1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR IN: L'aquila torna a volare 2

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 7 Aprile 2009.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    eccomi qua a rifare il mio AAR con l'Impero Bizantino.Prima di cominciare vi informo delle piccole modifiche che ho apportato per rendere il tutto un po + realistico
    -ho diminuito di 2 la centralizzazione,in modo da simulare il poco peso che aveva l'Imperatore e la sua burocrazia,che erano vassalli dei Turchi.
    -ho aumentato di 1 l'innovazione e la potenza di terra. Simboleggiando la ricerca di tecnologie europee e la concentrazione sulle milizie di terraferma
    -ho messo caffa come provincia bizantina (che nel 1399 lo era effettivamente),ma con il core crimeo
    -ho aggiunto l'evento "niente più usurpatori",si attiva con la caduta della Morea e di Trebisonda e dona un +15 al prestigio,simboleggiando il fatto che l'Impero ora è l'unico erede della tradizione romana
    -ho risistemato i nomi delle unità,niente più giannizzeri e shipai ma cavalieri romaioi e fucilieri bizantini ecc
    -ho aggiunto l'evento "Alleati italici",che mi dona una relazione di +100 con Genova e di -100 con Venezia e viceversa,simboleggiando la scelta contesa di amicizia con le due repubbliche


    a breve l'AAR
     
  2. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Mi piacciono le modifiche che hai fatto...complimenti.....mi hai dato degli spunti per altri event......attendiamo tutti l'AAR, vediamo se l'impero bizantino torna a volare.......
     
  3. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    aggiunto l'evento: "un impero sugli stretti" che mi dona un aumento del 105 sugli introiti commerciali,simulando il pedaggio che veniva fatto pagare per passare il Corno d'Oro
    aggiunto l'evento:"Necessità di stabilità" che mi da una possibilità del 25% di perdere 1 in stabilità alla morte del sovrano,simulando la precaria stabilità che caratterizzava l'Impero bizantino.
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    non vedo l'ora che l'avventura inizi! I romani d'oriente sono senza dubbio la mia fazione preferita in questo gioco!:approved:
     
  5. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    ATTO I: Manuele II il Portatore di speranza

    Anno 1399,Manuele II è l'Imperatore dei bizantini,perlomeno di quello che ne rimane; l'Impero è ridotto alla Morea,al Corno d'Oro e alla cittadina di Cherson ed è sotto pressione del colosso ottomano. La speranza arriva da oriente,dove Tamerlano,il signore di Samaracanda,sta combattendo una vittoriosa guerra contro i turchi.Manuele decide di tentare il tutto per tutto,mettendosi alla testa di un'alleanza comprendente la Valacchia la Serbia e il Montenegro.La guerra dura 5 anni e porta Manuele ad ottenere la pace i cambio di 200 ducati,ma nessun territorio.Tuttavia questo non spaventa il sovrano bizantino.Infatti le zone greche ottomane vengono dilaniate da varie rivolte che portano in brevissimo tempo al collasso del potere turco in europa.Dalle ceneri ottomane nascono il regno di Albania (assorbito dal Montenegro) e il regno di Bulgaria (assorbito dalla Valacchia). I separatisti greci,invece,richiedono la protezione di Bisanzio,che si trova negli anni 10 del '400 a possedere tutta la grecia. Manuele decide di muovere una nuova guerra contro gli ottomani,che sono dilaniati da una guerra civile.La vittoria è totale e l'esercito turco è sbaragliato nella battaglia di Izmir,Manuele strappa un paio di province e altri 125 ducati,mentre gli ottomani vengono cancellati dalla cartina ad opera di una nuova potenza balcanica islamica. Manuele ora governa il più potente degli stati balcanici,ha un tesoro statale amplio e un forte esercito,i suoi alleati italiani sono stati ripudiati,Genova e Venezia si trovano in condizioni precarie,mentre Valacchia,Serbia e Montenegro sono fedeli e affiatati. Nel 1422 anche l'usurpatore Trebisonda entra nelle grazie imperiali,sperando in una futura unificazione.Manuele II si spegne nel 1426,lasciando il trono al debole Giovanni VII
     

    Files Allegati:

  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Buon risultato per il 1426! (e una bella fortuna la rivolta in Grecia a tuo favore!)
    Probabilmente il primo obbiettivo dei successori di Manuele II sarà la riconquista militare dell'anatolia, ma per Trebisonda si prospetta un'annessione diplomatica? Sarà difficile ottenerla se essa si espande.
     

Condividi questa Pagina