1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Creazione di Vichy

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da tonike, 23 Marzo 2008.

  1. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    Sto affrontando una campagna con la germania (alleati argetina e ungheria)...
    ho annesso austria, la cecoslovacchia, polonia, danimarca, norvegia, olanda e belgio.
    Adesso sto invadendo la francia (siamo nel marzo del 40)...
    sono già entrato a parigi e ho fatto una sacca (di 3 regioni) con almeno 30 truppe fracesi all'interno e altre sparse per il territorio francese allo sbando, ma ecco che scatta l'evento vichy!
    Adesso il dubbio è questo:
    conviene crearla (penso di si)?
    se creo vichy non è che le truppe francesi, che oramai ho quasi distrutto si salvano e si aggiungono agli alleati? :wall:
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Creala, ti consente di togliere i partigiani da tutto il territorio francese che resta in mano tua. Per le truppe francesi non preoccuparti, finiranno in rischieramento alla Francia, che non potrà fare altro che schierarle in Africa.
     
  3. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    beh 30 truppe in africa mi daranno fastidio credo...
    a parte che non capisco perchè l'italia non entra nell'asse!!! :wall:
    Forse ci entra in giugno?!
     
  4. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    In tante partite che ho fatto con la Germania raramente ho creato Vichy: l'unica cosa che posso dire è che dovresti provare entrambe le soluzioni (in due partite diverse s'intende), perchè sono molto diverse tra loro, e solo conoscendo le diverse conseguenze potrai scegliere, la volta successiva, quella che si addice di più alla tua strategia.
    Ciao
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Non necessariamente:
    -saranno in provincie con infrastrutture mediocri, con tutti i malus che ne conseguono
    -non saranno direttamenti confinanti con te (c'è l'Algeria di Vicky a fare da cuscino)
    Ma è scattato l'evento dell'aggiramento della Maginot?
     
  6. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    no, non l'ho fatto scattare... non sapevo ci fosse questo evento... :piango:
    Nonostante giochi da un po a HOI non ho mai preso un'altra nazione al di fuori dell'italia! :D
    Ad ogni modo l'ho fatto da me (la storia la conosco :D ) e poi è scattato l'evento "distruzione della maginot".

    @ landeschutzen:
    tu che l'hai provate entrambe mi diresti che cambia in modo da non dover portare avanti due partite parallele?!
    Inoltre nel periodo preguerra mi sono spuntati un paio di volte messaggi che volevano far dimettere miei ministri (chi gay, chi con moglie prostituta, ecc) e non li ho fatti dimettere... che mi potrebbe comportare nella partita?! :cautious:
     
  7. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    A grandi linee...
    Se crei Vichy: la campagna di Francia finisce lì e magari puoi subito rivolgerti contro l'Inghilterra. Resti sostanzialmente coperto a Sud, nel mediterraneo, perchè resta territorio francese, quindi devi solo presidiare le coste atlantiche e quelle della Manica. La parte di Francia che finisce in tuo possesso viene considerata territorio annesso: se crei quindi una nuova unità, puoi piazzarla direttamente in queste provincie annesse, senza dover ricorrere al riposizionamento strategico che richiede tempo. La cosa più importante però è che con Vichy la Francia finisce momentaneamente fuori gioco: fondamentale se l'Italia è tua alleata, perchè in Africa dovrà vedersela solo a Est, contro gli Inglesi. Infatti....
    Se non crei Vichy: e l'Italia è tua alleata, quasi sicuramente gli italiani verranno scacciati dall'Africa, presi tra due fuochi, Inglesi da est e Francesi da ovest. Io solitamente, ripeto, non creo Vichy e conquisto tutta la Francia metropolitana, ma rifiuto sempre le richieste italiane di entrare nella mia alleanza (perlomeno nel '40, più avanti la faccenda può essere riconsiderata)
    ciao
     
  8. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Ma è scattato l'evento dell'aggiramento della Maginot?[/quote]

    Quando scatta questo evento e cosa comporta? a me non capita mai:confused: , probabilmente perchè attacco belgio e olanda prima di quando fece realmente la germania.
     
  9. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Probabilmente ti riferisci alla "distruzione della linea Maginot" (non credo esista l'evento dell'aggiramento della linea, visto che c'è anche chi ci passa sopra senza tanti complimenti). L'evento della distruzione della linea Maginot scatta dopo la sconfitta della Francia e la creazione di Vichy; per la Germania dovrebbe esserci un recupero di materiali, ma poca cosa, sostanzialmente se non ricordo male fu un atto di rivincita voluto da Hitler.
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Quando scatta questo evento e cosa comporta? a me non capita mai:confused: , probabilmente perchè attacco belgio e olanda prima di quando fece realmente la germania.[/quote]
    Scatta quando, nel periodo giusto, attacchi la Francia passando da Olanda e Belgio. Quando riesci a portarti alle spalle della Maginot scatta l'evento "Aggiramento della linea Maginot" che porta il livello di fortificazioni dall'inarrivabile 10 al più abbordabile 3.
     
  11. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Quando scatta questo evento e cosa comporta? a me non capita mai:confused: , probabilmente perchè attacco belgio e olanda prima di quando fece realmente la germania.[/quote]

    Forse dipende dalla versione del gioco comunque a me é capitato: devi prendere Reims o Parigi o comunque una o più città importanti dietro la maginot, senza passare dalla maginot, credo.

    L'evento alza il dissenso in Francia ed é molto utile per finirli più velocemente.
     
  12. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao! se non sbaglio dovrebbe far scattare un evento tipo "demoralizzazione dell'esercito francese" alla Francia. Di preciso non so cosa comporti visto che non ho mai giocato con i francesi, ma credo che gli si abbassi il morale o l'organizzazione delle divisioni. E' tipo l'Italia: se non sviluppi determinate ttecnologie prima del 40 e/o apri due o più fronti l'EI si demoralizza. Credo. ciao
     
  13. alekseevic

    alekseevic

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    A me è capitato così. Ho lasciato che si creasse la Francia di Vichy, pochissimo dopo l'Italia m'ha chiesto di entrare nell'asse.

    Non so scegliendo l'altra via cosa succede, però immagino che, se ti prendi la Francia, questione di tempo e l'Italia si allea. Come manuali di storia insegnano.
     

Condividi questa Pagina