1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EU Heir to the Throne Riforme imperiali

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Felipe, 4 Gennaio 2011.

  1. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    A cosa servono? Cosa fanno? Nel gioco stranamente non c'è scritto e nel manuale dice di guardare il gioco. Io so l'effetto solo della penultima riforma, cioè vassallizzare i membri dell'impero.
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Nel gioco c'è scritto eccome, basta lasciare il mouse sopra la decisione (come sempre).

    [​IMG]
     
  3. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Danno alcuni bonus, ma in pratica servono solo a raggiungere le ultime due, cioè le più importanti: la vassallizzazione dell'impero e la sua rinascita con conseguente annessione di tutti i membri.
     
  4. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Nella traduzione italiana c'è scritto solo il nome delle nazioni che fanno parte dell'impero, in tutte le decisioni.
    Comunque, perché dopo aver proposto la prima riforma ben 9 volte non succede nulla? Non compare nemmeno un messaggio con scritto che rifiutano. Uso l'Austria e ho ottime relazioni con gli elettori (solo uno non mi vota) e sono stato eletto imperatore due volte di fila. Ogni volta perdo qualche anno per avere il 50% di autorità imperiale, propongo la riforma e non succede nulla. Forse devo aspettare di avere il 100% di autorità?
     
  5. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Dato che io non li vedo, potresti dirmi quali sono i bonus? So che il primo aumenta le tasse, il penultimo vassallizza i membri dell'SRI e l'ultimo a quanto ho capito li annette completamente e ti trasforma in Sacro Romano Impero
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    [​IMG]

    Purtroppo non esiste un evento che appare quando ti bocciano una riforma. L'unico metodo è guardare nel pannello dei messaggi come hanno votato i membri nell'evento che hanno ricevuto.

    Dipende da svariati fattori; quali prestigio, infamia, relazioni con i membri e autorità imperiale. Diciamo che ad 80% di autorità, un prestigio in positivo ed infamia sotto il 10, ti passano qualsiasi riforma.
     
  7. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Comunque devi aspettare qualche settimana prima di avere una conferma della riuscita.
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Basta un giorno, cioè il tempo necessario affinchè i membri ricevano l'evento.
     
  9. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    http://img143.imageshack.us/i/bohb.png/

    A quanto pare il mio gioco è un po' strano, o magari è un'altra versione. Io uso HTTT con l'ultima patch. Quindi io sbagliavo a cheidere la riforma ogni volta che arrivavo a 50% di autorità. Aspetterò una percentuale più alta per proporla. L'infamia non è poi tanto alta, il prestigio è discreto (comunque posso alzarlo facilmente) e i membri dell'SRi non mi odiano e non mi amano.
    Grazie
     
  10. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    No, semplicemente sbagli a posizionare il mouse. Dove vai tu ti dice i requisiti, mentre se lasci il mouse sopra la decisione (1 cm a sinistra) ti dice gli effetti. La stessa cosa funziona per ogni tipo di decisione (nazionale, provinciale, religiosa, culturale, ecc).

    EDIT
    Comunque per le prime riforme basta anche un 60-70% di autorità (e valori normali negli altri campi). Ma anche un 50%, se sei abbastanza fortunato.
     
  11. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    No, nel mio gioco, per quanto riguarda decisioni provinciali, nazionali, religiose e culturali, se vado col cursore sul punto interrogativo a sinistra mi mostra i requisiti, se vado sulla busta a destra mi mostra gli effetti. Nell'SRI invece mi mostra quella cosa strana che ho pubblicato prima quando vado col cursore sopra la letterina (dove in teoria dovrebbe comparire l'effetto) e i requisiti quando vado col cursore sopra il punto interrogativo.
    http://img708.imageshack.us/i/boh2.png/
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Nell'immagine di prima hai lasciato il mouse sopra il punto interrogativo dei requisiti. Bene, se vai 1 cm a sinistra sulla decisione (come ti ho scritto prima) trovi gli effetti.

    [​IMG]

    La stessa cosa puoi farla con ogni altro tipo di decisione, dove troverai un testo con gli effetti di tale decisione.

    [​IMG]
     
  13. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Wao... comunque abbiamo entrambi ragione. io per effetti intendo i numeri, le percentuali etc. e quelli compaiono quando vado col cursore sopra la busta per tutte le decisioni che non riguardano l'impero. Invece per le riforme, quando vado sopra la busta, compaiono cose strane. Gli effetti compaiono quando vado col cursore sopra il nome della riforma. Nelle altre decisioni se vado sopra il nome mi compare una descrizione scritta.
    Per la seconda volta mi hai fatto scoprire una cosa nuova :) Grazie, ti sono davvero grato, perdi parecchio tempo per rispondere alle mie domande :approved:
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Quelle che tu chiami "cose strane" sono proprio gli effetti della tua decisione come Imperatore (cioè attivare la votazione a tutti i membri; in pratica: -50 autorità ed evento "Vota sulla riforma" a tutti i membri). Sono poi loro a decidere se la riforma debba passare.

    Di nulla! :)
    L'alternativa sarebbe il Grande Fratello et similia.
     
  15. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    La terzultima e la penultima riforma, non sono conveniente per l'imperatore.
    Non so se conviene annettere i membri dell'impero... probabilmente ti fanno la guerra e perdi tutti i bonus imperiali. Al momento, con l'Austria, mi restano da fare 4 riforme. Ho 4 riforme che mi danno ottimi bonus e ho il bonus base che da il ruolo di imperatore. Non so quanto sia conveniente tentare l'annessione.
    Ah, una cosa strana. Avevo tutti gli elettori tranne uno vassalli, infamia a 2, il prestigio a cento, insomma, la CERTEZZA che mi votassero. A un certo punto muore il mio re e la borgogna diventa imperatore O_O Può essere che se sono in guerra non posso essere eletto? O magari non posso essere eletto più di tot volte di fila... mi sembrano entrambe ipotesi mooolto strane
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Guarda, non ricordo se su Heir to the Throne (che ho appena disinstallato) c'è la stessa funzione che puoi vedere in questa immagine (lasciando il mouse sopra lo stemma di un elettore), ma di sicuro il funzionamento è lo stesso.

    [​IMG]
    (perdona l'inglese, ma non ho la traduzione di Divine Wind)

    Insomma, avere un elettore vassallo o con alte relazioni ti assegna un punteggio altissimo nei suoi confronti, ma non è detto che sia superiore a quello del rivale al trono imperiale (nel tuo caso la Borgogna), visto che i fattori sono parecchi (abilità diplomatica, legittimità, grandezza della nazione nell'impero, ecc).
     
  17. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Sì, c'è anche su HTTT e la conoscevo già. Guarda un po', persino con Modena che non è mio vassallo ho il 100% di probabilità di essere eletto. Quest'immagine l'ho presa due mesi prima che morisse il mio re e venisse eletto quello della borgogna. Non solo, non appena perdo il ruolo di imperatore, nemmeno un paese vuole votare per me e non mi compare l'elenco dei punti. Come se io non esistessi più. Davvero mooolto strano.
    http://img690.imageshack.us/i/strano.png/
     
  18. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Non hai uno screen immediatamente dopo l'incoronazione del nuovo imperatore?

    P.S. Se quoti tutto un commento, ricordati di rimuovere l'immagine. ;)
     
  19. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    No, però ora aspetto che muore il re. Se succede di nuovo la stessa cosa faccio lo screen e lo pubblico.
     
  20. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Ecco qui, dice che non ho i requisiti per essere imperatore. Fino a un attimo prima della morte del monarca però avevo la certezza di essere eletto. L'erede c'è...boh
    http://img405.imageshack.us/i/aspq.png/
     

Condividi questa Pagina