1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

AAR: Courage,Duty,Honor Storia del Tricolore

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 27 Marzo 2009.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.390
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +406
    ATTO 0: Prefazione
    L'unità d'italia è sempre stato il sogno aperto di Gian Galeazzo Visconti,che desiderava ardentemente completare il processo di unità e fare della penisola una forte monarchia nazionale sul modello di Francia,Spagna e Inghilterra. Il sogno del Visconte fu portato avanti dal figlio Carlo Maria e dal nipote, Luchino I. Mentre nel resto d'europa l'inghilterra diventava Gran Bretagna,il Portogallo completava l'unità della penisola Iberica,La Svezia diventava Scandinavia,la Polonia diveniva lo stato egemone dell'est e la Francia la prima potenza mondiale,la famiglia Visconti,sotto il comando di del vecchio e saggio Luchino II,annunciò la nascità ufficiale del Regno d'Italia. Fra domini diretti e indiretti,il regno comprendeva tutta l'Italia centrale,la Lombardia,Brescia,Verona,Chambery,Napoli e la Calabria.L'espansione coloniale in africa era già iniziata sotto Gian Galeazzo,ed ora,nel 1509 (anno della rinascita del Regno d'Italia),comprendeva metà dell'Algeria,la Tunisia,l'isola di Capo Verde e parte dell'africa occidentale. Il Vecchio e saggio Luchino II morì l'anno seguente,chiudendo il capitolo dei Visconti milanesi e aprendo quello dei re d'Italia,con il figlio Luchino III

    ATTO I: 15010-1524 il regno di Luchino III il Patriota

    Luchino III era fermamente deciso a completare l'uità nazionale,perciò,appena salito al trono,dichiarò guerra a Venezia,alleata con Aquileia,l'Unghieria e la Sicilia.La guerra fu estremamente rapida,una rapida offensiva di 10000 uomini e Venezia fu occupata,la stessa sorte toccò ad Aquileia un paio di mesi dopo.L'Ungheria fu invasa dalla Boemia e dalla Croazia,mentre la Sicilia fu soggiogata dai napoletani. La pace che seguì fece sparire dalla cartina Aquilei e rese gli altri stati Vassalli dell'Italia. Luchino III si dedicò quindi a riformare il Paese,varò importanti leggi commerciali,riformò l'esercito e cambiò il tipo di governo,aumentando l'apparato burocratico statale.
    La politica coloniale in africa continuava senza sosta,annettendo il Mali,si aprì anche la fase espansionistica verso il nuovo mondo attorno al 1517,la prima colonia fu l'isola di Haiti,che tuttavia fu abbandonata,spostando l'opera espansionistica verso Cuba e la costa del Venezuela.
    Luchino però non trovava pace,il piemonte era ancora nelle mani della superpoteza francese,nel 1522 però l'apparato statale francese,che comprendeva la Francia,la Svizzera e metà della Spagna,pareva vacillare sotto le continue ribellioni.Fu ordinato l'attacco,che però si rivelò essere più difficile del previsto: L'esercito francese era almeno 5 volte più numeroso di quello italiano,in più la Croazia e il Marocco attaccarono alle spalle il povero regno Italico,cogliendolo impreparato. La guerra fu durissima e durò due anni,alla fine dei quali l'Italia prese possesso dell'Istria e di Gorizia,ma dovette pagare 1000 ducati alla Francia.Poco male comunque,visto che le spinte secessioniste avevo indebolito la Scandinavia (amica della Francia),balcanizzato la spagna e ridimensionato il peso francese
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Bravo, ma una partita con l'Italia me la chiami Courage, Duty, Honor (che in realtà sarebbe Honour) e non Coraggio, Dovere, Onore ?? E che ***** !!!!:wall::wall::wall::wall:
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Stavo per dirlo io! :lol:
     

Condividi questa Pagina