1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Segnalazione: problemi post autenticazione

Discussione in 'Feedback' iniziata da Prostetnico, 19 Agosto 2022.

  1. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Da qualche tempo, diciamo un paio di mesi, trovo difficoltà a postare (o a compiere determinate azioni una volta autenticato), mi spiego: la navigazione del forum come guest non ha problemi, che invece sorgono una volta autenticato: nel postare un messaggio, il browser sta li un po', magari ripresentando la stessa pagina, finché al terzo o quarto tentativo di caricamento si presenta "tempo scaduto per la connessione"; questa cosa si verifica anche facendo altre operazioni, come scaricare le immagini postate o attivare funzionalità dl menù di editing. Escludo sia il browser o il pc, dato che con un altro il messaggio "tempo scaduto..." si ripresenta: è come se fosse stato bannato l'ip, la pagina del sito risulta inaccessibile per qualche tempo, poi vi accedo come guest, mi autentico e... stessa solfa: ora sto postando tramite proxy.
    Il browser che uso di solito è Firefocs, l'alternativa che utilizzo è theBrave, W10 20H2, tutto aggiornato.

    Su Firefox sono instalalte alcuni plug-in: NoScript, uBloc, Cookie Manager, ma anche disattivandoli tutti la cosa non si risolve (tra l'altro tenendoli attivi tramite proxy tutto continua ad andare una meraviglia).

    Ciao
    -J-
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ho controllato il tuo profilo non c'e' nessuna impostazione strana.
    Il fatto che cio' accada solo quando sei loggato esclude che il tuo IP sia stato bannato dal server.

    Mi passeresti l'IP in privato ? Quello senza utilizzare il proxy
     
  3. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    A me da problemi con Brave, per postare uso Firefox
     
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Da qualche giorno non riesco più a collegarmi a NWI da casa. Per essere chiari vai in timeout la richiesta. È l'unico sito con questo problema o quantomeno l'unico per che io ho notato.
    Il problema si presenta su tutti i computer della rete di casa. Se provo con lo stesso computer ad accedere tramite proxy, allora NWI si vede.

    Al momento sto scrivendo col telefonino ma per scrivere DD o altre cose non è utilizzabile.

    È possibile che il mio IP sia stato bannato? Oppure qualcuno ha suggerimenti?
     
  5. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Più o meno stessi sintomi segnalati sempre qui nel mio post del 19 agosto; da quanto ho dedotto, almeno nel mio caso, la configurazione di un plug-in di Firefox (NoScript) ha cominciato a provocare il caricamento anomalo di qualche componente del sito con conseguente richieste reiterate al server web che vengono scambiata per "attacco" e quindi l'ip viene bannato. Nel mio caso sembra sia il blocco a Gstatic il colpevole, ripeto sembra -con un milione di asterischi- perché è un analisi completamente empirica.

    Tra qualche ora l'ip dovrebbe esser tolto dalla blacklist, prova allora a collegarti con un altro browser senza componenti aggiuntivi (the Brave o Vivaldi)

    -J-
     
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ho controllato la configurazione di csf sul server e i vostri IP non risultano fra i bannati. La lista degli IP bannati conta circa 200 IP, in gran parte iran, cina, europa est e USA...solo un paio sono italiani. Si tratta cmq di una lista di perma-ban.
    Nulla fra gli IP temporaneamente bannati.
     
  7. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Infatti ho il sospetto che in realtà sia il provider a combinare il pasticcio. Google di sicuro ci ha messo del suo: Gstatic è diventato praticamente fondamentale, se non è abilitato completamente una quantità di sottoservizi non funzionano correttamente (cosa che prima non era) o interi siti restituiscono pagine di errori... Arridatece HTML 3.2!:mad::D

    -J-
     
  8. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Rieccomi, ma solo perché non sono a casa mia (ma sempre col mio portatile).

    Dunque, prima di tutto mi scuso per non aver scritto nella discussione giusta, ma ho scritto il messaggio di prima col telefonino e non avevo visto quella discussione (non leggo mai NWI col telefono) o quantomeno da una scorsa veloce non avevo capito che fosse legata al mio problema (dato che a me succede anche da non loggato).

    Direi però che il fatto che ora da una casa e quindi una connessione diversa il sito funzioni al primo colpo è molto sospetta.
    Immagino che l'ultima spiegazione di @Prostetnico possa essere corretta, ma in quel caso è possibile fare qualcosa per risolvere la situazione?
    In ogni caso io di solito uso Firefox con uBlock Origin come unico plugin se non erro, adesso l'ho disattivato per NWI.

    Grazie a entrambi per l'aiuto.
     
  9. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Segnalo che oggi dopo tanti mesi ho provato a collegarmi senza hotspot e ora sembra che il problema sia rientrato. Speriamo prosegua così.
     

Condividi questa Pagina