1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mersing gambit ex Wolf (A) vs Ciotto (J) scen. 2

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da ex wolf, 30 Dicembre 2022.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    Solo il cinese si lamentava che giocavamo lo scenario 2: perché mi dava troppi vantaggi, mortacci sua
     
    • Like Like x 1
  2. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Il cinese si sarebbe lamentato anche se tu avessi giocato bendato :D:p

    Voglia di WITPAE risale?

    Come va la vita?
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    La voglia è alta, è il tempo che manca :(
     
    • Like Like x 2
  4. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Capisco, caro, capisco fin troppo bene :confused:
     
  5. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    La partita è ripresa, la KB si dirige a nord senza altri attacchi su Auckland l' intelligence parlava di più di 100 aerei persi, mi auguro coi relativi piloti.
    Per ora null' altro da segnalare praticamente ovunque
    Non parlerei di vittorie visti i costi, ma strategicamente il vantaggio della grande battaglia per Perth e dell' ingaggio sui cieli della NZ è stato mio, ma al momento l' iniziativa resta sua
     
    • Like Like x 1
  6. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    13/04/1942

    Australia la ritirata della KB mi consente di far arrivare in Australia altri consistenti rinforzi e 65k supply da est, mentre altri 100K sono attraccati oggi nel porto di Perth con questi arrivi avrò più di 1 milione di rifornimenti nel continente.
    Linus dice che sono pochi, ma al momento questo sono riuscito a portare.
    La mia recon è fonte di grossa frustrazione, non mi fornisce informazioni su quale sia la sua linea principale di avanzata ne con quali forze lo stia facendo, penso che in tutta l' Australia ci siano 14 divisioni, oltre ovviamente tutte le necessarie truppe di supporto
    Ne ho vista almeno una che sta avanzando sulla costa ovest sulla direttrice Geraldton, Perth, se è davvero una sola dispongo di gente sufficiente a fermarla forse anche a respingerla se i carri faranno il loro lavoro.
    Un' altra era sbarcata a Wyndham, immagino per conquistare Darwin, che ho sgombrato da tempo per non esservi intrappolato, anche Katherine è stata evacuata, la coda della mia lunga colonna è nei pressi di Daly Waters altro posto che al momento non sono in grado di difendere coi 3 btg di fanteria presenti nel settore, l' idea è di scappare come un ladro fino a Tennat Creek ed impostare una difesa mobile da li ad Alice Springs che invece non intendo mollare.
    Verso la costa est le incertezze aumentano considerando che penso di dover vedermela con 10 11 divisioni ma che non ho idea di dove siano precisamente.
    Immagino le risate del mio avversario, quando avrà capito che ho rinunciato a difendere la linea Tamworth, Newcastle dove ero schierato una settimana fa, ma che ho considerato troppo facilmente aggirabile, per ritirarmi sulla Bathurst, Sidney che si possono appoggiare a vicenda e che dovrebbe consentirmi di difendermi anche da una più ampia manovra avvolgente in direzione di Melbourne.
    Sempre che la dannata recon, faccia il lavoro per cui viene pagata avvisandomi in tempo sulle sue intenzioni.
    In tutto il resto del gioco, succede poco o niente con grandi suoi strike in Cina a cui mi oppongo in modo intermittente con qualche P39 Usa e da oggi anche con una squadriglia Olandese di P40E.
     
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Due domande:

    1) come pensi di resistere ad Alice Springs senza supplies? A meno che tu non sia miracolosamente riuscito a creare un grande stock, cosa di cui dubito.

    2) la squadriglia olandese di P-40 da dove salta fuori? eri riuscito ad evacuarla dalle DEI e poi hai fatto l'upgrade?
     
    • Like Like x 1
  8. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    1) Fino a quando avrò il controllo di Port Augusta la ferrovia per quanto limitata mi consente in ogni caso di avere molti più supply del mio avversario che ne è sprovvisto
    In ogni caso ho espresso un'idea piuttosto che un piano preciso perché ci sono ancora troppe variabili in divenire

    2) Se sciogli le squadriglie olandesi su basi ancora collegate ad altre scritta bianca e non rossa ovviamente, ritornano in gioco 60gg dopo ad Aden.
    In stock si ritrovano un certo numero di P40E e di Hurricane non ricordo il modello con cui sostituire i pessimi Buffalo con cui combattevano nei cieli del Dei alcuni bomber possono upgradare ai B25C. Per dare una mano a tutto il 42 sono più che adeguati anzi sono grasso che cola poi stupidamente i programmatori non hanno previsto successivi miglioramenti
     
  9. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Occhio che lui potrebbe mandare unità di tankettes un paio di hex più a NORD di te ed accerchiarti e te non te ne accorgi finché non è troppo tardi ed i giapponesi iniziano ad arrivare da ogni lato. In linea di principio gli basta anche una singola unità molto avanti nel deserto che interrompe la ferrovia.
    Terrei un paio di gruppi aerei in missione recon decisa dal computer e splittati in tre, così da poter beccare eventuali mosse nemiche del genere. Lì poi so' cazzi per lui perché lo bombardi dal cielo a volontà nel deserto e gli sfondi le unità.

    Sono scettico sul fatto abbia meno rifornimenti di te: basta che li porti via nave a Darwin una volta che la prende.


    E' un'ottima mossa. Gli olandesi possono avere una piccola forza aerea attiva per tutto il match! I loro pool non sono immondi, ed alcuni velivoli, tipo i pattugliatori, eccellenti.

    Ma lui non ti rade al suolo tutti gli AF a tiro rendendoti le ops improponibili o addirittura impossibile usare gli aerei? La sistematica distruzione degli AF gli darebbe anche un fracco di supply hits, che certo non son salubri per i tuoi gialli...

    Che caccia SR=1 hai disponibili? In Cina ne ho sempre beneficiato ma non ho idea per questo punto del match tu cosa abbia. Io ho sempre usato con profitto le squadre della USNavy perché i vari -cat sono eccellenti a basse quote ed hanno buon firepower con SR di 1. Una singola squadriglia di wildcat in genere è sufficiente e diventa in breve tempo la squadriglia con più kills del Pacifico, cosa che ti aiuta potendo avere badilate di buoni piloti di caccia che poi metti sulle CV, che se il Giapponese è prudente non hanno tante occasioni di fare kills.
     
    • Like Like x 1
  10. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Intendevo che trasportare supply sulla stradaccia tra Alice Springs e Darwin è sempre problematico, senza convogli dal mare, anche se l'alleato controlla l' Australia, anche nel late game non si riesce ad accumularne. Ovviamente fino a quando non mi taglierà la ferrovia, per ora non ho visto reparti corazzati in zona, non significa che non ne abbia però


    grazie in effetti pattugliatori olandesi sono un aiuto fondamentale al britannico che non ha mai abbastanza
    curiosamente non è ancora venuto a bombardare quella base
    P40E e P39D in numeri modesti, perchè tra problemi di supply e con le basi disastrate una forza aerea decente non potrei sostenerla
    Ai Wildcat dell' USN USMC non ci avevo proprio mai pensato. Sbagliando ho sempre considerato la Cina una inutile rottura, invece non lo è affatto
     
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    non succede più nulla?
     
  12. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Ci siamo dovuti fermare ma stiamo per ripartire
     
  13. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
  14. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    A luglio un turno alla settimana poi pausa ferie
    In settimana invierò la mia nuova mossa
     
  15. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    ma a che data siete arrivati?
     

Condividi questa Pagina