1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CCME / Command ops: scenari

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da sinbad, 23 Maggio 2011.

  1. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    ciao,
    qualche giorno fa ho comprato il voume Osprey sulla tunisia. Mi è venuta voglia subito di tirar fuori uno scenario per command ops su uno di questi due scontri operativo-tattici della campagna, Kasserine e Sidi Bu zid. Dato che sull'Osprey ci sono due belle mappe.
    Su internet c'è anche parecchio materiale.

    Solo che l'editor di command ops per me è difficile, e ho pochissimo tempo, e quindi mi ci vorrebbe una scorciatoia. Ho sempre pensato che i campaign serie potessero funzionare, ma poi nella pratica il volume che avevo preso a suo tempo, Anzio, non è stato utile. Non vedo quindi perché mai potrebbe esserlo la campaigns series sulla tunisia.

    Ma ora mi è venuto in mente che potrebbe essere super adatto Combat command matrix edition!

    In particolare scrivo a jmass e balena, che già l'hanno preso.

    Ho visto che ci sono i 2 scen suddetti. Mi potreste dare qualche info in più (per esempio, n. turni, visto che i turni sono da 2 ore), prima di comprarlo?

    Sganciare 30 euri e passa per un gioco che di sicuro non giocherò, già è tanto. Poi magari manco è utile per quello che serve a me, davvero è da stupidi
    In particolare, che dettaglio si ha sugli OOB e sulle singole unità?

    La scala di gioco è la stessa, per command ops e CCME. Che info dà CCME su ogni singola compagnia? Armamento, effettivi, esperienza, ecc? Command ops è piuttosto dettagliato, quindi quando ci si mette a fare scenari, non si può essere troppo generici.

    La mappa di CCME probabilmente non aiuterà molto, ma potrebbe già essere di grande aiuto l'oob e soprattutto se c'è la dotazione di armamenti ed effettivi delle singole compagnie.

    Poi tutte le faccende come vicotry conditions, eccetera, non ci vorrebbe molto a trasportarli su command ops. E lo scenario vorrei disegnarlo solo per il gioco umano vs. umano.

    Insomma, mi potete essere di aiuto?

    Ammetto che a me questo CCME non interessa molto, perché a turni, e pbem. Ma se mi è utile per fare qualcosa di interessante per un gioco che secondo me merita (Command ops), i soldini li spendo volentieri. Anche dal punto di vista 'etico', mi sembrerebbe tutto 'regolare'
    Poi magari c'è da acquistare qualche volume, army at dawn?, ma su amazon costa poco

    Grazie in anticipo
    ciao


    PS 1
    comunque, bene che vada, ci metto 1 anno!

    PS 2
    cosa non si fa per non impelagarsi su ASL!
     

Condividi questa Pagina