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Napoleon in Italy (Matrix Games)

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Adraeth, 17 Settembre 2007.

  1. Adraeth

    Adraeth

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    Ehhh non si puote non si puote postar lo AAR financo che lo giuoco non è disponibile per le masse, ordini dall'alto :army2:

    Continutate a leggerlo su matrix perchè sto andando avanti (e mi scuso per la battaglia di TC2M che finisco senza dubbio ma ora devo esser veloce su NapInItaly visto che la release date è vicinissima)
     
  2. Adraeth

    Adraeth

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  3. armluc

    armluc

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    Complimenti, solo a leggerlo viene voglia di acquistarlo :sbav: Ritieni che possa esserci in futuro una versione tradotta in italiano, come BoA?
     
  4. Adraeth

    Adraeth

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    Non penso che NiI possa avere una versione localizzata, comunque consiglio l'acquisto è un gioco veramente godibile anche in single player perchè la AI fa veramente il suo dovere e pure qualcosa di più.
     
  5. T-Duke76

    T-Duke76

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    Caspita ha preso anche a me! Come gioco mi sembra più complesso e vario del'imminente titolo AGEOD, e non solo per la presenza della modalità tattica. Sicuramente ANC può vantare un approccio grafico più curato (per quel che conta) ma come negli altri due precedenti titoli mi sembra che troppe cose siano sottointese o lasciate all'immaginazione. A questo punto chi meglio di Adraeth potrebbe recensire in loco questo interessante titolo :D
     
  6. Alias

    Alias

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    No problem :)

    Si molto :approved:

    Gli "influence points" servono per ottenere rinforzi e cambiare leaders?

    Complimenti per la battaglia di Lodi, anche se l'hai persa hai comunque fatto male ad un nemico più numeroso, peccato l'artiglieria persa...
    E' tanto dura battere i francesi sul campo? Erano sempre più numerosi? :contratto:

    Bella vittoria :)

    E' un bel duello, buon per noi ;)

    Mi sembra il minimo...:p
     
  7. Adraeth

    Adraeth

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    Sul paragone con il titolo Ageod attenderei di vedere Napoleon's Campaigns, come già detto prima conosco però la meticolosità di Thibault quindi sarà un prodotto da prima fascia.

    Indubbiamente NiI ha le battagline tattiche, che, se pur non rispondenti in maniera ortodossa ad un campo di battaglia napoleonico, possono essere considerate il naturale sviluppo di "Age of Rifles" (e se paragonate a quelle di Crown of Glory sono magnifiche).

    Sono rimasto favorevolmente colpito dalla maturazione della AI nella fase di beta, inoltre il team di hussars game mi è parso sempre disponibile quindi confido che caso mai uscissero altri bugs o cose che, malauguratamente sono sfuggite alle maglie della beta, saranno pronti a correggere.

    Circa bugs devo dire che quelli inerenti a comportamento truppe in battaglia o in strategia (secondo le regole che hussars ha ritenuto di applicare) non ce ne sono, si evidenziano solo alcuni problemi inerenti la compatibilità con vista ma sul forum c'è una spiegazione esaustiva di come risolverlo. Un beta tester infatti aveva Vista e si è preoccupato di questo aspetto.

    Per il resto sul forum matrix si leggono più dei consgili, alcuni dei quali già espressi nel forum privato dai testers, che aiutano sicuramente il gioco a maturare.... o meglio i futuri giochi, infatti Hussars Game ha intenzione di coprire tutte le campagne napoleoniche con questo sistema di gioco.

    Piccola nota all'editor... molto ma molto carino, ci sto smanettando per poter fare le campagne del 1700 in Italia oppure Marengo, o quella di Massena contro Carlo nel 1805.

    Se ho tempo in questi giorni vedrò di buttar giù una semirecensione da passare a chi di dovere :approved:
     
  8. Adraeth

    Adraeth

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    Disponibile il primo scenario alternativo per Napoleon in Italy fatto fa me.

    http://rapidshare.com/files/72132490/Italian_wars_NiI.rar.html


    Si chiama Italian Wars e prende spunto dalle guerre del 1700 in italia. Lo scenario è ipotetico ed ha la durata della Grande Campagna della versione vanilla.

    Il Piemonte si è alleato alla Francia, Genova si ribella al Piemonte a gli austriaci sbarcano diversi contingenti in liguria grazie alla flotta Inglese. Nello stesso tempo Ferrara, Modena e Bologna si dichiarano Repubblice Libere e devono fronteggiare le truppe Papaline-Napolitane da sud.

    Intanto il Piemonte accarezza l'idea di una conquista di Milano.
     
  9. stena

    stena

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    battaglie tattiche

    Adraeth, ti volevo chiedere, se riesci, un tuo paragone tra le battaglie tattiche di "Napoleon in Italy" ed altri giochi meno recenti come "Napoleon 1813" oppure "Austerlitz - Napoleon's Greatest Victory",
    nel caso tu li conosca.
    Questo per capire meglio il livello di battaglia tattica in "Napoleon in Italy".
     
  10. Adraeth

    Adraeth

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    Le battaglie tattiche in Napoleon in Italy sono molto più vicine a Age of Rifles e a Horse and Muskest che non ad Austerlitz. Questo non tanto perchè siano a turni ma per il sistema di gestione del movimento e delle formazioni. Si deve comunque dire che sono favorevolmente sorpreso dalla AI in battaglia tattica, si muove intelligentemente anche se l'artiglieria è abbastanza facile caricarla (ma questo vale pure per quella del giocatore umano e quindi la AI ce la carica spesso con manovre di cavalleria ben studiate); la AI coordina bene gli attacchi, fa manovre sul fianco, riesce a formare posizioni difensive nuove e degne di questo nome.

    Quindi direi un Age of Rifles Napoleonico.... ed è certo un complimento... ma non aspettatevi una SIMULAZIONE ... per quello ci sarà da attendere il gioco di battlefront.
     
  11. Fieramosca

    Fieramosca

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    ma questo gioco solo campingn o le skirmish ci sono x quikbattles?
    nazioni?
     
  12. stena

    stena

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    Scritto in origine da Adraeth
    Le battaglie tattiche in Napoleon in Italy sono molto più vicine a Age of Rifles e a Horse and Muskest che non ad Austerlitz. Questo non tanto perchè siano a turni ma per il sistema di gestione del movimento e delle formazioni. Si deve comunque dire che sono favorevolmente sorpreso dalla AI in battaglia tattica, si muove intelligentemente anche se l'artiglieria è abbastanza facile caricarla (ma questo vale pure per quella del giocatore umano e quindi la AI ce la carica spesso con manovre di cavalleria ben studiate); la AI coordina bene gli attacchi, fa manovre sul fianco, riesce a formare posizioni difensive nuove e degne di questo nome.
    Quindi direi un Age of Rifles Napoleonico.... ed è certo un complimento... ma non aspettatevi una SIMULAZIONE ... per quello ci sarà da attendere il gioco di battlefront.



    Personalmente preferisco la modalità tattica a turni; quello che mi interessava soprattutto sapere (non conoscendo Age of Rifles) è se ad esempio le unità possono cambiare formazione (in linea, in colonna, in quadrato, ecc.) e se il terreno influisce negli scontri (bonus per elevazioni, boschi, paesi).
    Per farti un esempio in "Austerlitz - Napoleon's Greatest Victory" se un'unità era posizionata in un "esagono" paese riceveva bonus contro gli attacchi portati dall'artiglieria e non poteva essere attaccata dalla cavalleria.
     
  13. Adraeth

    Adraeth

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    @Fiera: no le battaglie e basta scegliendo eserciti non possono essere fatte, la battaglia è parte integrante della campagna.

    @stena: le unità possono essere disposte in marcia, ordine aperto, linea, quadrato. Le unità hanno dei bonus se fanno parte di una linea di battaglia continua (un poco come alcuni regolamenti da tavolo .. tipo De Bellis Renationis .. che danno bonus di vicinanza). La battaglia consiste molto nel fiaccare il morale avversario e la sua coesione, le unità infatti hanno valori di coesione e prontezza (readiness), la coesione è buona per le mischie, la prontezza se cala troppo impedisce di avere punti movimenti alti e non permette di andare in mischia. Infine il morale se crolla può provocare eventi a catena.

    Circa artiglieria la si deve proteggere bene e non è sempre facile, questo era comunque vero anche in For Liberty!.
     

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