1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E il casus belli per l'unificazione d'Italia?

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da qwetry, 12 Ottobre 2010.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ma è giusto che non ci sia un casus belli per unificare l'italia?

    col piemonte attaccare parma o l'austria è come se attaccare la grecia,cioè è una semplice guerra di conquista,a quei tempi il mondo non vedeva le guerre di indipendenza italiane come semplici guerre di conquista...
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Già... non è giusto secondo me. Il fatto poi che non ci sia un casus belli obbliga il giocatore a seguire una strada sola per l'unificazione: diventare una grande potenza e riunire nella propria sfera d'influenza gli staterelli italiani. Conquistando e asfaltando modello rullo compressore si va incontro ad infamia a mille mila con conseguente guerra contro tutta l'Europa. Meglio evitare.

    Comunque non è difficile. Ci sono riuscito (io che sono ancora un principiante totale) sia con la Toscana che con i savoiardi.

    Ciao!
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    In effetti non capisco perchè la Germania abbia core ovunque (perfino in Alsazia-Lorena), mentre l'Italia no...

    Urge un Mod!
     
  4. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    quoto in pieno enok
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    sono arrivato al 1865 col piemonte,ancora non ho potuto tentare di unificare l'italia,nessuno mi vuole aiutare
    la francia mi ha tradito con l'austria,mentre è alleata con me si va ad alleare con l'austria,poi rompe l'alleanza con me e rimane alleata degli austriaci XD
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Ieri stavo giocando con la Cina e ad un certo punto ho visto che era nata l'Italia (tramite una manciata di messaggi che mi avvertiva che "Sardegna-Piemonte ha annesso Toscana", "Sardegna-Piemonte ha annesso Stato papale", eccetera; con la bandiera italiana). Controllo la Diplomazia e scopro che non era una grande potenza, quindi non avrebbe potuto sfruttare le sfere d'influenza per unificare; e guerre non ce n'erano state. Allora cerco meglio nei messaggi e vedo un evento:

    [​IMG]

    Da quanto ho capito (di sicuro ho perso qualche messaggio tra i millemila) è possibile unificare l'Italia senza utilizzare le sfere d'influenza e senza fare guerra, ma utilizzando i "ribelli" garibaldini. Se qualcuno ne sa di più, ci faccia sapere!
     
  7. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    questi mi sembra fossero presenti anche con la vecchia patch, con nome di "italian redshirts". Funzionano in modo simile ai pan-nazionalisti, ma mi sa solo per il Piemonte
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sì, di sicuro non sono una novità della patch, visto che non c'è nessun riferimento nel changelog. Però non sono comuni ribelli (non so neanche se si tratta effettivamente di ribelli); come puoi vedere dalla foto, occupando il Granducato di Toscana hanno fatto scattare l'evento "Expedition of the Thousand" al Regno di Sardegna-Piemonte. Insomma, il nocciolo della questione è l'evento della spedizione dei Mille, che a quanto pare unifica l'Italia.
     
  9. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Ma l'Italia non ha la Lombardia, come ha fatto ad unirsi? Voglio dire, quindi si può dichiarare il regno anche senza la Lombardia? Accidenti a me allora...
     
  10. G. Fernández de Córdoba

    G. Fernández de Córdoba

    Registrato:
    14 Agosto 2009
    Messaggi:
    78
    Ratings:
    +0
    Se vi fa piacere vi assicuro che anche divenendo grande potenza e tentando cin le sfere d'influenza, non è facile.
    Io ci sto tentando con il regno borbone, ma non è facile ed anche se culturalmente ed economicamente sono molto forte...dispero in una qualsiasi riuscita per via bellica..
    I Savoia hanno il doppio dei miei soldati..
     

Condividi questa Pagina