1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Computer war in Europe

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da balena, 3 Maggio 2009.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    ok il gioco e' installato e funzionante e sto (stiamo...) studiando le regole...

    Proviamo a contare gli interessati a una partita collettiva....

    Il gioco prevederebbe una modalita a3 giocatori canonica ASSE -inglesi e americani - russi ma penso si possa tranqullamente dividersi agevolmente i comandi e i sottocomandi....

    Quanti sono quell irealmente interessati con il gioco instalalto sul computer ????
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Che gioco è? Dove ne state parlando?
     
  3. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
  4. Antoarc

    Antoarc

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    60
    Località:
    Portici (Na)
    Ratings:
    +9
    Eccomi
    arruolabile e pronto a giocare:).

    io direi per iniziare a comprendere le regole ed i meccanismi di gioco, di provare una partita campagna 1 vs 1 asse contro alleati o asse contro russia, e solo dopo aver appreso il tutto di fare una campagna completa.
    Antonio

    p.s. asse naturalmente:D:D
     
  5. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    E siamo in tre... consiglierei comunque di attendere la pubblicazione della prima patch (dovrebbe essere rilasciata entro una o due settimane)...
     
  6. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    posso aggiungermi anch'io su un alleato minore
     
  7. Antoarc

    Antoarc

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    60
    Località:
    Portici (Na)
    Ratings:
    +9
    Il motivo per cui dicevo di iniziare a giocare una campagna 1 vs 1 e' perche' a breve dovrebbe uscire una patch che risolva tanti piccoli bug fino ad ora riscontrati.
    Il problema e' che non sono sicuro che la patch venga rilasciata in 15 gg.
    Pertanto se iniziamo con una campagna semplice possiamo anche tentare di fare piu di una partita, e nel momento in cui la patch uscira' partire con la campagna Europe at War.
    Antonio
     
  8. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

    ho verificato un attimo...
    il turno di uno dei giocatori canonici previsti e' spezzetato in molte sottofasi...

    quindi per giocare partite con alleati minori e/o porzioni di fronte bisogna essere molto "amici", scambiarsi spesso i file o delegare all'altro giocatore parte delle incombenze.
     
  9. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    allora ... ho trovato un accordo con jmass.


    avremmo deciso di non sparticirci almeno fino al 43 le nazioni con rigore... cosi possiamo giocare sempre ...
    Noi possiamo fare gli alleati ...
    :piango:(però gli ho dovuto promettere che non gli ammacco neanche un T34)

    Come dicevo sopra, per fare spartizioni non canoniche del gioco si devono fare degli "aggiustamenti"; alcune fasi tanto vale che le faccia uno per tutti.

    Visto che Luigi si dichiara disposto a giocare nazioni "minori" ed antoArc si dichiara propenso all'asse potreste giocare anche voi con un meccanismo simile.

    antoArc puo gestire da tedesco alcune fasi del turno raggiungendo di massima un accordo con Luigi.

    Cosi luigi potra giocare l'italia, la romania la finlandia etc per le fasi militari e di costruzione... verso la fine della partitm diciamo dal 43 in avanti, con l'arrivo degli yankee, Luigi potrebbe assumere il comando di uno dei 2 fronti.

    Se ho calcolato bene questo dovrebbe limitare lo scambio di file all'interno della squadra circa 3/4 volte a turno (costruzioni, movimento e combattimento).

    Questo mi sembra l'unico modo possibile per giocare in 4 e far contenti un po tutti.

    Per quanto riguarda una "falsa partenza" io direi che per provare il gioco i meccanismi sopra esposti ed anche, cosa a mio avviso importante, decidere le regole opzionali da adottare. (mi sembrano belle quasi tutte e in grado di mutare il gioco profondamente)
    si potrebbe partire qualche turno in attesa della patch.
     
  10. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    E puoi guidarli solo con me a fianco e massimo in terza marcia!

    Come regole opzionali sono favorevole ad adottarle quasi tutte o almeno quelle che possono incrementare realismo e storicità, sono perplesso sulla Advanced Attrition che lascerei fuori per le prime partite

    La patch sembra farsi corposa e sarebbe un peccato non attenderla, per il momento io proverei più che la campagna qualche scenario minore come France 40 o Barbarossa...
     
  11. Antoarc

    Antoarc

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    60
    Località:
    Portici (Na)
    Ratings:
    +9
    Mi lascia un po' perplesso la decisione di giocare una partita a 4; il fatto e' che gia durante una partita normale pbem il turno deve andare avanti e indietro 2 volte, la prima per l'assegnazione delle forze aeree, e la seconda per tutte le altre fasi.In quattro bisognerebbe far girare sto file 8 volte, per ogni singolo turno.
    Visto che siamo in 4 a voler giocare non sarebbe meglio fare 2 partite 1 vs 1?
    Io propendo sempre per la modalita' campagna, e non gli scenari, solo perche in campagna viene giocata tutta la fase di produzione completa, ogni 4 cicli, mentre la modalita' scenario assegna le truppe come rinforzi senza la possibilita' di scelta su cosa produrre.
    La modalita' campagna consente sia di giocare quella completa ( war in europe) , per intederci asse contro alleati e russi, sia gli scontri asse-alleati ( war in west), asse-russi ( war in east), noi potremmo iniziare proprio da uno di questi due .
    Per quanto riguarda le regole opzionali, sono d'accordo con Jmass nel non utilizzare advanced atrition almeno per ora, o al maxx solo per forced march, e di utlizzare tutte le altre.
    Antonio
     
  12. Antoarc

    Antoarc

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    60
    Località:
    Portici (Na)
    Ratings:
    +9
    Avendo gia iniziato due campagne con giocatori europei mi resta il posto per farne ina con un'italiano.
    Qualcuno disponibile ad iniziare una campagna war in the west dalla parte degli alleati?
    Ciao
    Antonio
     

Condividi questa Pagina