1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo giocatore

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Sylar 92, 4 Marzo 2011.

  1. Sylar 92

    Sylar 92

    Registrato:
    4 Marzo 2011
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    Salve,ho scoperto da poco questo gioco e mi sembra interessantissimo...ma non sono pratico di strategici/RTS,però un gioco cosi è sempre stato il mio sogno.:D

    Ho delle domande...

    1) Meglio giocare questo o il II?

    2) Non è italiano vero? Come posso rimediare?

    3) In che periodo è ambientato il gioco?

    4) Di che si tratta esattamente? Si impersona un comandante o si comanda proprio tutto,dalla politica alle armi ecc.?

    5) Le trame sono diverse in base a come facciamo stile gioco di ruolo o sono molte lineari (tipo la WWII classica...)?

    6) E' troppo difficile/ostico?

    7) E' appagante? Sembrera davvero di comandare una nazione?

    Insomma pareri.:approved:
     
  2. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    A questo link puoi trovare le recensioni sia di HOI2 che HOI3

    P.S. dici di aver scoperto da poco questo gioco, ma dalle tue domande non si direbbe LOL
     
  3. Sylar 92

    Sylar 92

    Registrato:
    4 Marzo 2011
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    Da poco inteso come una settimana,oggi ho scoperto questo sito.
    Comunque nessuno sa aiutarmi con quelle domande?XD
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    A tutte le domande, esclusa la 2, puoi trovare risposta nelle recensioni segnalate da deveraux.
    Per quanto riguarda la lingua, il gioco non è in italiano, però puoi trovare delle traduzioni amatoriali (di ottima fattura) nella sezione Downloads.
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Come valutazione soggettiva personale ti dico il 3. Ci sono comunque non pochi giocatori che continuano a preferire il 2, anche grazie a diverse patch, espansioni e mod (in particolare il magnifico Compendium di Luxor, ultra consigliato).

    HoI 3 è stato tradotto in italiano, qui la traduzione (creata da alcuni utenti di questo forum) da scaricare:

    http://www.netwargamingitalia.net/forum/downloads.php?do=file&id=3

    L'espansione di HoI3, Semper Fi non è ancora stata tradotta in italiano. Qui c'è la discussione di riferimento:

    http://www.netwargamingitalia.net/f...-HOI3-SemperFI&highlight=traduzione+semper+fi

    1936-1948

    Tutto

    Nel 3 la fantascienza è la norma. Con alcuni mod è possibile ottenere una maggiore fedeltà alla storia. In ogni caso è assolutamente ampia la possibilità di deviare dal percorso storico. Se per esempio con la Germania non hai alcuna intenzione di scatenare la WW2 niente ti obbliga a farlo. Viceversa, se hai intenzione di seguire la storia fedelmente non dovrebbe essere impossibile farlo, più o meno.

    Forse un po' all'inizio se sei nuovo del genere. Se hai già giocato a lungo al 2, a parte alcune cose che cambiano la filosofia di fondo resta la stessa.

    Sì direi di sì. Personalmente trovo molto divertente usare nazioni medio-piccole e portarle alla conquista del mondo o quasi. Ma anche le grandi partite classiche (Germania in primis, URSS, Italia, Giappone) sono molto divertenti.

    In ogni caso il livello di soddisfazione dipende dalla nazione prescelta e dagli obiettivi che ti sei prefissato. Se sei l'URSS il tuo obiettivo dovrebbe essere il dominio del mondo. Se scegli la Bolivia potresti ritenerti soddisfatto una volta conquistato tutto il Sud America. Insomma dipende.

    Ciao!

    PS mi raccomando, fai riferimento alla fantastica recensione di PzKpfW:

    http://www.netwargamingitalia.net/2009/recensione/hearts-of-iron-3/
     
  6. Sylar 92

    Sylar 92

    Registrato:
    4 Marzo 2011
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    La traduzione del II non esiste? Perchè su un altro forum mi hanno consigliato meglio il II,non so perchè.xd
    E sopratutto come faccio "funzionare" la traduzione sul gioco? Son proprio inesperto per queste cose "tecniche" del PC visto che finora giocavo quasi sempre per PS3/X360.
     
  7. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    io personalmente ritengo migliore il 2 con mod vari, nonostante tutto però anche il 3 è meritevole specialmente se usi semper fi che migliora non poco (ma neppure troppo XD) il gioco, riguardo alle domande ti hanno già risposto persone più esperte di me, comunque ti da molte soddisfazioni questo genere di giochi, e condivido ciò che ha detto maie, più la nazione è piccola, più sarai soddisfatto degli obiettivi raggiunti, ricorda che però è un gioco molto difficile anche ai livelli più bassi e non mollare se le prime partite verrai annesso da un Germania incazzosa o un'atomica UK, un giorno entrerai anche tu nel pantheon dei migliori giocatori di HoI :)

    P.S. il 2 è già italiano
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Le istruzioni sono all'interno del file e nella pagina di download, nell'omonima sezione.
     
  9. Sylar 92

    Sylar 92

    Registrato:
    4 Marzo 2011
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    E' sicuro che HOI II sia gia in italiano?

    Comunque ora un altro quesito,ho letto un po dell'espansione (??) Semper Fidelis...che è? Un espansione che magari allunga la campagna o una versione ottimizzata di HOI III base?
     
  10. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    SE ti piace la microgestione, il 3 è molto piu coinvolgente.
     

Condividi questa Pagina