Mentre per l'organizzazione è ovvio il recupero,non sono convinto del recupero dei punti forza.....avviene o no? e sè si avviene anche per aerei e navi? Grazie
Avviene solo se utilizzi una parte del tuo PI nei rinforzi. Per navi e aerei avviene molto lentamente e solo se i mezzi sono fermi al porto / aeroporto
i punti forza vengono recuperati da terrestri e aeree in base alla barra rinforzi, per le navi in base a quanto tempo stanno ferme in un porto, possibilmente il porto dove è basata la flotta
Per il recupero dei punti di forza è necessario che stanzi del PI per i rinforzi... dubitarne, almeno all'inizio è normale, perchè vanno su molto piano, tipo 2-3 al giorno (mi pare:humm: ), ma credimi che vanno su
Per le navi e gli aerei c'è da aggiungere che la dimensione della base influisce su quanto velocemente si recuperano punti forza: più è grande la base più veloce è il recupero
Una domanda a questo proposito! E' vero il fatto che se piazzi navi o aerei il recupero è più veloce, ma vorrei sapere se si risparmia anche PI. In parole povere: la quantità di PI è la stessa, qualsiasi sia la dimensione della base e quindi il tempo necessario di riparazione, e quindi a minor tempo consegue maggior uso di PI?:humm:
Beh, credo che il PI utilizzato sia proporzionale alla rigenerazione della forza, quindi base migliore --> riparazione + veloce --> + PI ma per meno tempo
Ciao a tutti, sono alla mia prima partita ad HoI2 Armageddon e mi sembra di aver notato che vi siano ministri e tecnologie che riducono i tempi di recupero (area fanteria), ciò m'induce a pensare che a parità di PI ti ripristinano l'unità in meno tempo ... il che dovrebbe significare anche minore utilizzo di PI. Qualcuno mi può confermare questa mia impressione? Grazie in anticipo.
No credo che i bonus i ministri li diano solamente nella velocità di studio della Fanteria (nella sezione tecnologie), mentre le tecnologie che diminuiscono i costi di riparazione le trovi sempre nella sezione "Fanteria" nella parte centrale destra, accanto alla cavalleria mi pare...