1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AAR: Alba Gu Bra

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da TFT, 20 Novembre 2010.

  1. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Dopo secoli di inattività riprendo in mano il bellissimo mod Aetas Tenebrarum. Mi metto alla guida del leggendario popolo dei Caiti, con l'obbiettivo di unificare tutti i clan pittici, resistere all'invasione sassone e portare la bandiera sconzzese sulla vecchia europa, creando il Sacro Romano Impero Scozzese.


    476-508 Nebbie su Albione

    Il leggendario popolo dei caiti occupa l'estremo nordovest della britannia. è gente semplice, dedita alla religione celtica che conduce una vita seminomade ed è fedele ad un capo guerriero che solitamente si impone con la forza. Il regno dei caiti da tempo cova rancore verso i suoi vicini e desidera unificarli sotto un unico comando, unendo tutte le genti pittiche. Le guerre che seguono vedono i caiti occupare tutto il nord delle isole britanniche, spingendosi sempre più a sud, fino ad arrivare nella regione chiamata Northumbria. Nel resto delle isole britanniche possiamo vedere un tentativo egemonico da parte dell'armorica, che fallisce. Segue un tentativo da parte del Leinster, poi dell'Aetrabatia e infine quello del Gwinned che si impone come stato chiave della regione. Tuttavia l'arrivo in massa dei predoni sassoni fece crollare il fragile dominio di carta di quel grande stato, facendo nascere l'Est Anglia e il Kent. Quest'ultimo si impose come nuovo stato egemone delle isole britanniche; tuttavia il suo dominio durò solamente alcuni anni, visto che le rivolte continue e massicce del popolo britannico si fecero sempre più insistenti. I rivoltosi posero la loro base nella vecchia città romana di Londinium e da li riuscirono a sconfiggere il Kent, inglobando interamente il sud dell'inghilterra. Solamente i caiti potevano fronteggiare un rivale simile ma una pesantissima epidemia di peste dimezzò l'esercito e le entrate del regno, come se non bastasse i nemici seppero cogliere l'occasione e attaccarono da sud, travolgendo le difese locali. La guerra finì con il popolo dei caiti che cedeva tutte le sue conquiste fatte nei trent'anni precedenti, ad accezione delle regioni nordorientali dell'attuale Scozia. Le isole britanniche ora sono interamente dominate da Londinium, salvo le poche terre dei caiti e la cornovaglia, caposaldo del Leinster nella regione.

    Il futuro dei caiti si preannuncia cupo
     
  2. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Io sono con te, spero che non diventi cristiano.
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    distruggi i folli pagani britanni!per una teocrazia inglese:D
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Uno screen della situazione?
     

Condividi questa Pagina