1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BBB (ger) - mazzocco (uk) africa 1942

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da mazzocco, 22 Settembre 2007.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    siamo al terzo turno, gran parte delle mie truppe ancora non vede oltre la punta della propria arma, ma a sud cominciano a vedersi alcune preoccupanti sagome all'orizzonte.

    Quanto mi mancava giocare a SP :approved:

    sono sicuro che sarà un'ottima partita.

    In bocca al lupo al mio avversario

    Here we go
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    aaaarrrrrgggghhhhh

    turno 4, stavo spostando un camion per fare in modo che gli occupanti trovassero una migliore posizione e mi viene fuori la scritta "tiger shot 700 mt"

    il tigre?!

    mo sono grossi problemi, non so se ho qualcosa da opporgli :humm:
     
  3. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    tigre?ahiahiahi.......sei nei guai
    ma tanto li fai fuori facilmente con i fanti.....qualche granatina qui e la...

    ehi....ma tu sei negli alleati...sto aiutando il nemico!!!!!



    FORZA BBB!!!!!!!

    :D
     
  4. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Panzer division trough east, herr general
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    panzer division :humm:

    ahi... si mette male per me

    comunque siamo al turno 7 io ho perso un carro, più qualche camion e 2 pezzi controcarro, lui un carro e fanteria.

    fronte nord, mi sembra di essere una particella di sodio

    al centro si è vista solo una squadra di fanteria, prontamente rimendata da dove e venuta

    sud parecchi carri compreso il tigre, e fanteria, continuo ad vanzare, mentre lui mantiene le posizioni, ma la scarsa visibilità per ora fa in modo che ci si vede una squadra alla volta, quindi tutto il fuoco viene concentrato su quelle.

    Comunicazione di servizio a BBB: come hai settato il fast artillery? io vedo solo la tua e credo neanche tutta. poi mi trovo situazioni strane, come un camion in fiamme ma nel replay del tuo turno non hai mai sparato a quel camion? può essere dovuto alla visibilità?
     
  6. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Cosa intendi per fast artillery? Tu vedi nel tuo turno soltanto la mia, e vedi nel replay la tua, ma non sempre, sicuramente ti fa vedere se hai colpito qualcosa.
    Guarda di camion in fiamme ne ho ridotti tanti oramai, non saprei dirti quale e perchè.. tra tiger, mg, colpi di mortai, e tiri ad alzo zero dei semoventi, non saprei quale possa essere..

    cmq hai distrutto un semovente, lo StuH, non un carro, grazie alla mancanza del gioco di far arretrare i veicoli con la retromarcia è_è°, dovendo dare quindi il culo
     
  7. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Mi pare che da quando è stata introdotta la versione "Win" del gioco sia possibile far arretrare i carri in retromarcia, anche se ad un costo abbastanza alto in punti movimento; il comando esiste solo da tastiera, mi pare fosse il tasto "8" ma non sono per niente sicuro. Se guardi dentro l'help o nel manuale lo trovi sicuramente insieme a tanti altri comandi da tastiera.
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    il camion che intendevo io è quello nella zona dove hai il tigre e i 3 pzIIItra i VH di centro e sud, era dietro u na collina, quando ti ho passato il turno quel camion non vedeva nessuno dei tuoi carri.

    fast artillery è una opzione delle preference, deve essere settata su off, altrimenti non si vede dove cade l'artiglieria.

    potrebbe essere dovuto al fatto della scarsa visibilità? perchè alle volte mi trovo anche la fanteria soppressa, senza che sia stata colpita da nessuno, e alla fine del mio turno, l'ultimo di ieri sera, ho visto solo i colpi di un mortaio.

    naturalmente non mi sfiora neanche l'idea che tu stia facendo qualcosa al di sopra del regolamento, sono fermamente convinto che sei più esperto e bravo di me, molti di questi "problemi" che sto riscontrando sono sicuramente dovuti alla mia niubbagine.
     
  9. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Guarda, la prossima volta che spari così tanto con la fanteria, io non faccio piu' il replei..
    è qualcosa di frustante e snervante..
    10 minuti che devi guardare sti deficenti che si sparano da buche di sabbia, senza colpirsi [e se si colpiscono a volte te lo dicono, altre no]
    Non contento gli spari addosso con il .303 addosso a un mio PanzerIIIL..
    e mi sono dovuto sorbire interi minuti di " non penetrating hit " con l'attesa di un secondo piu' lunga per ogni singolo sparo..

    oddio..
    E non posso neanche decidere di andarmi a bere qualcosa nel mentre, metti che ti fa vedere qualcosa di importante!

    Cmq per l'arty guarda, se non l'hai vista [perchè è stato un mio mortaio da 8cm a farti fuori quel misterioso camion] di sicuro non è perchè io metto fast artillery, in quanto io la vedrei tale, non te..
    E' il gioco che ha una meccanica ancora oscura sulla faccenda..

    Anyway..
    No, guarda, l'unico modo per barare con il sistema PBEM è giocare, vedere che va male, e ricaricare il file che è nella posta elettronica e sostuire, riniziando il turno..
    Ovviamente questo non l'ho fatto, ma tra una cosa e l'altra sono capitati situazioni simili con le mie innumerevoli giocate con gy
    Casi in cui avevi lasciato il turno a metà, poi dopo 3 giorni che non giochi per altri motivi, torni e per automatismo ti fai partire un nuovo round sovrascrivendo quello che stavi facendo.. Oppure quando mentre stavi facendo un turno e ti salta la luce, lo devi riniziare da capo quel turno. [mi pare sia capitato anche a lui una volta o due]
    In genere, testimonia anche gy, che io cerco sempre di replicare le stesse mosse che ho fatto nella volta precedente, sperando che non ci siano troppi problemi..

    A parte una volta, che con germania vs russia nel 2006 avevo fatto un turno degli eroi. Era la partita dove riuscivo a infliggere piu' perdite a gy, e in un turno tutte le unità che dovevano far male l'avevano fatto oltre ogni speranza, mazzuolando a destra e sinistra.
    Lasciai il pc acceso, mi dimenticai di SPMBT in esecuzione e installando un'altro programma, riavviai..

    ero talmente demolarizzato che decisi di dare vinta la partita
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    mi sono espresso male, mi rendo perfettamente conto che è un problema di meccanica di gioco.

    non volevo assolutamente accusarti di scorrettezze, la mia era solo una richiesta, se verificavi quella impostazione, tutto qui.

    per il fuoco di fanteria a me risulta utile sparare così tanto, contro la fanteria su ogni tua squadra su cui ho sparato ho sempre fatto almeno un morto, se non ricordo male, il fuoco sui panzer mi serviva per sopprimenrli un po' e fargli usare le loro risposte prima di usare i carri, se questo è considerato barare mi scuso e non lo farò più.

    fatemi sapere
     
  11. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Ma no, cheddici, tu puoi e devi sparare a ogni cosa che ti salta in mente.. la mia era solo frustazione :D
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    a sud va tutto a rotoli, la presenza di ben 2 tigre si fa pesantemente sentire con la messa fuori gioco di 2 churchill e un valentine ad opera dei potenti e precisi cannoni da 88.

    al centro e al sud mi preoccupa, per ora, solo la sua artiglieria, i mortai da 8 cm e gli stug creano confusione e scompiglio, ma la fanteria è lontana e la tengo a bada, per ora, sono sicuro che il mio avversario ha in serbo qualche spiacevole sorpresa per i miei poveri tommy.

    una piccola rivincita è la messa a routed di un suo pezzo da 88 da parte di un'eroica mitragliatrice pesante, pezzo che tralaltro ha già fatto abbastanza danni, di quelli che vedo ne resta da silenziare uno solo.

    vediamo come prosegue

    Stay tuned :approved:
     
  13. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Si,quella Vickers a Nord è orribilmente fastidiosa..

    Ma intanto io lo chiamerei scompiglio quello che sta succedendo a centro e a sud :p
    Ho tenuto per un bel pò di tempo un intera compagnia con MG come aliquota dietro il crinale della collina centrale, per arrivare a questo momento.
    I tuoi gurkhas che avanzano su terreno scoperto, bombardati continuamente dalla mia artiglieria, con i miei uomini che salgono dal crinale, le mg che si posizionano, e una forte riduzione di organizzazione e di effettivi nelle file dei gurkhas , cosicchè si potrà ricacciarli indietro, metro dopo metro
     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    abbiamo giocato un'altro paio di turni, tutto procede come prima solo che decido che è ora che BBB faccia la sua di mossa, io la mia l'ho fatta, quindi occupo i VH a nord e centro, e mi nascondo dietro abbondanti cortine fumogene, a sud ormai, invece, è una rotta, il pugno corazzato tedesco ha colpito e duramente.

    Ma ad un certo punto non credo ai miei occhi, BBB ha commesso una leggerezza, perchè secondo me non si tratta di un errore, ovvero ha lasciato esposto il fianco del tigre ai miei due carri rimasti, allora esco dalla sotto la collina, sparo due colpi col churchill e naturalemtne riesco a mnacre 2 volte un tigre da 200 metri di distanza, allora torno al coperto, esco col valentine e ancora 2 colpi a vuoto :wall: , solo che qui faccio io l'errore perchè non mi rendo conto che il valentine ha finito il movimento e quindi rimane in balia dell'88 tigrato :D , naturalemente mi scordo anche di mandare la squadra di fanteria a far fumo davanti :wall: , turno successivo BBB muove un pzIII verso il valentine che spara e lo fa saltare in aria, allora spara il tigre :exp:

    il churchill viene immobilizzato dal fuoco dei PzIII e durante il mio turno provo quantomeno a far saltare un carro nemico prima dell'inevitabile, colpisco, buco ma non esplode, risposta del tigre....

    ahi, si mette male
     
  15. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Secondo me parli troppo esplicitamente delle tue mosse e delle tue condizioni...:facepalm: Taci! Il nemico ti ascolta!

    ciao
    cd
     
  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    sono d'accordo e ci ho pensato bene prima di scrivere questo post, ma poi ho deciso, visto che BBB non il primo che passa ha capito benissimo da solo le mie intenzioni, infatti....
     

Condividi questa Pagina