1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR Novgorod - EU3 - DW 5.1b - AD 1200

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da EasyPlayer, 7 Luglio 2011.

  1. EasyPlayer

    EasyPlayer

    Registrato:
    4 Luglio 2010
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +0
    Salve ragazzi, sono nuovo nel forum (e anche nel giocare a EU3), tuttavia sono un appassionato di giochi di strategia ed EU3 mi ha preso fin da subito. Devo dire che è strategicamente molto più profondo dei Total War, a loro modo fantastici, e vedendo i vostri AAR mi è venuta voglia di scriverne uno anch'io, utilizzando il mod 1200 AD.
    Inizierò a difficoltà e aggressività normale, per poi alzarle andando avanti nel gioco. Presto vi posterò il primo capitolo della saga dei Novgorodiani, sperando che non vengano schiacciati dai Mongoli prima del 1300 :ador:

    Comunque alcuni dei vostri AAR sono veramente splendidi soprattutto i multy!!! ;)

    Ad ogni modo ecco la mappa europea alla data di partenza:


    NOVGOROD I.jpg
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Attendo aggiornamenti :D Novogorod non si farà certo battere da dei barbari orientali ;)
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    guarda il mia AAR con il mod 1200
    comunque bene, però ti devi far invadere dai mongoli.
     
  4. EasyPlayer

    EasyPlayer

    Registrato:
    4 Luglio 2010
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +0
    Presto scriverò l'AAR ragazzi. Comunque ho visto che i mongoli hanno un modificatore +250% Manpower o_O(si chiama Bonus Step Society). Se conquistano la Cina è finita per tutti! Non vedo l'ora di annettere l'Afghanistan per abilitare l'opzione "Invia dono oppiaceo per abbassare aggressività" ;)
     
  5. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    ho fatto una mini partita con loro,si arriva ad avere un milione di soldati sostenibili o_O
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    benvenuto, il mod non l'ho ancora provato, cmq non preoccuparti difficoltà normale va più che bene (ritengo le facili e le difficili troppo irrealistiche) ad ogni modo buon partita e buon AAR :approved:
     
  7. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    provalo a very difficult e ti rendi conto di quello che succede
     
  8. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Va benissimo così ti seguiamo anche perchè a parte pinky nessuno sa quasi niente di questo mod
     
  9. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    :contratto::contratto::contratto::contratto::contratto::contratto:
     
  10. EasyPlayer

    EasyPlayer

    Registrato:
    4 Luglio 2010
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +0
    CAPITOLO I : Noi fratelli di Novgorod odiamo i paesi che finiscono per "onia".

    "Casus Belli?" "Nuove coste per i mercanti, sangue per i soldati, religione per i pagani, lavoro per i missionari e morte per i nemici. Basta?"

    E' il I Gennaio dell'anno 1200 e il Principato (o Repubblica) di Novgorod si trova in una situazione un po' delicata. Esso è uno dei pochi paesi cristianizzati (ortodosso) dell'Europa nord-orientale, ha una densità di popolazione minore di quella del Polo Nord di Plutone, e i cugini russi del Regno di Vladimir-Suzdal non accennano a collaborare, anzi, non vedono l'ora di occupare la fredda terra di Novgorod. Tutti i tentativi di sottoscrivere trattati commerciali con i vicini finiscono nell'oblio. Inoltre gli svedesi sono riusciti a colonizzare buona parte della costa baltica della Scandinavia, anche se per fortuna sono solo colonie di ben poca importanza. A sud-ovest ci sono solo pochi principati e paesi pagani ancora da cristianizzare. E sarà questa la direttrice di espansione iniziale.

    Il paese è retto dal Principe (elettivo) Volkonsky, che decide di espandersi verso ovest, dato che buona parte dei politici al governo (mercanti, per lo più) era convinta che l'Ingria (dove nascerà San Pietroburgo) fosse territorio loro di diritto. Nel marzo 1200, Novgorod e Svezia si alleano assieme e Volkonsky non attende oltre. L'emissario di Novgorod porta la dichiarazione di guerra agli estoni, ma non torna indietro, mangiato probabilmente da quei cannibali :humm:

    Tuttavia, al contrario di ciò che pensavano i russi, quelle popolazioni pagane ne avevano parecchio di fegato da vendere. Gli estoni attaccarono subito la provincia di Nova, mentre i Livoniani, probabilmente chiamati in causa dai primi, assediarono Pskov. I 15000 soldati novgorodiani attesero che i baltici facessero il primo errore, ma questa attesa servì solo ai Curoniani a entrare in guerra contro i russi, facendo sbarcare circa 4000 uomini in Estonia. L'inverno arrivò, e sul contratto della guerra c'era una clausola:contratto:, scritta in piccolo, che affermava che la Russia, in inverno e sul suo campo di battaglia, è invincibile.
    Il primo errore fu quello dei Livoniani. Abbandonarono l'assedio di Pskov (con la città ancora in mano russa) e si riunirono a Nova, temendo un attacco da Novgorod. I russi divisero le truppe a metà e circa 7000 dei loro uomini marciarono verso ovest e assediarono in un paio di mesi tutte le città baltiche tranne le isole Osel. L'esercito baltico, con circa 9000 uomini si ritrovò accerchiato, con 2000 uomini dietro e 8000 davanti. Prima della battaglia, che avvenne a circa inizio 1203, una staffetta portò al principe Volkonsky (che guidava le truppe di persona) due importanti notizie: l'assedio di Livonia era finito e il Consiglio ne aveva deciso l'annessione; inoltre era stata firmata una pace bianca con la Curonia. I 9000 uomini che assediavano Nova si ritrovarono in 3000, dato che gli altri se ne andarono, lasciando le armi. Fu un massacro totale. La guerra era ormai finita. Occorse però ancora qualche tempo, perchè l'accesso alle isole Osel era bloccato da una nave estone che affondava tutti i traghetti militari che passavano di li, e quindi era necessaria una flotta. Vennero costruiti altri 4 cog, che circondarono la nave estone e la affondarono senza perdite. Le Osel vennero conquistate e nel 1206 tutti i territori estoni vennero annessi (in un sol colpo) a Novgorod, che intanto veniva amministrata da un nuovo, abile, Principe Massalski.

    Come vi pare come primo AAR di EU3? Ho fatto pochi anni, il prossimo lo faccio più lungo. Ecco qui le immagini:

    eu3game 2011-07-08 13-42-48-36.jpg eu3game 2011-07-08 13-56-04-83.jpg
    eu3game 2011-07-08 13-57-44-14.jpg eu3game 2011-07-08 13-53-33-62.jpg
    eu3game 2011-07-08 14-03-09-51.jpg

    Nella n° 4 le frecce blu sono le mosse di Novgorod, quelle rosse di Estonia, Livonia e Curonia.
     

    Files Allegati:

  11. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    buon inizio, adesso fai attenzione al Vladimir Sudzal che presto ti annetterà
     
  12. EasyPlayer

    EasyPlayer

    Registrato:
    4 Luglio 2010
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +0
    Grazie del benvenuto ragazzi! Comunque pensavo di entrare in guerra e distruggere il Vladimir Suzdal attaccando da nord (io) e da sud ( i cumani, ovvero il regno enorme con scritto Kipchak). Però questi sono attaccati da tutte le parti e li stanno facendo a brandelli, pensavo fossero molto più forti. Inoltre gli schifosi svedesi non muovono un dito per aiutarmi, e per questo devono essere puniti. Ad ogni modo nel resto del mondo capitano le solite cose, ovvero la Francia che mostra la sua potenza militare contro gli almohadi (sud spagna, sotto crociata), l'italia è ancora in equilibrio e gli inglesi cominciano a carburare per spaccare i culi bretoni-irlandesi. Vediamo come và avanti
     
  13. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    guarda, il kiphack presto cadrà, anche gli ahmoiadi (che hanno sempre una crociata contro), mentre fai attenzione ai Baschiri e alla Sassonia, che potrebbero rompere ai confini
     
  14. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Anch'io dico attento a Sudzal, visto che i cumani (o quello che sono) rischiano di dargli province facili.
     
  15. EasyPlayer

    EasyPlayer

    Registrato:
    4 Luglio 2010
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +0
    Grandi ragazzi, tutto quello che avete detto si è avverato, ma...

    CAPITOLO II: Tempesta

    Passano anni dalla clamorosa vittoria dei Novgorodiani su Estonia e Livonia, e i russi del nord si ritrovano alleati, oltre che con la Svezia, anche con il Regno di Vladimir-Sudzdal. Tuttavia un'ulteriore espansione territoriale è assolutamente impossibile: a nord e a sud ci sono i due, per quanto infimi, alleati, e a ovest la Lituania, nazione alquanto potente, forma legami di alleanza con diversi principati. Inoltre scoppiano rivolte ovunque nelle terre di Novgorod. Ovunque.
    Gli unici eventi degni di nota sono l'istituzione del Banco di Novgorod nel 1220 circa, ente avente lo scopo di ridurre l'inflazione (Nuova idea: banca nazionale) e il reclutamento di tre consiglieri, ovvero un tesoriere, un rifomatore militare e un esperto della zecca, tutti di livello medio circa.

    Passano gli anni, e, impossibilitati a espandersi, i russi cercano di raccimolare più denaro possibile, pur mantenendo attivi circa 15000 uomini nell'esercito permanente. Tuttavia agli inizi del 1230 Vladimir-Suzdal dichiara guerra agli alleati novgorodiani. L'inizio del conflitto vede solo alcune scaramucce qua e la, piccole vittorie e sconfitte da ambo le parti. Ma nel 1233 questa situazione cambia radicalmente. A ovest la Lituania assorbe alcune nazioni minori, diventando pericolosissima, assieme ai suoi alleati pagani. A est invece un'orda di barbari, in pochi anni spazza via il Regno di Vladimir-Suzdal talmente velocemente che i novgorodiani riescono ad annetterne solo la grande città di Mosca. Inarrestabili, i barbari distruggono qualsiasi cosa sul loro cammino: i cumani, i bizantini di Crimea, i Turchi selgiuchidi e la potente Lituania.

    Il governo di Novgorod coglie l'occasione per conquistare tutta la Curonia. L'invasione parte alla fine della seconda metà del 1255 e la Curonia cede facilmente, perdendo il suo esercito di circa 8000 uomini contro quello russo di 12000. L'annessione viene completata qualche mese dopo, e anche Riga, annessa diversi anni prima dalla Curonia, viene assorbita. Tuttavia la Curonia aveva un alleato, la Lituania, ormai soltanto un'ombra della potenza che era solo qualche mese prima. L'esercito russo demolisce anche l'ultimo barlume di resistenza dei lituani e completa l'annessione nel 1260.

    Alla fine del 1260 l'orda sembra fermare la sua espansione ai confini del Regno d'Ungheria, ma il suo sguardo si volge a nord e...

    NOTE: Dal 1206 al 1260 si contarono circa 30 ribellioni, molte causate da spie di stati mercantili avversari, come Genova e Venezia. I migliori scienziati novgorodiani non seppero darsi una spiegazione. Mai.
    L'inflazione, nel 1260, si attesta 4.5 punti
    Novgorod è una delle nazioni più arretrate d'Europa, in media sotto di 3 livelli alle nazioni avversarie occidentali.

    Purtroppo ho solo questa sconvolgente mappa da mostrarvi:

    eu3game 2011-07-08 22-21-55-55.jpg

    Consigli? :humm:
     
  16. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    ahah l'ho detto :devil:
     
  17. EasyPlayer

    EasyPlayer

    Registrato:
    4 Luglio 2010
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +0
    Vi lascio questa perla :pc3:

    eu3game 2011-07-09 14-59-46-29.jpg

    ecco perchè non vincerò mai :facepalm:

    Ma continuerò l'AAR fino alla fine!! Spero... :D
     
  18. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    io l'avevo detto!Hai ancora molto da apprendere, giovane Sith.
     
  19. EasyPlayer

    EasyPlayer

    Registrato:
    4 Luglio 2010
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +0
    Questo gioco è facilmente moddabile Maestro.
    A parte gli scherzi ho dato un'occhiata ai file, e i baschiri (e gli altri idioti) finiscono di avere il bonus stepp society (+250% MP) nel 1500, ma per quel periodo avranno già i core su tutta l'Asia. Sto mod è troppo sbilanciato... Sono arrivato nel 1330 circa, tra qualche giorno postero altri due capitoli e vedo cosa fare con i baschiri. Dovrebbero comportarsi come un orda, non come un impero galattico. Spero che implodano al più presto, ma qualcosa mi dice che non sarà così...
     
  20. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Già, questo mod è incredibilmente sbilanciato verso l'IA.
     

Condividi questa Pagina