1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM Compendium 1.1] For The Victory We Fight! | VeryHard

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Malvagio91, 27 Agosto 2009.

  1. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Usa. 1936.

    Assimilazione pi: No
    Assimilazione tech teams: No
    Difficoltà: Very hard
    Atteggiamento ai: Furiosa

    Dopo Germania, URSS e UK, adesso voglio rilassarmi un pò giocando in veryhard con gli USA (mentre dopo toccherà ai giappo :contratto:).

    La situazione iniziale non è certo brillante, soprattutto per la produzione industriale ridotta a zero. Ciò significa che devo scambiare le mie risorse per rifornimenti, i quali osno stati ridotti al minimo (momentaneamente ho eliminato le mie divisioni di fanteria e parte della flotta). Inoltre la ricerca procede a rilento, a causa della mancata produzione di denaro (e dell' impossibilita di acquistarne in quantità sufficienti).

    Momentaneamente sono al Gennaio '39, con la pi ancora a 0, ma presto le cose dovrebbero cambiare.

    Obiettivi della campagna:
    1- Sconfitta delle forze dell' Asse, Giappone compreso.
    2- Assicurarsi che vengano rispettati gli accordi di Yalta.
    3- Sventare la minaccia sovietica.
     

    Files Allegati:

  2. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Trascorsi alcuni mesi, ora sono nel '40. La pi è aumentata (circa 65) e sto cominciando a produrre le prime squadriglie di intercettori e alcuni incrociatori leggeri.
    In Europa la germania ha invaso la Polonia e la Norvegia, a breve attaccherà i Paesi Bassi.
    In Oriente da segnalare la sconfitta giapponese, che sono stati ricacciati dai nazionalisti cinesi fino in Manciuria.
     
  3. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Dicembre '41.

    Dopo la dichiarazione di guerra giapponese, l' arsenale bellico statunitense si è messo in moto. Posso contare su circa 550 punti pi, ho già messo in produzione convogli, reattori nucleari, portaerei, incrociatori leggeri, unità meccanizzate e motorizzate, unità qg, trasporti a medio raggio, divisioni di fanteria con brigate varie e alcune squadriglie di bombardieri tattici.

    Inoltre appena la dichiarazione di guerra è giunta, una nostra flotta che era nei pressi di Guam (casualmente :D) ha sbarcato nell' isola 10 divisioni di fanteria con lo scopo di conservare il controllo della preziosa isola.
     
  4. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Gennaio '43.

    Molte le novità da segnalare. Prima fra tutti, la ripresa del Giappone, che in Cina sta avanzando sia da nord che da sud, mentre controlla gran parte del pacifico, eccetto Singapore e Guam.

    In Europa, il fronte settentrionale tedesco sta crollando, a breve i russi potranno entrare in Polonia. Questo mi preoccupa. Io ancora non ho intrapreso nessuna seria azione offensiva, ma posso contare su una 60ina di divisioni, fra cui già 15 corazzate. Tuttavia il problema maggiore è rappresentato dalla flotta, aspetto ancora le prime 12 portaerei classe essex che dovrebbero entrare in servizio fra alcuni mesi :facepalm:

    Per il resto nessuna novità in particolare.
     
  5. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    I sovietici come stanno messi ad esercito?Di questo passo credo che ti convenga intraprendere un campagna di conquista in Oriente e Medio-Oriente piuttosto che sbarcare e tentare di annientare subito i Russi.Seguendo la mia linea di condotta potresti facilmente attaccare e accerchiare ovunque le truppe di Stalin senza che questo possa intraprendere azioni efficaci.Altrimenti sbrigati a sbarcare in Europa con le divisioni che hai e a prendere quanti più territori possibili.D'altronde una 60ina di divisioni bastano e avanzano.:approved:
     
  6. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    In questi giorni ho un pò di tempo libero. Riprendo in mano la partita :)
     
  7. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Ho fatto un breve controllo della situazione. In produzione ci sono quasi esclusivamente navi, eccetto una 15ina di divisione in serie (fanteria e carri). I russi sono però già alle porte della Polonia, quindi devo sbarcare in Europa immediatamente. Ricordo di averci già provato prima di abbandonare la partita (per mancanza di tempo), ma gli sbarchi erano falliti più volte a causa della resistenza tedesca. Quindi l' idea è questa: visto che i tedeschi in questa partita hanno risparmiato la Danimarca, ci penso io ad invaderla. Per l' operazione posso utilizzare un centinaio di divisioni, di cui un terzo circa sono divisioni corazzate. L' obiettivo principale è tagliare in 2 la Germania.
     
  8. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Sbarco riuscito, ma le divisioni tedesche sono ancora in gran forma. Non sono riuscito a prendere nulla di tedesco, l' attacco verso Kiel è stato fermato dall' arrivo di 20 divisioni circa (le quali in un primo momento hanno pure tentato un contrattacco). Non è neppue accaduto ciò che speravo, ovvero che per difendere kiel sguarnissero le coste francesi. Ecco la situazione al dicembre '44.


    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina