1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Vanilla?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da cerbero, 22 Maggio 2012.

1. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    Potete spiegarmi cos'è vanilla perchè l ho sentito nominare spesso e scaricando il terra nova mod nelle istruzioni c'era scritto di installarlo nella cartella vanilla

2. zethani

zethani

Ratings:
    +52
    La versione "vanilla" del gioco è quella che hai non appena terminato l'installazione: priva cioè di modifiche apportate dall'utente o da terze parti. Ovviamente, il gioco aggiornato con l'ultima patch è comunque vanilla.

Nel caso di EUIII devi scompattare l'archivio del Terra Nova Mod nella cartella denominata "mod" all'interno di dove hai installato il gioco ;).

Spero di essere stato chiaro.

3. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Attenzione a non confondere il "base o liscio" con il "vanilla"
    Il base è Eu3 1.0 (quello del 2007, insomma) mentre il vanilla è uno qualsiasi senza patch o mod, come ha detto il buon zethani :asd:

4. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    allora nn capisco perche mi crasha il terra nova, nelle istruzioni di installazione mi diceva che nn dovevo metterlo nella cartella mod perche crasha (ho provato ed è vero) ma di metterlo nella cartella EU3\gfx\fx\ folder, io sn arrivato a fx e li ho installato il terra nova ma cosi come è logico pensare il gioco nn lo rileva neanche come mod

5. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    EH? Secondo me, se non funziona nella cartella mod, prova a scompattare il tutto nella cartella principale di Eu3, perché quello che stavi dicendo c'entra con la grafica, non con il mod :asd:

6. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    mi pare molto strano che questo mod non vada nella cartella mod.. riesci a linkare la pagina?

saluti
    DAoS

7. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
  8. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
  9. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    allora scompatti il mod nella cartella mod, poi devi:
    - mettere il file billboard.fx che trovi in mod\Terra Nova\ dentro a EU3\gfx\fx\
    - se hai problemi grafici devi rinominare terrang-mall.dds (che trovi in mod\Terra Nova\map\terrian\) con terräng-mall.dds o copiare il file terräng-mall.dds del vanilla nella cartella mod\Terra Nova\map\terrian

10. cerbero

cerbero

Ratings:
    +74
    grazie mille, appena ho un attimo provo

Condividi questa Pagina