1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR HTTT Cyprus, the last crusader

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da kitter, 26 Dicembre 2010.

  1. kitter

    kitter

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    134
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    Un pò di passato.

    L'isola fu conquistata nel 1191 durante la terza crociata da Riccardo I d'Inghilterra togliendola ad Isacco II Angelo, l'imperatore bizantino. Riccardo in seguito vendette Cipro ai cavalieri templari, che a loro volta lo vendettero a Guido di Gerusalemme nel 1192 dopo il fallimento della crociata di Riccardo e la conseguente perdita di Guido del regno di Gerusalemme. Suo fratello e successore Amalrico I di Cipro ricevette la corona e il titolo reale da Enrico IV del Sacro Romano Impero.
    La piccola minoranza di cattolici sull'isola era limitata ad alcune città costiere, come Famagosta, ma era presente anche nell'entroterra, per esempio a Nicosia, la capitale tradizionale. I cattolici tennero in mano il potere fino a quando gli abitanti greci vissero nelle campagne (questo fu lo stesso sistema applicato anche nel regno di Gerusalemme). Alla Chiesa autocefala cipriota di fede ortodossa, con il suo arcivescovo non soggetta ad alcun patriarca, fu permesso di rimanere sull'isola, ma venne largamente superata da quella cattolica in reputazione e quantità di beni posseduti.
    Dopo la morte di Amalrico di Lusignano il regno passò a una serie di giovani ragazzi che crebbero fino a diventare re. Mentre vari membri della famiglia Ibelin, che ebbe gran parte del potere a Gerusalemme prima della sua caduta in mano ai musulmani, fecero da reggenti in questi primi anni. Nel 1229 uno dei reggenti Ibelin fu obbligato ad abbandonare il suo ruolo da Federico II del Sacro Romano Impero, che portò lo scontro tra Guelfi e Ghibellini anche sull'isola. I sostenitori di Federico furono sconfitti già nel 1233 mentre il conflitto continuò in Europa per molti altri anni.
    I discendenti della famiglia di Federico, gli Hohenstaufen, continuarono a regnare su Gerusalemme fino a quando, nel 1268, Ugo III di Cipro reclamò il titolo e il territorio di San Giovanni d'Acri alla morte di Corrado IV di Gerusalemme; in questo modo egli unì i due regni. I territori palestinesi vennero alla fine persi mentre era re Enrico II di Gerusalemme nel 1291, ma i re di Cipro continuarono comunque a rivendicare il titolo regale.
    Cipro aveva un'Haute Cour, l'Alta Corte, nonostante fosse meno potente di quanto lo fosse stata quella di Gerusalemme. Infatti l'isola era più ricca e feudalizzata del regno di Gerusalemme e di conseguenza il re disponeva di una maggiore ricchezza personale e poteva permettersi di ignorarla. Inoltre il regno era spesso in conflitto con gli invadenti mercanti italiani, difatti l'isola era diventata il centro dei commerci europei con l'Asia e l'Africa dopo la caduta di San Giovanni d'Acri nel 1291.

    1399, una nuova era.

    lentamente i Crociati se ne sono andati dalla Terra Santa ed ora nessuno di loro guarda più a quella terra, dato che ora anche il papa non si interessa più alla Terra Sante ma gli interessa di più aver potere altrove. Noi siamo gli ultimi Crociati, sotto il casato di Lusignano. Ora dobbiamo pensare a noi stessi.
    "decreto Regio, il Re dichiara l'unica cultura quella Greca! abbandoniamo le tradizioni dei mangiarane...ehm...francesi...e dedichiamoci allo Yogurt Greco..."
    fu con questo delirante discorso che il Re venne ucciso e sali al trono il figlio (we devo giustificare la morte del sovrano dopo lo shift di cultura ancora nel 1399:mad:)
    il Re di Cipro cercò subito (inutili) alleati nei Cavalieri di Rodi, nostri congiunti e sopravvissuti alla Crociata e poi nei Regni Greci come Achea. una nuova crociata è indetta, contro Granada. dato che Castiglia vi partecipa ed anche il Portogallo, noi non potevamo stare fermi a guardare? certo che no!

    Scriba:"a dire il vero potevamo Maestà, con i pochi fanti che avev...."
    <lo scriba è stato punito dalla "collera di dio">
    Scriba2:"perchè pierr è in un pozza di san..."
    <idem come sopra>

    Scriba3: "io scrivo.."

    cosi si partì per questa crociata e siamo riusciti a sfondare in una regione dal nome impronunciabile e piccola peggio che la nostra bellissima isola, ma l'importante è che l'ingordigia di Castiglia ci abbia portato soldi in cassa quando abbiamo venduto loro quella regione.
    in seguito, ergendoci a difesa dei Cavalieri di Rodi abbiamo affrontato i Turchi assieme alle potenze europee. i Cavalieri sono stati sbaragliati subito, ma dopo noi li abbiamo liberati e ci hanno chiesto di entrare a far parte del nostro regno!

    scriba: "a dire il vero li abbiamo annessi a tradi..."
    Re: "voglio uno scriba muto!!!"

    annesso l'isola di Rodi il nostro sguardo si è posato su altre isole, dato che abbiamo una "grandissima" flotta a difenderci. Creta, Naxsos e Malta potrebbero essere presto punti di espansione, anche se per ora nessuna delle tre isole è di nostro interesse.

    obiettivi del mio Regno:
    - creare un Centro di Commercio nel mio Regno
    - Espanderlo!
    - liberare Gerusalemme

    (non ho fatto screen...li metto al prossimo commento ^^)
     
  2. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Gli scribi sono gli ultimi a difendere la libertà di espressione ormai...
     

Condividi questa Pagina