1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AURORA Cooperativa o multi ad Aurora?

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da rawghi, 15 Gennaio 2013.

  1. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Ciao raga!
    ho postato anche sul forum pentarch, ma qualcuno sarebbe interessato ad una partita cooperativa o in multy ad Aurora?
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    L'idea di un cooperativo mi intriga da tempo!! Come penseresti di strutturare la partita? Il gioco si presta bene a vari metodi, ma penso che il migliore sia quello della partita che passa di mano in mano, come ho già visto fare qua per CKII, fra gli altri.

    Ipotizzando un governo democratico, per esempio, ogni giocatore potrebbe portare avanti la partita per un numero di anni pari alla durata del mandato del governo in carica, alla fine del quale gira il file di gioco al giocatore seguente.

    Si potrebbe addirittura pensare di dividere i giocatori in due squadre, i liberali ed i conservatori, ognuna delle quali porta avanti la gestione del gioco cercando di interpretare la propria parte in stile GdR (con tanto di diatribe politiche su forum!) Ho già in mente il modo per simulare le elezion! ok, lo ammetto è un'idea alquanto delirante! :)
    Ad ogni modo direi che se si parla di cooperativo, ci sono!

    Il multy, nel senso classico del termine, lo vedo piuttosto inrealizzabile con Aurora...al massimo si potrebbe pensare ad una partita giocata sul PC di un "Arbitro", il quale riceve istruzioni generiche dai contendenti ogni tot tempo (almeno 6 mesi di gioco direi).
    Non vedo altri modi per riuscire a fare più di qualche mese di gioco in multy.
     
  3. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Molto interessante come idea! Il vantaggio galattico della gestione "a la CKII" è che non ci sarebbe bisogno di un unico master, ma potendoci alternare ne guadagneremmo parecchio in velocità (mi era capitato di fare il master in partite coop per HOI, poi capitava che avevo impegni e finiva che fermavo tutti).

    Assolutamente non delirante, anzi, direi che la sposo il pieno! metto il link alla ns discussione sul forum pentarch, e viceversa, ecco qua il link: http://aurora2.pentarch.org/index.php/topic,5829.0.html
     
  4. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Count me in.

    Approfitto per pubblicizzare un forum game che sto hostando su Paradox Plaza. In pratica ognuno controlla una nazione e manda gli ordini. Pure gente che non aveva mai giocato ha provato e devo dire che ci stiamo muovendo bene.
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Sai che credo di averlo incrociato quel topic? E devo dire che era molto interessante!

    Quindi da parte NWI siamo già in 3? :)
     
  6. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Pare. Sono iscritto anche sul forum pentarch, in caso.
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Non so su Pentarch quanti altri italiani interessati troveremo...forse dovremmo prendere in considerazione l'idea di postare sul forum principale. Ad ogni modo direi di limitarsi, almeno inizialmente, ad un numero ristretto di giocatori per evitare che la cosa sfugga di mano.

    Iniziamo a chiarire un paio di punti:

    1) Vi piace l'idea della partita che passa di mano? L'accendiamo? :)

    2) qualche idea sull'ambientazione? Vecchia Terra? Coloni umani su un pianeta sconosciuto dopo una Diaspora? Civiltà e razza totalmente inventata?
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    1) assolutamente si!
    2) io opterei per la vecchia terra, addirittura partendo dal convenzionale, in modo che si possa passare da tutte le "ere" dello sviluppo e ci sia il vantaggio di partire relativamente in fretta!
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Anche a me piace la partenza convenzionale, ma c'è da dire che così facendo i primi 10-15 anni sono di calma piatta, intanto che si sviluppano tecnologie e si convertono le industrie....è anche vero che ci vorrà meno tempo per giocare i turni, però io non scarterei la possibilità di iniziare con una civiltà Trans-New, con tecnologia di partenza a zero. DOC, cosa ne pensi?

    A me non sarebbe dispiaciuto provare a giocare una nazione di umani in un sistema generato casualmente: coloni che hanno lasciato la Terra per fondare una nuova nazione, su una nave colonia la cui tecnologia è andata perduta...avremmo così un po' più libertà nell'inventarci un tema per la nostra nazione, ma anche partire dalla Terra va bene...che tema pensiamo di adottare?

    Classica Federazione in stile trekkiano/Masseffect? O qualcosa di più esotico?
     
  10. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Interessante anche il discorso sistema casuale... indubbiamente ci darebbe un po' più di scelte, soprattutto per quanto riguarda il governo. Partendo dalla terra in effetti si andrebbe incontro al discorso di come le varie nazioni abbiano deciso di collaborare. Mentre per quanto riguarda la diaspora galattica quantomeno si partirebbe con un entità unica con una più o meno solida base.

    Si io opterei per il tema trekkiano/masseffectiano, quindi una pseudo unione/federazione, dove i poteri sono concentrati in quello che può essere un consiglio capeggiato da un segretario generale/presidente.

    Beh se siete d'accordo allora sviluppiamo il discorso diaspora?
     
  11. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Qualcosa tipo Hunger Games. Apocalisse, Oligarchia di gente sopravvissuta.
     
  12. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    La riprendiamo in mano sta cosa???? :)
     
  13. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Per me va bene, però in questo momento potrei partecipare con un ruolo minore (con l'AAR in corso il tempo scarseggia)
     
  14. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Immagino! Però proprio grazie a quello mi sta riprendendo la voglia di fare un cooperativo...resto dell'idea che il metodo più efficiente sia la partita che passa di mano ogni tot anni, che potrebbe anche permettere di gestire meglio il proprio tempo...

    ... in alternativa penso che potrei venire presto sul tuo AAR a proporre qualche interessante spunto per la trama...appena avrò il tempo di leggerlo tutto per bene!
     
  15. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
  16. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Avendo zero esperienza con Aurora non posso partecipare come giocatore, ma contatemi come spettatore neutrale :)
     
    • Agree Agree x 1
  17. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Tra qualche anno ci sono pure io! :D
     
  18. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Volentierissimo!
     
  19. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
  20. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Giusto Kaiser!
    Scusa il ritardo...quindi mi pare di capire che al momento saremmo solo io e te, con rawghi a supporto per ragioni di tempo, corretto?

    Proviamo a buttar giù i parametri della partita? Queste sono le mie proposte:
    1. Tipologia di gioco: partita che passa di mano, ogni 4-5 anni, periodo equivalente alla durata mandato del governo.
    2. Partenza Trans-Newtoniana, con 0 punti ricerca...così ci evitiamo l'inizio al rallentatore delle partite convenzionali, ma abbiamo comunque modo di indirizzare l'evoluzione della civiltà sulla base della ricerca.
    3. Ambientazione: Umani su un pianeta alieno...gli antenati dei nostri hanno lasciato la Terra ibernati a bordo di una nave colonia che ha viaggiato nello spazio per secoli, raggiungendo un sistema lontanissimo dal Sole, per ripartire da zero. La connotazione della nuova civiltà è ispirata ad una civiltà terrestre...ad esempio l'Impero Romano, quello Britannico, l'Unione Sovietica...eccetera...

    Che ne pensi?
     

Condividi questa Pagina