1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR: Savoia, sotto l'occhio del mondo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da kitter, 9 Febbraio 2011.

  1. kitter

    kitter

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    134
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    1399
    Regno di Savoia
    Un piccolo Regno compresso a Nord dalla bellicosa Borgogna, a Ovest dall'immensa Francia e a Est dai Visconti di Milano. Ha un unico sbocco sul mare, con la provincia di Nizza e una flotta del tutto irrisoria in confronto dei suoi vicini, piccoli o grandi che siano. non potendo fare molto, il Re del Regno di Savoia pensa subito al suo "spazio vitale" attaccando senza pensarci due volte il Regno di Sardegna, già da tempo sotto gli occhi avidi del nostro Regno, nessuno pare intervenire quindi il regno può essere invaso con tranquillità. due reggimenti attaccano il regno sardo e le navi ingaggiano battaglia alle porte di Cagliari. i reggimenti sbarcano, ma le navi devono battere in ritirata per via di un colpo fortunato dei loro velieri, l'importante è che le truppe siano sbarcate. la Sardegna entra nel Regno Sabaudo dopo un anno di assedio. vengono stipulati molti matrimoni reali, e l'erede di casa Savoia per la prima volta dopo molti secoli sarà un Von Bremen e non un Savoia, ma questo solo alla morte del Sovrano Amedeo. il Regno si allea alla potente Francia e rivendica il piccolo ma ricco territorio di Avignone, in seguito anche la Provenza, sfruttando l'attacco del Regno di Napoli alla garantita Achea. in seguito, la Francia ci porta in guerra contro mezza Europa: Borgogna, holland, Aragona, Inghilterra e Bretagna. la Guerra fu lunga e sanguinosa, ma grazie all'intervento Sabaudo prima la Borgogna cade (e accetta una pace bianca con la Francia o_O) poi Holland (annullamento di tutti i trattati o_O) la Bretagna cede due territori alla Francia e l'Aragona cede le Baleari al regno Sabaudo, inoltre il Meissen viene governato dal Re Sabaudo, per via di ottimi ingegni Diplomatici.

    Resoconto della prima parte di vita del nuovo Regno Sabaudo.
    - espansione riuscita su tutto quello che c'era di esterno al Regno, senza cadere in enormi guerre.
    - consolidati i confini.

    Propositi per il futuro.
    - migliorare l'economia (CoT?)
    - migliorare l'esercito
    - iniziare la conquista della penisola italiana

    Mappa del Regno
    il mondo politico
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ottima partenza! :approved:
    Non ti consiglio di creare un CoT, visto che hai a due passi Genova da conquistare!
     
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Concordo!
     
  4. kitter

    kitter

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    134
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    nuovo obiettivo:
    visto che creare l'italia è....classico, e son diventato imperatore (poi posterò l'aggiornamento appena ho un attimo) mi son detto...perchè non creare il Sacro Romano Impero come stato? quindi...l'italia la lascio ai Visconti (che, come vedrete, hanno il 90% delle regioni per creare l'italia, manca solo roma).

    obiettivo impossibile? chissà.
     
  5. kitter

    kitter

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    134
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    1469
    Regno di Savoia von Wettin

    Ci siamo lasciati con la con la conquista di Avignone, Provenza, Sardegna e Baleari e l'annessione diplomatica di Messien. Ora il Regno di Savoia/von Wettin (eh si, nuovo cambio di dinastia) riesce a prendere diplomaticamente il trono di Brema, ma viste le continue rivolte e la posizione del regno per nulla favorevole il Re decide di lasciarlo come Vassallo. Seguiamo per un pò di anni gli sviluppi dei nostri vicini, dato che noi ci dobbiamo riprendere dalla Guerra Franco/Borgognone. i Visconti annetto tutto il Nord Italia, fatta eccezione della Romagna e di Ferrara. gli Austriaci prendono possesso di Venezia e di Aquileia mentre nel Sud Italia Napoli e Sicilia si fanno la guerra per anni, a volte napoli annette gran parte della sicilia, altre volte è ridotto in mono-provincia. attualmente è (fatta eccezione degli abruzzi visconteschi) al suo massimo di estensione. i Turchi spadroneggiano in asia minore, mentre nei terreni Russi l'unico regno che pare "resistere" è la Repubblica Mercantile di Novgorod. la Boemia invade la polonia assieme all'ungheria, la Lituania viene smembrata assieme all'ordine teutonico, che rilascia le regioni di Kurland e l'ordine Livioniano :)eh?:). la Svezia (prima alleata, poi nemica, poi alleata e infine neutrale) distrugge la norvegia e anche la danimarca. la Francia annette i suoi vassalli e fa guerre per riprendere Calais (senza però poterlo raggiungere dato che la Borgogna non permette :mad: guerre insulse...). il Regno si mostra solo per poche cose in questi anni: la guerra di Lega contro Genova (annessa) e la guerra di Vassallaggio della Svizzera (poi annessa diplomaticamente con core da missione). poco altro viene fatto, se non aiutare la Francia a distruggere la Borgogna.
    l'evento che caratterizza questa parte di secolo è l'elezione a imperatore (inaspettata) alla morte del solito Boemo (austria, baviera e boemia avevano infamia alta, io 0 con prestigio alto)

    resoconto
    -economia migliorata
    -esercito degno di questo nome
    - conquista della penisola abbandonata

    propositi
    - vassalizzare o conquistare molti territori imperiali

    Mappa mondiale
    Mappa Politica
     

Condividi questa Pagina