1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Austriae est imperare orbi universo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da King Pietro, 9 Febbraio 2009.

  1. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    PER GLI AMICI AEIOU

    Premetto che la mia pigrizia mi rende poco propenso a fare un AAR e perciò questo topic serve più che altro a chiedere consigli.

    Visto che la mia partita con l'India è decollata bene ma non riesco a occidentalizzarmi (boh non trovo l'evento) inizio un game nel 1453, magna mundi, con la Stiria

    Ora dato che sono un rompiballe e non conosco bene nè il mod nè l'inglese sono bisognoso di aiuto, perchè la mia megalomania esige un rafforzamento del potere imperiale....ho leggiucchiato che in qualche mod è possibile sul manuale ma non riesoc a utilizzare gli apparati dell'Impero...come si può fare a crescere in potenza senza danneggiare il ruolo imperiale?

    Ho iniziato subito a difendere il Cleves dai Borgognoni e dopo una guerra dura che mi ha portato gran inflazione l'ho liberato, poi ho proclamato l'unione delle terre asburgiche e con mio sconvolgimento ho SOLO guadagnato provincie nazionali dai fratelli coltelli: fortuna che il tirolo scemotto mi ha invaso e l'ho pappato in due guerre. L'economia non va malaccio, ogni tanto chiedo qualche prestito e con i salti mortali li ripago, l'esercito è piuttosto buono ma continuamente impegnato a difendere l'Impero, non ho mai rifiutato. Ho solo province nazionali tranne la Puglia (dopo la 1000esima guerra con Napoli) e l'Istra( presa a Venezia). LE relazioni con l'Impero sono buone ma non fair( non ricordo l'aggettivo e 4 elettori sono per me.

    E' possibile creare un impero unitario senza annettere ogni staterello germanico?
     
  2. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Se a qualcuno mai interessasse le cose vanno abbastanza bene (ma dal MM mi aspettavo più storicità...la francia dopo una disastorsa guerra con spagna, portogallo e inghilterra è in crisi nera, rivolte ovunqe e stati che si staccano:humm:) vabbè però nell'Impero tutti vanno d'amore e d'accordo, io faccio il papà amorevole e ho fatto un Alta corte Imperiale nello Steinmark, sfruttando abilmnete garanzie incrociate ho ridimensionato la bassa austria (ma voglio annetterla perbacco, insieme al cilli e a Gorz)

    Il reichstag ha votano un affare che non ho capito bene ma uno dei tre stadi non l'ha approvato...io ho deciso di andare avanti lo stesso...ho fatto bene???

    Ciliegina sulla torta; all'improvviso Brescia è diventata dominio imperiale ed è diventata miao_O
     
  3. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Che bello dopo anni di pazienza e atteggiamento democristiano sono più forte, i sono espanso solo se attaccato e solo nelle provincie nazionali e mi sono comprato il papa, così mi ha incoronato Re dei Romani (goduria totale anche se non serve molto:contratto:)

    Peccato che non si può creare il superstato asburgico come avvenne sotto Carlo V:love:
     
  4. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Con sudore e pazienza sono nel 1650 e l'Impero va rafforzandosi ma per fare il coso dell'arte ho bisogno di un grande artista o di un consigliere ebreo che non mi arriva:humm:
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Quale coso dell'arte? :humm:

    Comunque l'artista arriva quando c'è bisogno di aumentare la stabilità...;)

    P.s: L'MM è storico, ovviamente però non può andare tutto come nella realtà, se no che gusto c'è?
     
  6. King Pietro

    King Pietro

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    231
    Ratings:
    +0
    Noooo:eek:

    Ho passato momenti pessimicon stabilità negativa e non potevo fare sto coso, adesso che sto bene mi serve l'artista:mad:

    Vabbè tanto prima o poi un evento infame me la abbasserà e allora aspetterò sto brav'uomo di artista...sennò ci vuole un consigliere ebreo e non so dove pigliarlo visto che tendo a mandarli via

    Comunque il coso dell'Arte non so bene cosa serva, so che è uno degli ultimi stadi prima della corona imperiale ereditaria:)
     

Condividi questa Pagina