AGEOD Civil War

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da skuby, 24 Aprile 2007.

1. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Ho acquistato il gioco in questione, qualcuno lo sta provando?? Impressioni??

Da quel poco che ho visto sinora non mi dispiace, e il motore del gioco sembra essere meglio di quello di Crown Of Glory /Forge of Freedom.

2. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Io invece ho acquistato Birth of America e, a dire il vero :( ...ne sono rimasto un pò deluso...sono dello stesso sviluppatore, no?

3. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Si, stesso sviluppatore.

La cosa buffa per il momento è che il gioco strategico migliore a cui abbia giocato sulla guerra civile americana è No Greater Glory della SSI uscito un paio di ere geologiche fa, divertente e veloce ma nell'insieme era davvero difficile riuscire a spuntarla.

Conto in queste feste di riuscire a sviscerare un pò sto titolo.

4. balena

balena

Ratings:
    +36
    Gia' .... di "No greater Glory" ho un ricordo lontanissimo ma molto bello.

Il vero problema e' che la guerra civile americana mal si adatta a un gran strategico... E tutto troppo vicino,le forze in campo sono impari difficolta a gestire gli aiuti che vengono dall'Europa....

Nell'operazionale invece ci sono situazioni tattiche-operazionali molto belle:

Antietam con le sue artiglierie fisse da sradicare a tutti i costi,
    Shiloh e gettysburg con i poderosi attacchi e contrattacchi....

Eppure e' dai tempi dei battleground, che a parte HPS, non esce niente a turni...

5. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Mi ero perso questo post (ponte del 25 aprile).