1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CMx1] RobO's Quick Campaign (ROQC)

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da TrueKnight, 7 Dicembre 2010.

  1. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Qualcuno lo conosce? Si tratta di un regolamento per giocare campagne attreverso le Quick Battle di CMBB e CMAK, automatizzato grazie ad un complesso file excel. Il file permette di combattere diverse battaglie portandosi dietro un gruppo di truppe "core", a cui si aggiungono unità di supporto di volta in volta. Molto simile alla campagna "dinamica" di steel panthers, con in più alcuni elementi "gdr", come la possibilità che il proprio alter-ego virtuale venga promosso o degradato, o l'accumulo di punti "Favore" da spendere per avere più rimpiazzi, unità nuove ecc.

    Non è certo immediato: ci vuole un po' per capire la procedura, che è abbastanza laboriosa, sia prima che dopo ogni battaglia, ma la soddisfazione è tantissima!

    Per chi è interessato, lo si trova qua http://cmmods.greenasjade.net/
     
  2. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Ci ho dato uno sguardo qualche anno fa ed ho avuto le tue stesse positive impressioni.
     
  3. malaspina

    malaspina

    Registrato:
    13 Marzo 2009
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Anch'io lo conosco piuttosto bene! Lo uso più o meno da quando RobO lo ha inventato. E' un ottimo add-on per il giocatore singolo. Mi piace così tanto che ora ho organizzato un torneo a squadre presso WeBandofbrothers proprio usando ROQC.
     

Condividi questa Pagina