1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Integrazione con Facebook

Discussione in 'Feedback' iniziata da Darksky, 5 Novembre 2010.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Sono state introdotte alcune novità che favoriscono l'integrazione e l'interazione con questo noto social network.
    Per poterne usufruire connettere il proprio account facebook al forum di Net Wargaming Italia cliccando sull'icona cerchiata in rosso nella sottostante figura.

    fb1.jpg

    E' importante chiarire che nei database di NWI non verrà conservata alcuna password relativa a facebook. La pop up in cui inserire i dati di login per facebook proviene dal dominio facebook.com, come si legge dalla barra indirizzi della stessa. Una volta terminata questa operazione, ad indicare la connessione ci sarà, al posto del tastino precedentemente cliccato, la piccola immagine cover del vostro account facebook.

    fb4.jpg

    Mi piace
    A questo punto in ogni discussione avrete la possibilità di cliccare il classico "Mi piace", che verrà in automatico inviato anche al vostro account Facebook.

    fb2.jpg

    Segnalare articolo del portale o una propria discussione sul forum in bacheca
    Nel nuovo portale è possibile segnalare un articolo sulla propria bacheca, cliccando il tasto cerchiato in rosso nella figura sottostante e loggandosi su facebook, nel caso non lo si fosse già, tramite la pop up che apparirà. La pop up permette anche di scegliere quale immagine cover, fra quelle presenti sulla pagina, utilizzare per la segnalazione.

    fb3.jpg

    Per segnalare automaticamente sulla bacheca facebook una propria discussione cliccare sul checkbox cerchiato in rosso (Publish to Facebook) nella figura sottostante, durante la fase di creazione del post iniziale.

    fb5.jpg

    Il risultato in bacheca di queste azioni è il seguente (Net Wargaming Italia è il nome dell'account facebook).
    fb6.jpg

    Nel caso si voglia disaccoppiare un account facebook dall'account sul forum di NWI (magari per accoppiarne un altro) allora cliccare su Settings o Pannello di COntrollo in alto a destra e poi su Edit Connections dal lungo menù di sinistra. A questo punto cliccare su Disconnect, come indicato in figura:
    fb7.jpg
     

Condividi questa Pagina