1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU Divine Wind proposta interessante?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Dark_Angel_Of_Sin, 2 Aprile 2011.

  1. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    leggendo qua e là gli aar di svariati utenti mi è balenata in mente un'idea, forse non proprio geniale, ma sicuramente, a mio avviso, simpatica e d'effetto. Precisamente pensavo di fare una partita di EU3 sui generis, del tipo ogni scrittore si prende in carico un sovrano (meglio un monarca) di una nazione X a caso e ne tira giù un post, poi passa il save al successivo e così via, fino al fatidico 1821.
    Fa un'pò "arte per l'arte", ma secondo me verrebbe fuori una cosa piacevole da leggere e, magari, invoglierà qualcun altro a mettersi a scrivere, in ogni caso sarebbe un sano confronto tra writAARs (se mi passate il termine)..
    feel free to discuss (come si usa dire paradoxplaza :D )

    saluti
    DAoS
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    E' una buona idea DAoS, mi piacerebbe poter partecipare, dato che non ho più tempo come una volta per scrivere qui su NWI, quest'idea potrebbe permettermi di dare ancora qualche contributo a questa grande community :D
     
  3. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    infatti uno degli obbiettivi era di contenere i tempi di gioco (ma anche di scrittura) per permettere di partecipare al progetto anche a chi non ha tanto tempo :D

    saluti
    DAoS

    p.s.
    bumped
     
  4. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Mi sembra un idea davvero interessante! Pero' bisognerebbe organizzarsi per bene...
     
  5. kitter

    kitter

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    134
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    non ho capito una cosa:
    tutti scegliamo una nazione (esempio: tutti Austria) oppure ad ogni "cambio di player" si cambia anche nazione?

    comunque l'idea mi piace ^^
     
  6. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Sicuramente intendeva di passarci la nazione. Mi iscrivo anche io!
     
  7. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    patton ha ragione.. e poi è anche per dare un minimo di continuità alla cosa XD
    al che, dato che siamo già tantini: idee su che stato?

    saluti
    DAoS
     
  8. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Dipende che tipo di partita si vuole fare, se una diciamo facile si prende una potenza classica, altrimenti si vira su qualche sfida interessante, tipo lo stato dei cavalieri!
     
  9. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    suona figo con gli ospitalieri, in effetti :D

    saluti
    DAoS
     
  10. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32

    Non solo figo, assapora d'impresa :D
     
  11. kitter

    kitter

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    134
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    ho già fatto una partita con i Cavalieri di Rodi (dovrebbe esserci anche l'aar)
    è una Sfida per i primi anni, ma in DW ho notato che gli ottomani sono meno agguerriti...poi non so.
     
  12. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    e la durata media dei sovrani? perché se cambiano ogni poco sarebbe fastidioso :D
    sennò, secondo me, altri stati interessanti sono Cipro, Atene, e Luneburgo :D

    saluti
    DAoS
     
  13. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Non sarebbe male, comunque io sono disponibile!
     
  14. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Potremo prendere in considerazione anche Bisanzio, anche lì c'è l'impresa come nei piccoli stati ma il futuro è molto più interessante con le opzioni dei grandi.

    E non disdegnamo neanche gli stati italiani e quelli in ottica imperiale.

    Dovremo stabilire delle regole sulla successione, inoltre servirebbe mettere in luce un principio di lealtà, cioè non ricaricare se si viene batostiati, prendiamoci anche l'opportunità di fare brutte figure che rendono le partite più interessanti.
    Inoltre dovremo stabilire anche il divieto di trasformarci in repubblica, se no ognuno giocherebbe per troppo poco tempo a meno che non introducessimo una regoletta che in caso di repubblica ognuno possa giocare, a seconda della durata della carica, per più mandati.
     
  15. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Qualcosa di analogo era già stato fatto (mi ricordo di aver partecipato ad una partita di questo tipo con Milano), ma alla fine non aveva avuto conclusione (con mio rammarico).
    Secondo me però potrebbe essere ancora più interessante se invece si cambiasse nazione di giocatore in giocatore! Avremmo nazioni "ben governate" in maniera non continua, e quindi non si finirebbe col vedere come al solito la nazione del/dei giocatori imporsi ovunque come in tutti gli AAR.
    Mettiamo che il primo giocatore parta con l'Austria e la guidi per 15-20 anni, poi uno prenda uno stato italiano e lo renda egemone (in genere un buon giocatore in 20 anni ha annesso almeno metà penisola), magari combattendo contro l'Austria dell'altro. Poi un'altro prende la Castiglia, e quello dopo ancora l'Inghilterra... e poi si ritorna all'austriaco etc...
    Troppo inquietante l'idea di riprendere in mano nazioni di volta in volta "sconquassate"? Secondo me invece manterrebbe alta fino alla fine la difficoltà e dunque l'interesse, senza contare che potrebbero generarsi scenari davvero diversi dal solito...
     
  16. kitter

    kitter

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    134
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    i gran maestri sono come quelli teutoni: è un tiro di dado.

    mi ricordo che il primo mi è durato due mesi, il secondo 25 anni

    idem Cipro e nazioni "greche" (i Re non durano).

    io direi che si può fare "ad anno" (25 a testa?) cosi non si è legati dal caso delle morti dei sovrani.

    per prendere nazioni diverse...non so, la cosa non mi piace molto ma si può fare tranquillamente.

    ma prima di cio...usiamo DW vero? XD la versione conta :p
     
  17. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    mhm.. puntavo a fare 'per sovrani' per avere continuità coi personaggi.. ma anche 'per anni' si può fare :D
    per lo stesso motivo avevo proposto lo stesso stato (chiaramente questo porterà sicuramente ad una WC), l'idea di prenderne uno nuovo ogni volta secondo me spezza questa continuità ma bhò, potrebbe rivelarsi più interessante ;)
    del resto ogni scenario è ancora aperto, sentiamo tutti e poi vediamo di mediare qualcosa.. comunque per la versione io ho la 5.1 di DW

    saluti
    DAoS
     
  18. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Sono d'accordo con DAoS. dare un po' di continuità fra giocatore e sovrano ha più senso. E se poi dovesse morire più presto si passa al successivo e pazienza o se no possiamo fare che se un re dura meno di tot anni può continuare con un altro sovrano.

    Anche il giocare con nazioni diverse non mi piace. Sarebbe un multiplayer non contemporaneo. Niente che valga la pena
     
  19. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    provo a ricapitolare un'pò di house rules:
    1. ogni AARista si piglia un sovrano, in caso di consiglio di reggenza il successivo seguirà l'erede
    (mettiamo anche una durata minima in anni?)
    2. monarchia o teocrazia
    3. non ricaricare lo scenario dopo una sconfitta terribile
    4. niente codici e savegame editing

    va bene a tutti?
    se si cominciamo a scegliere lo stato..le opzioni sul tavolo sono:
    Cavalieri, Bisanzio, uno stato italiano, uno stato del SRI (a me non dispiacerebbe uno olandese..)

    rispondino siori, rispondino

    saluti
    DAoS
     
  20. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    non posso starci mi spiace. Sul mac, non c'è la versio ne aggiornata di DW.
    Daos, appena puoi vieni su msn? mi serve aiuto...
     

Condividi questa Pagina