1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mondiali di Rugby

Discussione in 'Off Topic' iniziata da skuby, 4 Settembre 2007.

  1. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Allora Venerdi iniziano i mondiali di Rugby,

    vogliamo fare un pò di pronostici e sperare che la nostra nazionale arrivi tra le prime otto?

    Per me in questi mondiali
    1 Nuova Zelanda (dovrebbero essere i più forti)
    2 Francia (antipatici come le briciole nel letto ma son forti e organizzano il mondiale)
    3 Australia (beh negli ultimi due mondiali un primo ed un secondo posto, questa volta però un gradino sotto Francia e NZ)
    4 Sud Africa (difficile scegliere tra il Sud Africa e l'Inghilterra, opto per gli springboks)

    Speriamo l'italia batta la scozia nel nostro match chiave e si qualifichi per i quarti (da li in poi avremmo gia vinto il nostro mondiale).
     
  2. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    E dell'Irlanda che ne pensate? Il sei nazioni quest'anno poteva vincerlo lei, anzi direi che l'ha perso lei.
     
  3. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Non tergiversare, pronostica
     
  4. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    Italia campioni del mondo!!!
     
  5. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    e bravi i miei amichetti, finalmente sto riuscendo a entrarvi nella testa e a portarvi il verbo...
    se volete vedere qualche partita davanti ad un maxischermo ed una birra ci potremmo trovare qualche sera, io inizio venerdì come argentina-francia probabilmente una delle migliori partite del torneo e non solo delle qualificazioni. e mercoledì mattina parto e vado a marsiglia a tifare italia contro la romania, partita da non prendere sottogamba :love:

    pronosticando (e andando a scomettere :) )

    la favorita è la nuova zelanda (data a 1,5) ma troppe volte ha dato prova di una certa arroganza, di cinque mondiali che doveva stravincere ne ha vinto solo uno e non ha un super squadrone.

    seconda fascia australia e francia (date tra il 5 e il 7), secondo me ha qualcosa in più la francia, il rugby roccioso e fisico degli australi spesso alla prova del nove soffre contro il gioco alla mano e fantasioso degli europei (in realtà della francia in primis e dell'irlanda in secundis). la francia in più gioca in casa e nel rugby conta tantissimo (oltre il 40% degli incontri di campionato li vince chi è in casa) e poi ha la mischia che gioca un gran gioco chiuso con le terze linee che difendono e propongono come pochi sanno fare. I miei venti eurozzi me li gioco su francesi, saranno s****i ma a rugby sanno giocare (non ha caso vinciamo con un ct gallico)

    il sud africa l'ho visto poco non mi pronuncio ma le quote non sono buone, gli inglesi mi sembrano un pò cotti, negli ultimi anni hanno espresso un brutto rugby, squadra vecchia e l'eroe wilkinson sono anni che gioca anche meno di vieri e ambrosini messi assieme.

    personalmente l'ousider dei miracoli può essere l'irlanda (data a 25), bel gioco simile a quello francese con una mischia più retrò, squadra relativamente giovane ma di esperienza, gran calciatore (e nel rugby moderno conta tantissimo) un figlio di mignotta di mediano di mischia (e questo nel rugby conta da sempre).

    il girone di ferro sarà quello di francia, argentina, irlanda, georgia, e namibia. sicuramente una delle squadre forti uscirà e quelle che passano potrebbero avere squadre azzopate dagli infortuni, infatti le due deboli sono squadre che picchiano.

    in chiusura di analisi, l'italia... passaggio ai quarti difficile, ma non impossibile, scozzesi motivati a lavare l'onta del sei nazioni perso in casa al murryfield. partita contro la nuova zelanda è un buon match se ne prendiamo meno di trenta ma soprattutto senza rovinarci la squadra, portogallo e romania da affrontare con sicurezza e si passa, partita da leggenda contro la scozia.

    vogliamo quindici leoni!!!

    il pendolino così ha parlato
     
  6. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Ok dopo un'analisi così precisa posso fare pronostici anch'io:D

    1-Australia
    2-Francia
    3-Nuova Zelanda
    4-Inghilterra
    5-Sud Africa
    6-Irlanda

    @Se Otto scommette sull'Italia e vince diventa un Peluche milionario :D
     
  7. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Caro McGerm ho notato che ti fregi di un nuovo titolino nel tuo profilo :D:D:D:D:D
     
  8. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Tornando a noi, credo che l'irlanda si scioglierà alle partite che contano (come loro d'abitudine).

    Direi che mai come quest anno il rugby non europeo secondo me farà da padrone.
    L'unica nazione europea che vedo bene è la Francia.
     
  9. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Va bene, getto il cuore oltre l'ostacolo e dico che vedo vincitore al mondiale o la Francia o l'Irlanda (ovviamente tifando per l'isola di smeraldo). L'Irlanda al Sei nazioni mi ha convinto un sacco quest'anno.
     
  10. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Uhm..dura scelta tra Francia e Australia, come dice giusto Mcgerm giocare in casa conta moltissimo, e quindi direi lei come vincitrice.

    2 Australia
    3 gioco la tris a girare: Nuova Zelanda, Inghilterra, Sud Africa
     
  11. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    Caro skuby basta non guardare e non si vede nulla, cmq ci stiamo lavorando :D


    io questa supposta superiorità del rugby australe non l'ho mai digerita troppo, su cinque edizioni gli australi hanno vinto 4 volte (con una doppietta aussie) e gli europei una volta con l'inghilterra. E' però vero che in tutte le finali tranne una la finale era australi vs boreali, quindi un certo equilibrio. Gli australi hanno un rugby molto fisico (che deriva dal fatto che solo loro giocano il rugby australiano e da loro è molto più diffuso il rugby league o rugby a 13 veloce e di contatto) quindi hanno sviluppato un rugby veloce e di contatto, contando su un buon capitale umano ( i maori e gli altri fisici polinesiani, grandi e potenti con fibre muscolari molto veloci).
    Il rugby europeo è stato al palo per molti anni subendo sicuramente gli australi ma credo che l'allargamento del sei nazioni e l'emergere di un movimento continentale di un certo livello stia favorendo il recupero del gap. Oggi come oggi irlanda e francia giocano un gran rugby alla mano, con schemi complessi che sono in grado di mettere sotto gli australi che non hanno una grandissima fantasia di gioco e quindi subiscono le innovazioni (vi ricordate il calcio di wilkinson a tagliare in diagonale tutto il campo nella finale con l'australia per mettere la palla in mano all'ala e farla schiacciare in meta? quello è uno schema oggi standard). L'italia da quando ha abbandonato gli allenatori neozelandesi, che hanno curato molto la mischia, oggi una delle migliori, e la fase difensiva per approdare ad un ct francese che ha portato schemi di attacco e fantasia, liberando il capitale creativo proprio degli italiani abbiamo "magicamente" raggiunto risultati primi insperati.

    Quindi european rugby rulezzzzzzz :cautious:
     
  12. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Il mio pronostico

    1-Francia
    2-Nuova Zelanda
    3-Australia

    gli altri piazzamenti non contano.
     
  13. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Io verrei, ci facci sapere, oh Maestro, il luogo dell'adunanza.
     
  14. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    se volete vi riporto l'analisi che mi ha fatto un certo ANDREA LO CICERO (fratellone di una mia cara amica) qualche tempo fa!!! testuali parole sulle varie squadre.... l'Argentina è la nostra bestia nera ogni volta che giochiamo con loro ci dobbiamo fare il cu.... e spesso e volentieri prendiamo pesci in faccia...(speriamo che non li prendano ai quarti quindi) con la nuova zelanda invece si ci diverte a giocare di più loro giocano bene e anche a perdere si fa meno brutta figura....Scozia e Irlanda sono vincibili basta che non facciamo caz..(sebbene questa discussione l'abbiamo fatta prima del 6 nazioni.. poi l'irlanda secondo me e migliorarata sebbene nel test mach l'Italia e l'Irlanda erano più o meno simili).. e non perdiamo la testa... la Francia lui la vede come la squadra più forte in europa, perche a suo dire, se non ricordo male, l' Inghilterra ha grossi problemi nei singoli che fanno un po di casino...

    cmq se devo fare un pronostico nei primi 3 metto australia nuova zelanda e francia, vedo il sud africa un po più sotto di questi e poi come autsider Argentina Italia e Irlanda
     
  15. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    mmh mi sa che potremmo incontrare l'argentina solo in semifinale e se per qualche caso raggiungiamo quel traguardo mi potrebbero arrestare per atti osceni :D :D :D
     
  16. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Concordo con la tesi fin qui tenuta... in europa ormai si è superato il gap fisico.. con una sferzata di creatività nel gioco con tanti schemi di attacco il calcio di wilikinson per l'ala opposta è l'esempio ideale tutti lo fanno ormai...

    Per quanto riguarda i pronostici... da Europeo sarei contento che vincesse la Francia da Italiano no...:D cmq si la metterei al primo posto.. secondo per me inevitabile coppietta Australia-Nuova Zelanda... per conlcudere Sud Africa e Irlanda (anche se quest'ultima si deve svegliare con noi a fatto solo figuraccie)
     
  17. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Dando uno sguardo ai vari gironi direi che:
    Gruppo A: primo Sudafrica e seconda Inghilterra, Tonga e Samoa senza speranze a meno di un colpaccio clamoroso con gli inglesi. Saf 65 Ing 35
    Gruppo B: prima Australia e secondo Galles, dubito che Canada o Figi possano creare problemi ai gallesi che potrebbero pure fare l'impresa a Cardiff con gli australiani. Aus 70 Gal 30
    Gruppo C: scontata vittoria degli All Blacks con Italia e Scozia a giocarsi il secondo posto. NZl 80 Ita 11 Sco 9
    Gruppo D. Francia favorita con Irlanda e Argentina che se la giocano, vado con Francia prima e Irlanda seconda. Fra 50 Irl 30 Arg 20

    Quarti:
    Australia-Inghilterra: Aus 65 Ing 35
    Nuova Zelanda-Irlanda: NZl 70 Irl 30
    Sudafrica-Galles: Saf 75 Gal 25
    Francia-Italia: Fra 80 Ita 20

    Semifinali:
    Australia-Nuova Zelanda: Aus 40 NZl 60
    Sudafrica-Francia: Saf 49 Fra 51

    Finale:
    Nuova Zelanda-Francia: NZl 60 Fra 40

    In sintesi la Nuova Zelanda è nettamente favorita, il girone è facile ma ai quarti si troverà la seconda del girone di ferro che potrebbe essere addirittura la Francia in caso di passo falso negli scontri diretti, e avremmo la finale anticipata ai quarti. Poi la semifinale con rivincita del 2003 con gli australiani, che dovrebbero asfaltare gli inglesi vendicando la finale scorsa, ma sono inferiori però può scapparci la sorpresa. In finale potrebbe esserci la Francia che se supera bene il girone ha la strada spianata ai quarti con Italia o Scozia ma in semifinale ci sono gli ostici sudafricani che in campo neutro varrebbero più dei francesi ma il fattore campo potrebbe favorirli. Se la Francia non dovesse il gruppo credo invece che il Sudafrica avrebbe la strada libera verso la finale con gallesi ai quarti e Irlanda o Argentina in semifinale.

    Le mie favorite quindi sono: NZl 35 Fra 18 Saf 17 Aus 14 Irl 7 Ing 5 Arg 4.

    P.s. Di solito sbaglio sempre i pronostici. :D
     
  18. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    mmh questo girone B, non sono poi mica certo che i gallesi passino facile, figi protrebbe metterci lo zampino, a noi ci ha già fregato in passato...
     
  19. redoctober79

    redoctober79

    Registrato:
    15 Giugno 2006
    Messaggi:
    189
    Località:
    Ferrara
    Ratings:
    +0
    Sì ma i gallesi sono a Cardiff 2 partite su 4 e le altre 2 le fanno a Nantes. In pratica sempre in casa visto il prevedibile esodo. Anche le altre britanniche poi giocheranno quasi in casa, irlandesi, scozzesi e inglesi scenderanno a decine di migliaia in Francia.
     
  20. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Prima sorpresa Francia Kaput i Pumas Argentini aprono con una sorpresa speriamo che non sia l'unica:D
     

Condividi questa Pagina