1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR DW-L'ascesa dei Taira

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Efestus, 19 Dicembre 2010.

  1. Efestus

    Efestus

    Registrato:
    14 Marzo 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    Il clan Taira è uno dei piu' importanti del Giappone, che guidava uno dei quattro Daimyo piu' grandi. Il potere dei Taira, sotto Takamochi Taira, era secondo forse solo allo shogun. In quegli anni il Giappone si trovava in un breve periodo di pace tra le numerose guerre che dilaniano il paese, ma l'equilibrio stava per alterarsi e le lotte interne stavano per riaccendersi. Un sogno era apparso a Takamochi, in questo sogno il paese non era piu' debole e diviso tra i vari Daimyo, bensi forte ed unito, sotto il clan Taira.
    [​IMG]



    A breve su questi schermi "L'ascesa dei Taira"
     
  2. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Che il Giappone sia sato diviso in diversi staterelli l'ho capito, ma sono delle entità indipendenti oppure sono riunite in un organismo comune, come avviene per il Sacro Romano Impero?
    Grazie per l'attenzione, ciao :)
     
  3. Efestus

    Efestus

    Registrato:
    14 Marzo 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    Allora il giappone è stato diviso in 5 statarelli diversi, quattro rappresentano i principali clan, mentre uno l'imperatore. Gli stati giapponesi non possono avere relazioni con altri stati al di fuori del giappone. Ad esempio io Taira non posso fare trattati con i Ming o con la Corea (ciò implica anche guerre) ma posso avere relazioni con gli altri stati giapponesi. L'unico stato che può avere a che fare con l'esterno e quello che ha il titolo di Shogun, che comunque non può dichiarare guerra agli stati non giapponesi. In caso uno stato esterno dichiara guerra contro uno giapponese tutti gli altri stati giapponesi scendono in guerra contro l'invasore. Anche se non ho ben capito come si diventi shogun, penso che bisogni aumentare il proprio prestigio ed abbassare quello dello shogun attuale.

    Giocando se scopro qualche altro particolare ti faccio sapere.
     
  4. Efestus

    Efestus

    Registrato:
    14 Marzo 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    Il governo di Takamochi e di Ashikaga Yoshimitsu
    1399-1414

    Nel 1400 dopo un insulto lanciato dal clan Fujiwara, il Daimyo Takamochi decide che questi debbano pagare, e scoppia la guerra fra i due clan. Il Daimyo si mette alla testa di 5000 uomini tra soldati semplici e i suoi fidi samurai e marcia verso Izu mentre altri 5000 uomini vengono addestrati ed armati per marciare verso il fronte. Viene rapidamente distrutto il piccolo esercito dei Fujiwara e viene messo sott'assedio tutto il Daimyo di Fujiwara.

    [​IMG]

    La guerra finisce nel 1402, il Daimyo ottiene 3 nuove province: Echigo, Dewa e Mutsu. Tuttavia Takamochi non pote gustare il suo successo, infatti mori poco prima del trattato con i Fujiwara per una ferita riportata durante l'assedio di Musashi.

    [​IMG]

    Laschio cosi suo figlio, ancora infante, a capo del clan Taira, sotto la tutela del fido consigliere Ashikaga Yoshimitsu.
    [​IMG]
    Ashikaga Yoshimitsu si rilevo non solo un grande diplomatico, che seppe migliorare la reputazione del clan Taira (evento che mi ha abbassato di 6 l'infamia), ma risulto anche un grande stratega, quando nel 1404 il clan Minamoto guidato dallo shogun, dichiarò guerra. Dopo alcune sconfitte causate dall'imprevisto attacco parti l'offensiva che porto i 15000 uomini fedeli al clan ad annientare l'esercito dello shogun e poi invadere i territori del clan Minamoto. Nel 1407 il clan Minamoto si arrende, perdendo cosi il titolo di shogun e tre province, quali: la provincia di Tanba, la provincia di Tajima e la provincia di Harima. Cosi facendo l'infante Yorimichi Taira guadagna il titolo di Taikun.
    [​IMG]
    Durante il consiglio di regenza guidato da Ashikaga Yoshimitsu viene scoperta una nuova regione dove vengono inviati 100 valorosi coloni per insediarsi in questa nuova regione chiamata Shiribeshi.
    Ecco la situazione politica del Giappone nel 1411 e che nel 1414 rimane immutata:
    [​IMG]

    P.S. Qualcuno mi sa spiegare cos'è il Taikun?
     
  5. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
  6. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Secondo voi è storicamente corretta questa cosa dell'impossibilità di guerre fuori dal Giappone?
     
  7. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    che io sappia il giappone in epoca tardomedioevale non ha mai condotto guerre con stati continentali, al massimo è stato attaccato e i vari signori si sono alleati per sconfiggere le straniero
     
  8. Efestus

    Efestus

    Registrato:
    14 Marzo 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    si perchè all'atto pratico il potere dello shogun e dei daimyo era un potere illeggittimo quasi, ed inoltre i vari clan erano troppo indaffarati a picchiarsi a vicenda piuttosto che pensare al resto del mondo.
     
  9. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Però qualche feudo in corea ce l'avevano se non sbaglio...anche se a dire il vero erano in un epoca precedente.
    Comunque l'AAR mi piace parecchio, usi imageshack o qualche altro programma simile per mettere le immagini?
     
  10. Efestus

    Efestus

    Registrato:
    14 Marzo 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    La conquista di Shikoku
    1414-1425

    Nei primi 5 anni di governo di Yorimichi, il daimyo cerca di sanare l'economia del clan sconquassata dalla guerra. Tuttavia sul finire del 1419 il capo del clan Tachibana sfida il clan Taira dichiarandogli guerra per sottrargli il titolo di Taikun. Gli sciocchi Fujiwara scendono in guerra con i loro 7000 uomini a fianco dei Tachibana che avevano schierato 15000 uomini sull'isola di Shikoku. Mentre si apprestavano a passare lo stretto per prendere d'assedio Settsu la flotta viene posizzionata nello stretto cosi da bloccare eventuali sbarchi. La flotta dei Tachibana tenta di distruggere le navi Taira, ma viene sconfitta e costretta a rifugiarsi nel porto di Tosa. Cosi, bloccando l'esercito dei Tachibana sull'isola di Shikoku, le armate vengono spostate sul fronte dei Fujiwara, dove i 15000 uomini guidati dallo stesso Taikun, Yorimichi, hanno rapidamente ragione sui 7000 uomini del clan avversario. Dopo aver massacrato le truppe Fujiwara, vengono spostati 5000 uomini per assediare Iwami ed Izumo, due provincie sottratte dai Tachibana ai Minamoto.

    [​IMG]
    Il fronte Fujiwara nel 21 settembre 1419
    [​IMG]
    Il fronte Tachibana nel 21 settembre 1419

    Nel 1420 muore durante l'assedio di Kozuke il Taikun Yorimichi Taira, al suo posto diventa Daimyo Koretada I Taira. Il nuovo Daimyo si vede però negato il titolo di Taikun che viene concesso ai rivali Tachibana. Nel 1421 i Fujiwara vengono messi in ginocchio e nello stesso anno s'inizia l'avanzata nel cuore del Daimyo dei Tachibana.
    [​IMG]
    Poco pochi mesi il clan Fujiwara accetta la tregua con i Taira cedendo a questi le regioni di Kozuke e di Totomi e pagando un tributo in oro (50 ducati).
    [​IMG]

    Nel 1424 dopo il massacro di Shikoku, dove i 15000 uomini Tachibana vennero sbaragliati definitivamente, i territori sotto il clan Tachibana erano stati completamente occupati
    [​IMG]

    E nello stesso anno viene siglata una tregua, a condizione che il clan Tachibana ceda l'isola di Shikoku.
    Alla fine del 1425 il Daimyo del clan Taira era raddoppiato.
    Con la pace con i Tachibana, Koretada penso che forse il sogno di suo nonno, Takamochi, non era follia e ben presto, forse, il giappone sarebbe stato unito.

    [​IMG]








    Cmq si, sto usando imageshack per le immagini
     
  11. Efestus

    Efestus

    Registrato:
    14 Marzo 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    La guerra civile giapponese
    1425-1442

    Dopo la guerra contro Tachibana, il daymio vide il clan Minamoto appropiarsi del titolo di kampaku. Cio era intollerabile, e pertanto i Minamoto dovevano pagare. Viene cosi dichiarata guerra ai Minanoto, aiutati dai loro alleati Fujiwara. La guerra e dura, e mentre sul fronte occidentale le truppe Taira hanno la meglio su quelle dei Minamoto, ad oriente le truppe Fujiwara riescono a sfondare occupando alcune regioni.
    [​IMG]
    Fronte Fujiwara Marzo 1430
    [​IMG]
    Fronte Minamoto Marzo 1430

    Nel 1431 i Minamoto e i Fujiwara vengono sconfitti e si sigla una pace prima con i Fujiwara, e poi una con i Minamoto.
    [​IMG][​IMG]

    I cinque anni seguenti sono di pace per il clan Taira, e portano al clan prosperità ed ingenti somme di denaro, grazie alle iniziative della popolazione. Nel 1434 il clan Minamoto, dopo una guerra con i Tachibana è duramente colpito, perdendo gran parte dei suoi territori.
    [​IMG]
    ecco la situazione politica del giappone nel 1434

    Nel 1436, nelle montagne della provincia di Shinano viene scoparta una nuova vena d'oro che porta nel tesoro del clan ingenti somme di denaro(400 ducati). Queste entrate verranno poi successivamente utilizzate per costruire miglioramenti infrastrutturali nelle varie province del Daimyo.
    [​IMG]
    Ecco le statistiche della provincia di Shinano, gioiello dei Taira.

    Nel 1437, dopo le strane pretese dei Minamoto sulla provincia di Harima, il Daimyo dichiara guerra a quella gentaglia. I Fujiwara e Tachibana, credendo di poter sconfiggere il potente clan Taira, scendono in guerra in aiuto dei Minamoto.
    [​IMG]
    La situazione agli inizi della guerra

    Con la stessa tattica utilizzada in passato vengono isolate nei loro territori le armate Tachibana, mentre le armate Taira hanno la meglio sui Fujiwara e sui Minamoto. Nel 1438 i Fujiwara vengono sconfitti, e i 5000 uomini impegnati contro di loro vengono inviati verso occidente.
    [​IMG]
    [​IMG]

    Nello stesso mese il clan Minamoto si arrende e cede tutti i suoi territori, in cambio il buon Koretada promette di concedere le terre conquistato dai Tachibana.
    [​IMG]
    Ecco il trattato con i Mianamoto

    Nel 1439 le truppe del Daimyo sbarcano nel cuore del daimyo Tachibana.
    [​IMG]
    Nel 1440 l'esercito Tachibana viene sconfitto ed il daimyo messo sotto assedio.
    [​IMG]

    [​IMG]

    Nel 1441 viene siglata la pace prima con i Tachibana e poi con i Fujiwara.
    [​IMG]

    Ad un anno dalla sigla della tregua la provincia di Shiribeshi raggiounge i 1000 abitanti.
    [​IMG]
    Il daimyo ne approfitta di non dover piu' mantenere l'ex colonia di Shiribeshi per inviare dei fidati sudditi nell'isola di Taiwan, cosi da espandere il suo domini al di fuori del giappone.
    [​IMG]
     
  12. Efestus

    Efestus

    Registrato:
    14 Marzo 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    La conquista di Hokkaido
    1442-1487

    In questi anni il Daymio crescera rapidamente, ed acquisterà il titolo di Kampaku. Grandi conquiste si avranno a danno del clan Fujiwara, che sara completamente annesso. Inoltre, sotto il daymio Sanesuke, il capo clan Taira governerà anche il daymio Minamoto, anche se la popolazione non sembra molto favorevole. La politica coloniale del clan è un successo, e porta alla costruzzione di un presidio stabbile sull'isola di Taywan, e successivamente alla completa colonizzazione dell'isola di Hokkaido. Nel 1483, il daymio viene a conoscenza di strani popoli nel lontano occidente. Viene a sapere dell'esistenza di due lontane nazioni, il portogallo e la Bretagna. Il daymio decide di inviare una delegazzione in queste terre lontane per scoprire gli usi e costumi di queste strane genti.
    [​IMG]
    Questa delegazione inviata ad occidente concederà molti vantaggi al clan in ambito tecnologico.

    Ecco la situazione del clan Taira nel 1487
    [​IMG]
     
  13. Efestus

    Efestus

    Registrato:
    14 Marzo 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    L'unità del Giappone
    1487-1537

    Il clan Taira ormai dominava incontrastato il giappone, soltanto il piccolo daymio dei Tachibana opponeva una timida resistenza al clan. Nel 1491 nel daymio incominciarono a crescere i contrasti tra i mercanti. In campo vi erano due fazzioni, la prima formata da mercantilisti, mentre la seconda da mercanti che avvallavano un piu' libero commercio. Il daymio Sanesuke decise di appoggiare i secondi nel conflitto.
    [​IMG]

    Nel 1496 un grave lutto sconvolse tutto il clan, il daymio Sanesuke mori a seguito di una forte febbre, e sali al potere il figlio Shigehira Taira. I samurai del daymio Minamoto si ribbellarono e nominarono un diverso daymio.
    [​IMG]
    La cosa non poteva restare impunita, e pertanto, pur non volendo restaurare l'unione, si decise di dichiarare guerra al daymio dei Minamoto. Il debbole daymio non pote nulla contro l'esercito del clan, e nel 1497 fu firmata la pace. Il clan Taira riconosceva il nuovo daymio ed in cambio riceveva le provincie di: Bingo, Aki ed Iwami, ed un discreto quantitativo d'oro(50 ducati).
    [​IMG]

    Gli anni a seguire furoni impiegati per migliorare la reputazione del clan, ma nel 1502 il daymio venne a sapere che nella regione di Tokachi, il governante locale era un inetto, ma la popolazione si era dimostrata molto produttiva, e si decise di tassarla ulteriormente.
    [​IMG]
    Approfittando delle nuove entrate provenienti da Tokachi si invia una nuova delegazione verso il lontano occidente, per intrattenere relazioni commerciali e per studiare queste genti.
    [​IMG]

    Tra il 1505 e il 1506 il daymio fa preparare da dei suoi agenti, dei falsi documenti inviati dall'imperatore per rivendicare alcune terre del clan Tachibana. La missione affidata a questi agenti ha successo, e nel 1507 si dichiara guerra al clan. La guerra e rapida, e si conclude nello stesso anno. Col trattato di pace i Tachibana cedono le province di: Chikuzen, Hizen, Higo ed Izumo, e paga un piccolo tributo al clan Taira.
    [​IMG]

    Il daymio, nello stesso anno, inviando amministratori nel suo territorio, per apprendere la situazione sui suoi domini, viene a conoscenza di una cosa assai bizzarra; nella regione di Iwami, la maggioranza della popolazione seguiva i dettami di Confucio, e non le antiche tradizioni. Il daymio allora decise di inviare un gruppo di missionari, per riportare sulla retta via quella gente.
    [​IMG]

    L'anno seguente, un gruppo di liberali, forse spinto dalla delegazione di missionari nella regione di Iwami, pretesero una politica piu' innovativa al daymio, e meno attaccata alle tradizioni del passato. Il daymio, essendo favorevole a quest'idea, appoggio i liberali e formulo nuove leggi per il progresso del paese.
    [​IMG]

    Gli otto anni seguenti passaronotranquilli, unici eventi degli di nota furono l'arruolamento di un Roinin che guirò fedeltà al daymio, e una rivoluzione agricola nella provincia di Hoki, che porto una discreta somma di denaro nelle casse del clan e un miglioramento della rendita agricola stessa. Tutto procedeva tranquillo, fin quando nel 1517 un mercante del clan Tachibana osò insultare il daymio Shigehira. Per lavare quest'onta il daymio in persona marcio verso i domini del clan Tachibana alla testa di ben 10000 uomini fra samurai e semplici soldati. I Tachibana non poterono nulla difrnte all'avanzata dei Taira, e nello stesso anno( nel mese di dicembre) il clan Tachibana accetto le condizioni di pace. Nelle quali, il clan Tachibana cedeva le regioni di Hyuga e Satsuma, rinunciava inoltre ad ogni pretesa sulle regioni conquistate nell'ultimo conflitto, riconosceva il titolo di shogun ai daymio del clan Taira e quindi al attuale daymio Shigehira I Taira e pacava un piccolo tributo in oro al clan Taira( 25 ducati).
    [​IMG]
    Cosi nel 1517 fini la guerra civile in giappone ed al clan Taira fu riconosciuto il titolo di Shogun.
    [​IMG]

    Dopo nove anni dall'ultima guerra con i Tachibana lo shogun decise di porre fine al daymio di questo clan, assediando, conquistando ed annettendo il daymio al dominio dei Taira. Ormai il Taira erano gli unici signori del giappone, ed al minimo segno dello Shogun, questi avrebbe potuto deporre l'imperatore, nominarsi egli stesso imperatore e unificare cosi il giappone. Tuttavia lo Shogun decise di non farlo, per migliorare la reputazione del clan, offuscatasi dopo le ultime conquiste. Fu sotto lo shogun Ujikimi I Taira che l'imperatore fu deposto e si nominò egli stesso, nuovo imperatore del Giappone. Cosi dopo secoli e secoli, il giappone era dinuovo unito sotto il clan Taira.
    [​IMG]

    [​IMG]
    L'impero Giapponese nel 1536 all'unificazione del paese
    [​IMG]
    La corte imperiale all'unificazione del Giappone

    [​IMG]
     
  14. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
  15. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Vedo un'appetitosa Nankino praticamente indifesa...cosa ne dici di fare una visitina dai Ming?
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Penso che prima Corea e poi Manciuria sia la scelta più ovvia.
     
  17. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Dunque nonostante tutto l'unificazione giapponese ha richiesto un bel po' di anni... molto bene, non vedremo più il giappone espandersi in tutte le direzioni da subito!! (Di solito in Httt me lo trovavo sempre con mezza corea e mezza indocina...)
     
  18. Efestus

    Efestus

    Registrato:
    14 Marzo 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    Antefatto
    Sebbene Ujikimi I Taira riusci ad unificare il Giappone egli si sentiva piccolo, in confronto ai suoi avi, primo tra tutti il saggio Takamochi. Egli sognava di compiere una grande impresa, ma quale? Sembrava ormai ai suoi occhi che nulla piu' v'era da compiere. Finche non incappo in una delle sale del palazzo di Kyoto. Qui trovo un antico arazzo, che raffigurava come i coragiosi samurai, in un epoca lontana, respingevano degli invasori. Infatti secoli orsono, un orda di mongoli proveniente dalla Cina provo ad invadere il giappone, ma il giappone ha un animo indomabile e fallirono. Un espressione contenta si dipinse sul volto dell'imperatore, avrebbe ricambiato la visita, ma al contrario di quei selvaggi mongoli le sue truppe non avrebbero fallito.

    Un antico conto in sospeso (parte prima)
    1537-1555

    Dall'unificazione del paese l'imperatore si prese 10 anni di pace per sistemare l'assetto politico ed amministrativo del paese. Egli ristabili la carica di Daymio, sebbene ne ridusse enormenente i poteri, ed istitui un piccolo eserciti di funzionari per controllare l'impero e i daymio. Nel 1546 l'imperatore dichiarò guerra al Brunei, dopo che questi dichiarò un ebargo contro il Giappone. Da prima fu invasa l'isola di Okinawa, e poi, una volta distrutta totalmente la flotta del brunei si passo all'invasione dei territori indonesiani. In 1 anno circa il brunei si ritrovò in ginocchio, ed accetto la pace proposta dall'imperatore, che chiedeva la cessione dell'isola di Okinawa, la liberazione dello sceiccato di Aceh ed un tributo in oro(25 ducati). Cosi facendo, l'imperatore si liberava di quella spina nel fianco di Okinawa, che trovandosi molto vicina al giappone ne minacciava la sicurezza.
    [​IMG]
    Durante la guerra contro il brunei nella provincia di Shinano venne rinvenuta una nuova miniera d'oro, che porto ingenti quantità di biondo metallo nelle casse imperiali.
    [​IMG]

    Nel 1552 l'imperatore decise di allearsi con la corea, in guerra con la manciuria, gli Xia ed altri paesi del indocina. Subbito dopo la firma del trattato l'imperartore dichiaro guerra alla Manciuria, già squarciata dalla guerra. Scese in soccorso della manciuria gli Xia e gli stessi stati dell'indocina. Mentre la potente flotta Giapponese difendeva le cose dell'impero affondando ogni nave nemica, 15000 uomini non incontravano resistenza in manciuria. Nel giro di 1 anno la Manciuria accetto le condizioni del giappone, che consistevano nel cedere la provincia di Wusuli e nel liberare lo stato indocinese di Kmer.
    L'impreratore voleva poi siglare una pace bianca con gli Xia, ma questi rifiutarono ogni rattativa. Infine l'imperatore infuriato ordinò a 10000 dei suoi piu' valorosi uomini d'invadere le coste dello stato nemico. Da prima si invase Macau, poi Guangzhou ed infine Xiamen, dove gli uomini si fermarono a riposare, per alzare il morale invista del prossimo assedio.
    [​IMG]
     
  19. Efestus

    Efestus

    Registrato:
    14 Marzo 2010
    Messaggi:
    55
    Ratings:
    +0
    Un antico conto in sospeso (parte seconda)
    1555-1600

    La guerra infuriò sul suolo cinese per altri 7 anni. Infine l'imperatore vedendo l'andamento della guerra decise di proporre una pace al fiero nemico Xia. Nel 1562 si firmo la tregua. I giapponesi ottenevano con questa guerra l'isola di Macau, ed un ingente quantità d'oro(100ducati).
    [​IMG]

    9 anni dopo, l'impero scende in guerra contro il nemico dell'alleato Kmer, Pattani. La guera è rapida ed indolore, i veterani della guerra contro Xia non trovano resistenza dalle debboli milizie nemiche. Nel 1571 si anette completamente lo stato idocinese, cosi d'allargare la sfera d'influenza cinese anche in quelle reggioni.
    [​IMG]

    Successivamente nel 1578 si scende in guerra contro il bruinei, anche qui la vittoria e rapida, e nel 1580 si firma la tregua col sultano di brunei, che cederà la provincia di Makassar, Pahang, Malacca e Johor, ed a cedere ogni pretesa sulle regioni di Kelantan, Okinawa, Pattani e Perak.
    [​IMG]

    Nel 1589 l'imperatore approfitto del periodo di pace per unificare le unità di misura nel suo impero.
    Negli anni successivi alla guerra del brunei l'imperatore si preparò per una nuova invasione del fiero nemico Xia. Le truppe furono posizzionate in alcuni territori Ming che si trovavano in posizzioni chiave. Nel 1591 scoppia la guerra. Gli Xia gia afflitti da dissidi interni fanno una ben misera resistenza inizialmente. Successivamente le truppe giapponesi, sebbene a volte in inferiorità numerica hanno la meglio, anche se sono numerose e vittorie di Pirro.
    Nel 1595 metà del territorio degli Xia è occupato dalle truppe imperiali, mentre nell'altra metà gli Xia mantengono un debbole controllo sempre piu' sfidato da ribelli di ogni sorta.
    [​IMG]
    3 anni dopo, nel 1598 il paese e completamente occupato o da truppe giapponesi o da ribelli. Gli Xia stremati, sebbene avessero ancora 14000 uomini si arrendono alle richieste giapponesi. Con la tregua gli Xia cederanno 3 province all'impero giapponese, rinuncieranno ad alcune pretese su certi territori e pagheranno un ingente somma d'oro all'impero per indennizzo di guerra.
    [​IMG]
    [​IMG]

    Nel 1600 il giappone si sta ancora riprendendo dalla dura guerra contro gli Xia, che seppur vinta ha causato molti problemi.
    Ecco la situazione del mondo conosciuto dal giappone nel 1600:
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  20. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    La Spagna è strana, ma la Russia sotto Nizhny-Novgorod non l'avevo mai vista!
     

Condividi questa Pagina