1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[MM]Rinascita bizantina

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Bismark, 14 Maggio 2009.

  1. Bismark

    Bismark

    Registrato:
    23 Ottobre 2008
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    Hi to everyone
    Dopo aver provato alcune delle partite da voi suggeritemi tempo fa decido di tentare per l'ennesima volta a far risorgere Bisanzio





    il 14 maggio del 1399 l'impero bizantino schiacciato dalla minaccia ottomano era ridotto all'obra di se stesso quando un messo entra nella sala del trono urlando:
    -mio sire,mio basileus è successa una cosa incredibile...non crederete ai vostri occhi...si tenga forte e guardi cosa hanno scoperto i nostri geografi





    [​IMG]









    Manuel II dopo aver osservato allibito per qualche minuto la carina condanna a morte messo,luminari e già che c'è dichiara guerra al nogai che guarda caso era anche alleato degli ottomani e di un altro staterello a nord dell'anatolia dando il via alla reconquista balcanica.
    La 1 guerra è molto dura,il regno finisce quasi in bancarotta e la marina viene quasi annientata nella grande battaglia del mar di marmara ma alla fine tutto ciò che c'è di ottomano ad ovest dell'egeo viene conquistato e i perfidi saraceni cedono la macedonia,jannina e circa 300 ducati(Qui però ho usato una cheat pur avendo raggiunto il 50% di punteggio di guerra non accettavano pace neanche per 25 ducati).
    Ma la guerra non finisce qui,dopo aver congedato la metà del suo esercito manuel parte alla volta del Candar e nel giro di 2 anni riesce ad ottenere Sinope e la vassallizzazione.
    Ma le altre nazioni non sono rimaste a guardare e hanno già annesso gran parte delle deboli nazioni vicine,il saggio re capisce che non può rimanere a guardare e attacca il ducato di atene(liberatosi con una rivolta) mentre i veneziani annettono l'Achea.
    Gli ottomani però iniziano ad ammassare truppe sul confine quindi decido di non continuare la guerra con genova alleata degli ateniesi.
    Stranamente appena scaduta la tregua non trovo millemila soldati alle porte di costantinopoli,scopro infatti che i mammelucchi hanno dichiarato guerra agli ottomani ma che stanno perdendo.
    Corre il 1417 venezia mi ha mandato un warning e ora vi chiedo consigli su come agire :



    [​IMG]





    1)Attaccare Venezia:possiede gran parte della grecia,che i reclamo e stimo che avrà al massimo 10 divisioni.
    2)Attaccare Templari/Cipro :2 degli ultimi nanostati liberi la guerra probabilmente non sarebbe troppo difficile ma avrei un sacco di badboy da smaltire
    3)Attaccare Trebisonda: la reclamo come CORE ma è alleata con i georgiani,gli unici che mi garantiscono
    4)Tornare indietro all'autosave del 1315 quando non era ancora arrivato il warning veneziano,fare una preghierina e attaccare gli ottomani
     
  2. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    ti conviene attaccare venezia, così prendi buona parte della grecia
     
  3. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Attento che rodi è una fortezza di livello tre e l'isola dà un sacco di attrito... gicoando con gli ottomano ci dovevo smaronnare parecchio prima di farla capitolare... della serie devi mandare minimo 4 reggimenti per poter far avanzare l'assedio per fame e già hai il 3% fisso di attrito... quindi non sottovalutarli... tra l'altro appena li annetti scatta un'eventi e quasi sicuro te li ritrovi a malta
     
  4. Bismark

    Bismark

    Registrato:
    23 Ottobre 2008
    Messaggi:
    60
    Ratings:
    +0
    Se attacco venezia con gli ottomani che faccio?
    se gli invio doni e porto a 0 o a 200 le relazioni eviterò il loro attacco?
     

Condividi questa Pagina