 mese di marcia i genovesi arrivarono sotto le mura della capitale Georgiana, furono innalzate le tende e dardi infuocati iniziarono a volare per il cielo. Una sera mentre il Doge partiva per una discoteca fu bloccato da Silvio :
    -Doge, il popolo ha sete !!!!
    Il Doge stufo prese il suo carro trainato da 300 cavalli e partì rapidissimo.
    I giorno dopo Silvio arrivò dal Doge e disse :
    -Doge i coccodrilli del fossato hanno fame !!!
    Andrea dopo aver meditato un pochino :
    -Intravedo una soluzione ...
    Dopo la caduta dell'intero regno di Georgia ci furono le conferenze di pace :
    Andrea -Voglio tutti i territori sul mar nero.
    Re di Georgia -Non ve li daremo mai, li abbamo le migliori località balneari e la settimana prossima viene Paris Hilton.
    Andrea -Messere Paris Hilton la settimana prossima è al lido di Genova per miss Mediterraneo !!!!
    Dopo inconcludibili discussoni la festa per Paris Hilton a Genova fu salva ed in più le migliori località balneari del mar nero divennero genovesi.
    Il Doge per celebrare la vittoria organizzò un discorso a Genova :
    -Genovesi !!!!
    -DOGE DOGE DOGE DOGE
    -Siamo riuniti in questa piazza ...
    -DOGE DOGE DOGE DOGE
    -perchè nell'altra c'è il mercato!
    E poi via con discorsi patriottici e nazionalisti, tutti elogiavano il Doge in questo momento di splendore.

    [​IMG]

    Un gruppo di patrioti assalta una roccaforte pacifista
     

    Files Allegati:

  5. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ovviamente questo è lo stile di scrittura migliore, magari riuscissi a scrivere AAR così anch'io !!!
     
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Questo mi gusta assai di più XD
     
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    non finisci più?:piango:
     
  8. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Nah, vediamo che altro stile ci darà il caro Ciresola :approved:
     
  9. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    :D Adesso con calma mi metto a fare un nuovo AAR :D In questi ultimi tempi ho avuto pochissimo tempo ma spero di saper rimediare :)
     
  10. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Mamma mia cire, questo titolo in latino medievale grida vendetta dal mio spirito classico...
     

Condividi questa Pagina