1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Conquista del mondo

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Belisario, 4 Febbraio 2008.

  1. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Sotto titolo "HoI 2 rispecchia la realtà?"

    Sperando di aver inserito bene l'allegato, potete vedere la mia situazione nel Settembre 1943 giocando una partita Italia '36.
    Praticamente io e l'alleato tedesco non abbiamo più rivali. La Russia è andata, ormai è solo questione di routine, il tempo fisico che le armate impiegheranno per occuparla tutta.
    In medio oriente gli Inglesi non posso nulla e le armate dell'Asse stanno dilagando.
    Il Mediterraneo è battuto da i miei 10 bombardieri navali e gli Inglesi non si avviciano più.
    Sto preparando una flotta forte abbastanza da contrastare la RN, ancora qualche mese e raderò al suolo Malta e Gibilterra, dopodichè spostero i bombaridieri navali in Francia e comincerò a battere la Manica.
    Insomma, non so se l'Asse occuperà tutto il mondo, ma poco ci mancherà.

    Ebbene, tutto cò è realistico?
    Sarebbe potuto succedere nella realtà storica?
     

    Files Allegati:

  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ghgh su questo forum puoi trovare anche il Lussemburgo che domina mezza europa, come fai a pensare che HoI sia realistico?!?!? :asd:
     
  3. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Hoi2 è realistico quanto può esserlo un gioco su pc.
    Il fatto però che siamo in molti a giocarci, e ormai da un bel pezzo, dimostra che è più realistico di tanti altri giochi (e anche Hitler nella realtà è andato molto vicino a fare quello che hai fatto tu).
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma Mussolini purtroppo no:D
     
  5. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Bhe io gioco a giochi di strategia da tempo immemore, dall'epoca di Civilization (il primo), no che dico dall'epoca di Defender of the Crown; effettivamente questo mi sembra il più realistico.

    Io ho provato a non fare gli errori che fece Mussolini, quindi ho sviluppato una buona aeronautica (indispensabile per dominare il Mediterraneo) e delle forze corrazzate degne.
    In oltre ho provato ad attenermi il più possibile agli eventi storici, unica variante è che non sono entrato subuto in alleanza con Hitler ma ho prima annesso Jugoslavia e Grecia. Per il resto mi sono attenuto a quella che doveva essere la strategia dell'Asse quando Rommel sembrava vicino a conquistare Alessandria: prendere Suez e, passando dall'Iran, stringere la Russia attaccandola su due lati.
    Effettivamente è andata così.

    Se Mussolini avesse dato retta a Balbo e avesse sviluppato meglio l'Aeronautica (e se magari non lo avesse fatto abbattere) e se avesse accettato subito le divisioni corrazzate che Hitler gli aveva offerto per la guerra in Africa, sarebbe veremente andata così?
     
  6. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Bellissima Partita non c'è che dire!:approved: Complimenti!:approved:
    Cmq secondo me HoI 2 non e tanto realistico! A vedere l'Italia così Mussolini sarebbe impazzito!:D Io ti consiglierei di eliminare gli Inglesi definitivamente dal mediterraneo come dicono nei documentari "Malta era una spina nel fianco degli Italiani"!:)
     
  7. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    sicuramente ora che ha conquistato tutti quei territori sbarzzarsi di Malta dev'essere facilissimo:asd:
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ah beh si può dire che HoI è veramente ben fatto, ma un giocatorie può scrivere la storia come vuole. :approved:

    Riguardo all'ultima domanda: NO. PEr un miliardo di motivi affrontati in un centinaio di discussioni in "storia militare" :D
     
  9. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Conquisterò sicuramente Malta, ma gli Inglesi non sono più una spina nel fianco, infatti girano alla larga dal Mediterraneo.
    Altro punto in cui HoI pecca in realismo, sono stati sufficienti 10 bombardieri navali ben imbrigantati con caccia di scorta e coadiuvati da 3 aquadroni di caccia, per far piazza pulita del Mediterraneo; gli Inglesi non provano più ad entrare.
    ora, appena conquestata Gibilterra, porterò i bombardieri navali nel nord della Francia e staremo a vedere cosa combineranno nella Manica.
     
  10. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Dimenticavo: grazie per i complimenti...
     
  11. zodd86

    zodd86

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    178
    Ratings:
    +0
    prova a giocarla con l'HSR magari a difficoltà difficile o più alta(che per l'italia è più realistica tenendo conto dei pessimi mezzi e delle carenze dell'industria e vedrai che sarà MOLTO più realistico)
    con 3 gruppi da caccia non duri molto se la raf viene a farti visita
     
  12. Belisario

    Belisario

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    142
    Ratings:
    +0
    Ho specificato che tutti i miei bombardieri navali sono muniti di caccia di scorta, quindi già da soli hanno una discreta capacità di difendersi.
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    i caccia di scorta ti difendono dai caccia nemici, ma non farci totale affidamento... e calcola che in genere l'IA si riempie di intercettori più che di caccia...:cautious:
     

Condividi questa Pagina