1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Gli Stati Uniti in guerra - 1936

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da KOS, 1 Febbraio 2008.

  1. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    Premetto che è il mio primo AAR quindi vi prego d'essere clementi quando vedrete alcune mie castronerie. Ho questo gioco da molto tempo ma mi rendo conto solo leggendo sul forum alcune faccende che non l'ho mai sfruttato a pieno (leggasi aeronautica, brigate e miscela delle unità anzichè mono type)... ammettiamolo, sono ancora un niubbo :D

    Utilizzo Doomsday con il mod di Eikeiven (spero d'averlo scritto giusto)

    1936-1938

    Gli Stati Uniti cominciano l'uscita dal loro guscio isolazionista, le relazioni in caduta libera in Europa e l'estromissione dell'Italia dalla comunità delle nazioni provoca l'interessamento di Roosvelt per il riarmo della nazione. Rapidamente cominciano le produzioni di una forza aerea pesante atta a poter colpire in maniera incisiva le industrie e i rifornimenti tedeschi. Nel frattempo numerose unità di fanteria vengono coscritte e la marina viene lasciata da parte.

    Lo sviluppo tecnologico favorisce lo sviluppo dell'industria mentre ormai sulla costa est degli Stati Uniti vengono ammassate armate pronte a dover intervenire nel caso in cui l'Europa dovesse entrare in guerra. La Repubblica Spagnola resiste e la rivoluzione di Francisco Franco non viene neppure attuata (o preso com'ero da tech team e produzioni non mi sono accorto che è stato schiacciato). Nel frattempo le relazioni fra Gran Bretagna, Polonia, Francia e URRS migliorano incredibilmente facendomi ben sperare in una possibile guerra a breve per poter sfruttare i nuovi mezzi a disposizione.

    1939-1941

    L'incredibile accade. Verso agosto cominci a leggere strane missive d'accordi Anglo/Franco/Polacchi/Sovietici per un aiuto militare ai polacchi in caso di guerra con la Germania. Il patto Molotov Von Ribbentropf non accade e allo scoppio del conflitto, la Polonia miracolosamente resiste all'avanzata del Terzo Reich ricacciandolo indietro o_O Preso dallo stupore generale non credo a ciò che vedo fintanto che Berlino e la Germania non vengono completamente annesse dalla Polonia :cautious:. Preso dallo sconforto mi ritrovo fra le mani unità ormai inutili quindi volgo il mio sguardo altrove cercando vittime con le quali divertirmi. Spero intimamente che il Giappone mi attacchi così comincio a sviluppare i Marines posizionandoli sulla costa ovest trasportando i bombardieri e la marina.

    Dicembre 1941.... i Giapponesi non attaccano Pearl Harbour mentre hanno problemi serissimi con i sovietici che avanzano indisturbati in Cina. Presi fra due fronti vengono ricacciati indietro nel loro "sacro Giappone" e isolati.

    Imbufalito per un'azione del genere da parte dei sovietici, decido che è tempo di scatenare il colosso americano da 500 e passa PI. Mi unisco agli Alleati e dichiaro guerra all'URRS trasportando le mie unità in asia nella zona della Korea saldamente in mano agli inglesi anche se poco per volta cominciano ad arretrare.

    1942-1945

    L'arrivo di truppe meccanizzate, marines e stormi di bombardieri TAT e STR aiutano ad arginare il terribile smacco che gli inglesi stavano subendo. I Sovietici pressano ricacciando le forze anglo americane nella penisola Koreana, bloccandole in una guerra d'attrito e di conquista di province in maniera lenta e dispersiva. 24 armate meccanizzate vengono catturate dai sovietici mentre altrettante subiscono una violenta e umilante sconfitta durante una prova di sbarco sui territori a nord dell'URRS. 24 Armate guidate da Crane vengono ricacciate indietro da sole 4 divisioni sovietiche.

    L'amarezza e la difficoltà della situazione impongono di mantenere una guerra di contenimento in Korea preparandosi a colpire violentemente i Sovietici. Le truppe sono state schierate per avere la massima concentrazione difensiva su un fronte decisamente stretto e a imbuto. Il terreno Koreano ci stà dando una mano.

    Sul fronte europeo nel frattempo nessuno si muove, gli Alleati spostano truppe considerevoli nelle colonie asiatiche ma nulla più. Gli Stati Uniti sembrano essere gli unici veramente interessati a difendere i diritti d'indipendenza del Giappone.

    [N.B. = stasera vedo di fare degli screen della situazione e metterli online :)]
     
  2. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    Ecco lo stato della guerra come descritta nel post precedente. I primi tre screen sono inerenti alla situazione a inizio della partita della pausa pranzo, il resto è tutto collegato con ciò che è avvenuto dopo. :sbav:

    1945-1946

    Abbiamo accerchiato un'armata sovietica e abbiamo strappato Vladivostock dal controllo sovietico allentando così la pressione sulla Korea gestita dagli inglesi che al momento stanno prednendo fiato, così come i giapponesi che stanno riconquistando territori sul fronte asiatico. Sebbene non siamo alleati, è bello sapere che i Sovietici stanno subendo attacchi da troppi fronti e non possono controbatterli!! :contratto:

    Ora la domanda è... mi dedico a prendere i suoi fantoccini per poi liberarli oppure mi occupo direttamente della Grande Siberia e calare sulle sue fabbriche ?
     

    Files Allegati:

  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    santo cielo, che impressione vedere la polonia trionfante sulla germania!!:eek: o_O :eek: o_O :eek: o_O

    ma il mod di cui parli modifica anche la grafica? O li hai cambiati tu i colori delle nazioni? interessante l'utilizzo dei simboli nato anche nelle schede delle armate... ma non è un po' più difficile con quelli distinguere a colpo d'occhio le truppe?

    per la tua situazione: io proverei uno sbarco in Europa, ad esempio ad Arcangelo o Lenigrado. Se i russi hanno solo il fronte siberiano, allora probabilmente ci saranno poche forze a difendere le pianure dell'Ucraina!!:sbav:
     
  4. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    vediamo ora cosa riuscirò a cavar fuori dalla situazione attuale. Impegnare continuamente i Sovietici solo dal lato pacifico è una pazzia, non arriverei mai in tempo utile ai loro centri nevralgici... però non si sa mai.

    Ho due corpi d'armata in palestina, proverò a fare un assalto verso Leningrado.
     
  5. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    1946

    La lotta sta aumentando sempre più d'intensità. In Asia (screen 1) l'URRS comincia il suo lento arretramento dal pacifico anche grazie all'intervento Giapponese che stà sfruttando l'evento.

    Nel frattempo sul fronte Europeo, un audace colpo di mano da parte degli Americani provoca una reazione violenta nel Politburo presieduto dal capo di governo Stalin che non crede alle proprie orecchie. Forze d'invasione statunitensi hanno conquistato Leningrado alla guida del Generale McArthur! (screen 2, 3)

    L'invasione dal lato Europeo dell'URRS ha avuto inizio ed entro maggio altri due corpi d'armata formati da unità miste di fanteria, corazzati e meccanizzati, sbarcheranno sulle spiagge e nei porti di Leningrado per invadere l'URRS. Presa da due morse dovrebbe avere vita difficile!


    7 Luglio, 1946

    L'invasione procede a gonfie vele (screen 4), rapidamente le province cominciano a cadere mentre gli Sherman e le truppe meccanizzate combinate cominciano un assalto rapido supportati dagli aerei francesi e da alcune divisioni dell'Arabia Saudita. Le truppe Sovietiche non sembrano riuscire a impensierire le truppe americane e fuggono in preda alla disorganizzazione dopo poche ore di combattimenti.

    Durante l'assalto sulla parte nord est dell'URRS, gli americani ottengono informazioni dal servizio segreto sullo sbarco in alcune regioni isolate, di alcune truppe giapponesi. Il grande orso sta morendo lentamente!

    In Asia i combattimenti (screen 5) continuano mentre le forze Alleate avanzano inesorabili ricacciando indietro i Sovietici che pare non abbiano più la forza per contrastare le armate. La manovra a tenaglia dunque ha funzionato ? Il Grande Orso richiederà una pace presto o tardi ? Oppure continuerà a combattere ?

    15 Agosto, 1946

    Mosca è sempre più vicina ormai, dista poco mentre i dirigenti del partito cominciano a scappare, i bombardamenti e le divisioni americane (screen 6) ormai superano le 42 armate.

    In Asia l'URRS riesce a resistere a causa dei governi fantocci che le danno numerosi aiuti economici e anche grazie al fatto che la maggioranza delle forze è concentrata in quel settore ove la conformazione del terreno e l'assenza di una fitta rete stradale, rende difficili gli spostamenti dei mezzi.

    Gli Alleati stanno marciando vittoriosi al momento, mentre i Giapponesi sembrano avere problemi di logistica e si sono fermati nella loro invasione altanelante. I territori a nord di Leningrado sono contesi e potenzialmente perduti, che i Giapponesi non si siano adeguamente preparati per il Generale Inverno ?

    Settembre, 1946

    Mosca è in mani Americane! La bandiera stelle e strisce sventola sopra ila Piazza Rossa!

     

    Files Allegati:

  6. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    Eh già fa impressione, quando l'ho vista pure io ho spalancato la bocca e non credevo nemmeno io a cosa stavo osservando!

    Sì ha modificato la grafica dei colori e altre piccole cose come gli splashscreen del caricamento della partita o del gioco. Per quanto riguarda i counters, il problema dei simbolini NATO si è venuto a verificare da quando ho messo il MOD si vede che è una sua prerogativa, però ora mi stò abituando non è difficile impararli :cautious:

    Come puoi vedere dal report poco sopra ho seguito il tou consiglio e ho cercato un poco per trovare una via d'accesso sicura per lo sbarco. Incredibilmente Leningrado e la regione al suo fianoc erano sguarnite all'inverosimile. Appena conquistata la testa di ponte è stato un gioco da ragazzi penetrare nella Russia. Anche grazie ai Giapponesi che stanno pressando da ogni dove, quasi quasi stanno facendo più danni degli Alleati che vegetano in Korea e fanno pochi attacchi degni di questo nome, però sono utili come truppe per il mantenimento della provincia!

    E la Royal Navy vaga in cerca di nemici che non troverà mai :marina:
     

Condividi questa Pagina