SR 20230 - AAR

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da albertismo, 3 Giugno 2025.

  1. albertismo

    albertismo

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    Approfondimento: le capacità missilistiche Iraniane (Ingame)
    scrivo questa parentesi per chiarirci le idee. Premesso che ho trovato in SR un buon equilibrio tra Grand strategy, RTS e wargame. è un gioco che adoro perché, appunto, fa un po' di tutto e ti permette di giocare in molti modi.
    In ogni caso, veniamo alle capacità missilistiche.

    Nel gioco, come nella realtà, sono presenti missili
    - Tattici: corto-medio raggio, ad esempio Scud, ATACMS, Harpoon
    - Strategici: lungo raggio, anche nucleari (ICBM)
    - Cruise: lanciati da aerei, navi o sottomarini
    - SAM

    Si costruiscono da fabbriche di missili (Missile Fabrication Facility). Vanno prima ricercate le relative tecnologie e, ovviamente, si possono sbloccare nuove tech e nuovi design. Si producono come unità a parte, poi si stoccano nei depositi o si assegnano.

    Si possono lanciare assegnandoli manualmente o automaticamente a:
    - Lanciatori mobili
    - Aerei da attacco
    - Navi / Sottomarini
    - Siti di lancio fissi (silo) per ICBM

    Per lanciarli, una volta assegnati, cliccare sull'unità → Missiles → scegli il missile → target. Oppure attivare l'opzione “Auto Fire” se vuoi che li usino automaticamente.
    Si possono usare per attaccare unità, edifici, attaccare infrastrutture e come arma finale in caso di missile nucleare.

    L'Iran dispone di navi, sottomarini con capacità missilistiche nonchè aerei ES: Tomcat e lanciatori terrestri. Guardiamo questi ultimi.

    Possiamo costruire 6 tipi di missili.
    1. Zelzal. Di origine iraniana, 1991. L'immagine in alto (i missili che cadono), stanno a significare che si tratta di missili ideali per un Saturation Attack. Info: https://en.wikipedia.org/wiki/Saturation_attack
    in effetti, si producono velocemente - 3 giorni - costano poco 3mln, ma possono colpire obiettivi max 90km alla velocità di 1.000 km/h. Causano un buon danno a qualsiasi cosa tranne navi. Sono ideali appunto per un attacco di saturazione ovvero lanciare molti missili in poco tempo contro infrastrutture, unità nemiche.

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    Y J - 22 Saccade
    Buon raggio - 400 km, economici e veloci (7 giorni, 6M), lanciabili sia da terra che navi/sottomarini, sono ideali per strike su edifici- infrastrutture.

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    Scud C - Buon raggio, discreti danni. Lanciabili solo via terra

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    Shahab Scud D - di origine iraniana, possono colpire a 1350 km! Ottimo danno contro infrastrutture ed unità.

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    Shahab Scud D- Versione modificata con testata nucleare. Devastanti.

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    ovviamente con la ricerca possiamo sbloccare i vari Shahab -2, SS-1e Scud D Etc.

    c'è una anomalia perché abbiamo in stock gli Shahab2 che non possiamo produrre senza ricerca, però si sbloccano velocemente.

    nei magazzini, abbiamo anche qualche missile coreano
     

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    Ultima modifica: 1 Luglio 2025 alle 20:19
  2. kaiser85

    kaiser85

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    Io SR l'ho giocato tantissimo, tanto tempo fa, l'avevo pure comprato con la scatola per avere il manuale, ma il 2010. Enormi lacune, gioco praticamente non finito, ma graficamente godibilissimo e chiarissimo, inoltre mai un crash, finire una campagna con qualunque nazione era fantastico.
    Quelli che sono usciti dopo non riesco proprio a giocarli, ci ho provato diverse volte, sono graficamente un pasticcio assurdo, non si capisce nulla, tutto sovrapposto alla cazzum e troppo grande.
     
  3. albertismo

    albertismo

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    Capisco, però nel 2030 può ridurre la dimensione delle unità 3d, e fa molto la differenza, e puoi provare la mia mod per la mappa! Io darei una seconda possibilità. Come contenuti SRU è avanti, ma il 2030 ha apportato miglioramenti e piano piano stanno migliorando con patch
     
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