1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pacific Rim(job) [AAR] ITAK_Linus (ASIA UNITA) vs Kaiser85 (Alleati)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da ITAK_Linus, 18 Giugno 2021.

  1. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Grazie mille!

    In effetti, al di la' della perdita delle CV USA, il match e' andato di male in peggio per gli alleati.

    Cina kaputt; perimetro interno storico sicuro; Australia indifendibile; NZ che aspetta solo di cadere... Insomma, andato tutto bene.


    Purtroppo, come spieghero' meglio, la partita e' finita al preludio per cosi dire. Tutte le mie mosse fino a questo punto sarebbero dovute convergere fra un poco (Luglio 1942) quando avrei mostrato le mie carte.

    In generale direi che e' ancora salvabile come match ed ho fatto uno "studio di fattibilita' " nel caso avessi preso in mano il match scambiandoci i lati.

    Il piano, molto generalista:
    [pentagono = centro mossa diversiva ;
    rettangoli arancioni = divisione approssimativa dei Teatri ;
    aree in ombra in giallo = aree perdute ai giapponesi nel resto del 1942 ;
    linea gialla = linea attuale del fronte al 15 Maggio 1942 ;
    triangolo rosso = centro di gravita' alleato nel Pacifico
    ]
    Analisi_SCRN.JPG

    Ed il dettaglio, ancora in modo molto vago, di alcuni step iniziali:
    [rombi = zone da sviluppare a livello infrastrutturale e da mettere in sicurezza ;
    cerchi = obbiettivi rilevanti intermedi per le fasi I/II/III ;
    cuori = target finali di ogni fase
    altre forme = generalmente infrastrutture da sviluppare ed hub di riserva da creare
    ]
    Analisi_SCRN_dettaglio.JPG

    E la parte organizzativa:
    analisi.JPG


    Insomma, ci sarebbe stato da divertirsi con lo switch. Tanto piu' che la sifda del giocare senza CV e' interessantissima per un Alleato secondo me.

    Si. Dunque, quando finisco la missione e torno in Europa riprendiamo.
    E' un match troppo complesso ed impegnativo, quindi non riesco a giocare i turni con la necessaria attenzione.
    I marmi credo siano stabili: terro' il culo successore di CuloDiMarmoN*2 fino a meta' febbraio ed amen. Cio' supponendo non si riesca a scopare un ulteriore marmo in due, ma sara' difficile considerato il nostro target.

    Infine, riprendo il match contro Stefano da dove l'avevamo lasciato. Ho il turno pronto da quasi un mese ma non ho avuto tempo/voglia di aprirlo e riprendero' adesso che il match con Kaiser e' finito. Sebbene sia il 1944 inoltrato, mi prende relativamente poco tempo e poca attenzione fare i turni, quando appunto Insanity. Obscenity. Indecency. e' tragico perche' mi prende un'ora e mezza minimo minimo minimo per fare un turno ed e' intellettualmente arduo ed esigente.
     
    • Like Like x 1
  2. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Saluti a te
    Sinceramente non mi è dispiaciuta e trovo che l' aggressività alleata, come ho postato sul topic del tuo avversario, fosse stata più indirizzata sul mordi e fuggi ti avrebbe fatto sudare
     

Condividi questa Pagina