Proprio adesso, guardando il sito del "corriere" mi sono imbattuto in questa notizia. http://www.corriere.it/esteri/07_di...ne_e081f5da-af08-11dc-8fe5-0003ba99c53b.shtml La cosa è inquietante....sia che si tratti di una bufala oppure no. Ben due ministri in preda a delirio alcolico da Sakè oppure ...??
I giappo sono così avanzati tecnologicamente che gli alieni potrebbero persino crearseli in laboratorio... E poi ci vuole una scusa per cambiare la costituzione e abolire le limitazioni alle forze armate, no ? Gli americani hanno Alqueda per aumentare gli stanziamenti alla difesa e giappo hanno gli ufo, che c'è di strano ?
Ma no dai!! Non credo che un governo "serio" arrivi a tanto!!! Oddio....gli Usa ci sono arrivati...però...tirare in ballo gli omini verdi!! Non possono usare lo spauracchio della Corea del Nord?
appunto, governo serio , vedrai che tra un po' se abbiam bisogno noi tireremo fuori la minaccia che berlusca o prodi (a seconda di chi poggerà le regali chiappe sull'agognata poltrona per il bene degli italiani ) vogliono roversciare il governo con la forza... se i giappi dicono che gli alieni esistono e ci vogliono attaccare, bene loro hanno sempre ragione e quindi io ci credo, vero Lenfil?
credo che abbia ragione gy, la solita scusa per armarsi. Comunque mi viene un dubbio, perchè non hanno usato una scusa più "credibile":humm: comunque se gli alieni attaccassero comunque non ci sarebbe speranza. il Giappone può armarsi quanto vuole ma se esistono davvero gli alieni credo chi sono molto più avanzati tecnologicamente di noi.
Secondo me alieni esistono:contratto: Sono sicuro che esistono non è possibile che siamo unici esseri viventi in tutto universo.
E che altro potevano inventarsi in un paese che è 40 anni e passa che viene invaso e distrutto dagli alieni in tutte le salse possibili e da tutti i posti più assurdi, Vega, Marte, Micene, sottoterra...
Oddio i mega Robbottoni giappo contro gli alieni! Una scusa più plausibile sarebbe stata la Cina, ma sarebbe intelligente stuzzicare gli armatissimi cinesi a viso aperto? Macchè, meglio tirare in ballo gli alieni e prepararsi... il grande conflitto è vicino?
In realtà sono anni che i giapponesi hanno incrementato i fondi per le spese militari e si inizia a vedere qualche loro partecipazione alle missioni multinazionali. E' stata anche fatta una bella propaganda ed è stata resa la carriera militare appetibile anche attraverso stipendi seri e fringe benefit vari (sconti sui servizi). propendo per l'intossicazione alcolica o la goliardata (nel secondo caso seguirà il licenziamento, nel primo forse no).
Questo tipo ha detto una sua opinione personale, Ishiba può dire quello che vuole, ma considerando che per ammodernizzare/modificare/toccare/pensare di modificare il JSDF ci son voluti 60 anni (anzi no, c'è sempre voluto il permesso USA..) state tranquilli che la sua rimarra solo una sua opinione. Quindi per me può dire quello che gli pare (come opinione personale, ufficialmente no..ne va della credibilità del paese), ovvio che poi si tratta tutto di un motivo per stanziare fondi alle forze di autodifesa. Non potevano usare la Cina come scusa perchè in questo periodo i due paesi si sono riavvicinati e non è molto saggio ricominciare con le solite discussione ultranazionaliste (da ambo le parti). Per fortuna! Sono passati 60 anni...per me comunque è ancora troppo poco quello fatto fino adesso, limiti costituzionali assurdi non permettono ulteriori ampliamenti dell'esercito, è ora che aprino gli occhi, non siamo nel mondo delle fatine e la seconda potenza economica al mondo non si può permettere una dipendenza da Washington cosi netta. Concludendo, non appoggio il suo pensiero, ma per me quel tipo può credere in quello che gli pare.. Ciau
Vermanete è l'america che dipende economicamente dal giappone... più di un quarto del debito pubblico americano è dei giapponesi... come anche un quinto del patrimonio immobiliare è legato a società giapponesi, per non parlare del parco auto circolante negli usa...
ops... ma vedo che stanno producendo sempre più internamente e importando meno dagli USA, il loro soldato "tecnologico" è davvero allucinante
A livello tecnico non ti so dare un buon giudizio , parlo a livello di spese e di limiti generali Il problema è che hanno iniziato da poco a rendersi un pò indipendenti e sussistono ancora i limiti costituzionali da "mondo delle fatine" come lo definisco io Ciau P.S. come è il soldato tecnologico nippo?
quoto mimmo mi sa che lo spauracchio alieni, è una copertura per dire cina... il grnade conflitto è vicino? boh! possono distruggersi quanto gli pare basta che non superino il Montalbano!!
Potrebbe essere una notizia fatta male?è il corriere,è vero,ma magari stavano solo parlando se esistevano o no e poi è venuta fuori sta frase...o magari era ironica...insomma non ci credo che l'abbiano detta!infatti credo che se volevano una scusa ne potevano trovare tante...per le missioni internazionali per esempio...e poi gli aumenti di budget ci sono già stati,quindi non credo servisse una scusa...ovviamente sto parlando senza sapere niente degli ultimi avvenimenti della politica interna giapponese...magari qualcuno a protestato...
Ragazzi Cina e Giappone sono troppo dipendenti l'una dall'altro, una guerra è impossibile, le tensioni sono allentate, gli unici problemi (che sono poi quelli a cui la stampa da più risalto spesso) sono i gruppi nazionalisti Cinesi e Giapponesi, ma questi non hanno valore (tanto "fumo"). Ciau P.S. tranquillo che se il Giappone entra in guerra gli USA lo seguono e quindi tutti gli altri cagnolini pure, tra cui l'Italia
Se il Giappone entra in guerra poco ma sicuro gli USA lo seguono. E' addirittura scritto nella costituzione e poi se gli USA "perdono" i nippo perdono non poco, senza considerare le varie forze armate USA in Japan, che fanno? Il fatto è che una situazione del genere è improponibile, allora facciamo che gli UFO attaccano Pechino e i cinesi si alleano con gli USA che forse è più credibile Ciau