1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Germania e dominio dei mari

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da theBlooder, 13 Febbraio 2008.

  1. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    se trovi qualcuno che te la venda... qualcuno che non sia così lontano da te da far crollare la percentuale di traffico sotto il 50%... ogni unità diventa utile se collocata nel giusto contesto...
     
  2. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    vabbè si, ma alla germana a cosa serve? mica vuole invadere l'america e conquistare tutti i mari del mondo
    (mi hanno deluso i sottomarini, io pensavo tirassero missili balistici...)
    alui servono delle navi per ripulire i mari li in zona, Corazzare ultra pesanti e incrociatori da guerra, supportate da incrociatori leggeri e cas Con Bombardieri navali, o come si chiamano XD
    e la Flotta inglese Crolla, Se la raf rompe uno stormo di 4-8-12 caccia
    e sono andati tutti in pezzi u.u
     
  3. Suppovich

    Suppovich

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    9
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Lascia perdere gli incrociatori da guerra,punta su incrociatori pesanti e corazzate in formazioni di 12 navi ( 2 portaerei,2 corazzate,2 incorciatori pesanti,2 leggeri e 4 cacciatorpediniere).
    Poi i sottomarini ti posso essere molto utili se attacchi i convogli da e per la madrepatria,anche se li uso pure per interdizione navale(e mi hanno dato qualche risultato se il nemico non aveva cacciatorpediniere o incorciatori leggeri).
    Detto questo,il supporto aereo è comunque indispensabile.
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Le BB ultrapesanti non sono convenienti, idem gli incrocioatori da guerra, e comuqnue una flotta del genere contro una flotta a base di portaerei, incrociatori e DD a fare da bersaglio va giù che è un piacere...
     
  5. marcus_flx

    marcus_flx

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    182
    Ratings:
    +0
    ragazzi se volete vedere dei sottomarini che si comportano in maniera un po più realistica, vi consiglio di provare la mia mod (quella nella firma)...:)
     
  6. SIX

    SIX

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    47
    Ratings:
    +0
    salve ragazzi sono nuovo della conversazione
    mi sono iscritto da pochi giorni e non potevo trascurare la discussione ...........

    posso ......
     
  7. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    posso??ma certo che puoi!!in un forum ognuno deve dire la sua!

    per me è migliore l'accoppiata PA/CA/DD e CO/CL/DD
     
  8. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    no, non puoi altrimenti ti spediremo nei gulag in Siberia:D

    scherzo;)


    ma la Germania quante corazzate iniziali ha nello scenario 39??
     
  9. SIX

    SIX

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    47
    Ratings:
    +0
    io gioco da circa 2 anni prima ad iron2 normale poi grazie a jano:approved: .....a doomsday...... la vera combinazione si ha col tempo......

    io prima martello con i sottomarini meglio se quelli di 3500 miglia.....
    sia in interdizione sia in presidio....nel frattempo formo la flotta.....sempre con poche corazzate max 2 per ogni flotta......
    il problema è avere le portaeree..... perckè ci mette molto per svilupparle e crearle..... il resto è solo una combinazione.....


    ma molto serve anche il numero.... chiedeto ai t34 russi.....:cautious:
     
  10. Leon Degrelle

    Leon Degrelle

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Mah, secondo me alla fine le uniche unita discretamente utili sono i sottomarini, che sono economici, veloci da produrre, e quindi possono essere schierati in flotte piuttosto numerose utilissime per distruggere i convogli nemici. Per il resto, specie con le potenze dell'Asse, è veramente tempo perso cercare di competere sui mari (e in questo il gioco è veramente molto realistico): si perde solo tempo, PI, forza lavoro, per poi vedersi contro magari flotte americane di 40-50 vascelli che mandano in fumo tutti i sforzi...
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Certo, anche secondo me è inutile stare dietro agli USA e cercare di pareggiare i conti della flotta. O parti bene (Giappone) o è inutile: ti porta via troppo tempo e troppe risorse.

    Però se devi portare la guerra in USA ti serve almeno una flotta per difendere le navi da sbarco... Allora meglio ricercare a paletta le navi migliori e produrre un'unica flotta ipermoderna scortata da quintali di mbombardieri navali.

    Almeno hai una sola flotta da costruire/mantenere. Una volta sbarcato poi gli yankee se le mangiano le loro preziose portaerei. Basta che liberi un puppet oltreoceano e fai a meno dei convogli di rifornimenti da difendere :contratto:
     
  12. SIX

    SIX

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    47
    Ratings:
    +0

    ciao ma voglio chiedervi.. cosa sono i "puppet"?????:confused:
    e poi voglio farti anche una'altra domanda come mai alle portaeree leggere non si ppossono aggregare brigate??????:confused:
     
  13. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    I puppet sono gli stati fantoccio (in inglese puppet)
     
  14. SIX

    SIX

    Registrato:
    29 Febbraio 2008
    Messaggi:
    47
    Ratings:
    +0
    ok grazie:approved: ma sai come mai non si possono aggregare brigate aeree alle portaereeleggere in DD:confused:
     
  15. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Le brigate aeree si possono aggregare solo alle portaeree normali, dicamo che su quelle leggere già ci sono, e quindi non c'è bisogno di metterle.
     
  16. zeratul88

    zeratul88

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    66
    Ratings:
    +0
    Ma ha senso secondo voi fare una flotta con insieme Corazzate e Portaerei??E poi io in genere tendo sempre a trascurare i cacciatorpediniere preferendo gli incrociatori leggeri,faccio bene??Poi di incrociatori pesanti e da guerra ne faccio pochissimi e non so mai come abbinarli...Che ruolo hanno di preciso??Solo antiarea??Tra l'altro non ricordo ma tra la versione base e il compendium oltre a costi e tempi di produzioni cambia qualcosa nelle statistiche??(io per ora gioco compendium)
     
  17. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    beh allora fare flotte miste ha senso, perchè se si ingaggi battaglia a distanza ravvicinata, le portaerei vanno a picco in poche ore, e lì ti servono le corazzate... poi i cacciatorpediniere sono utilissimi in missione asw e per fare da bersaglio nelle grandi flotte (costano poco, e se hai fortuna affondano pure qualcosa)... per gli incrociatori da guerra sinceramente io non li faccio, però gli incrociatori pesanti sono utili per aggiungere potenza ad una flotta (non puoi fare flotte da 12 corazzate, ti costerebbe troppo) e sono forti contro il naviglio più leggero... infine per le navi nel compendium non mi sembra che cambino le statistiche, ma ci ho giocato molto poco
     
  18. zeratul88

    zeratul88

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    66
    Ratings:
    +0
    Piu o meno è cio che penso anche io,ma al posto dei cacciatorpedienierein genere uso gli incrociatori leggeri che anche se sono piu costosi come tempo sono migliori.Tra l'altro corregetemi se sbaglio ma una flotta basata solo su portaerei magari vince ma affonda poche navi nemiche,quindi alla fine qualche nava da guerra tradizionale ci vuole:D:D
     
  19. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Il problema di una flotta di sole portaerei è che mancano navi d'appoggio essenziali alla buona riuscita di una battaglia.
     
  20. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    no, se hai fortuna una flotta con tante portaerei (6 o più) può distruggere anche molte navi nemiche... ma se hai sfortuna e le tue portaerei arrivano sotto tiro delle navi nemiche allora ti servono le corazzate e gli incrociatori pesanti...
     

Condividi questa Pagina