1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuovo monitor Huawei

Discussione in 'Off Topic' iniziata da albertismo, 30 Novembre 2022.

  1. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    ciao ragazzi, ho comprato in sconto a 350€ il Huawei GT 34... beh che dire, tutto un altro mondo...sono stra-felice. voi sapete come però ottimizzare i giochi paradox su questi schermi 16/9? ad esempio, in hoi vorrei ingrandire la dimensione del font e delle finestre..
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Vergogna... Invece di contribuire allo sforzo bellico acquistando munizioni da spedire nei teatri di guerra... Questo è tradimento!
     
    • Agree Agree x 2
    • Funny Funny x 1
  3. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Hai voluto la superipermegarisoluzione 88k? Bene, in boundle non c'era mica un microscopio a scansione? No? Haihaiahiahai :D

    Battute a parte a mio avviso è un problema che risolvi o con uindovs gestendo risoluzione/zooming, oppure dai singoli giochi (se previsto), o dal programma di gestione della GPU. E' chiaro che qualcosa nato, per dire, a 1280 su monitor 3840 verrà strizzato di un fattore 3, non credo esistano soluzioni immediate; non so se quel monitor ha qualche utility di gestione che consenta di suddividere la schermata in finestre di dimensioni differenti (MSI lo fa ma non è sempre comodo...)

    Per quella che è la mia esperienza devi un po' giocarci, oppure trovare qualcuno col tuo stesso monitor che abbia risolto il problema.
    -j-
     
    • Like Like x 1
  4. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    :-D
     
  5. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    allora il monitor cmq è bellissimo, sono strafelice. non avevo mai avuto un widescreen, ma non rimpiango.

    grazie dei consigli, un po' mi ci sto abituando, cmq sto provando una soluzione
     
  6. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.702
    Ratings:
    +544
    Su questo non ho dubbi :approved: e se trovi una soluzione decente vedi di condividerla ecco ;)
     
  7. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +170
    ecco un fix. per i paradox - Eu4 etc., basta andare in documenti/paradox interactive .... settings.txt e cambiare

    game_ui_scale=1.000 oppure gui_scale=1.5

    in

    game_ui_scale=1.500

    o altro a piacimento. Funziona alla grande! non per hoi3 :-(
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina