1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

NWI per il sociale

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Rio, 15 Dicembre 2021.

  1. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Ciao a tutti!
    Da qualche anno a Natale e Pasqua organizzo una raccolta di cibo per le persone bisognose della mia città e del circondario. Siccome non abbiamo dietro nessuno che ci rifornisce ma viviamo sulle donazioni delle persone di buon cuore, vi chiedo (se siete della nostra zona) una condivisione dei nostri volantini. Se poi conoscete qualcuno in difficoltà nella nostra zona, parlategli della nostra iniziativa: gli daremo un piatto caldo in stazione (distribuiamo in Piazzale volontari della libertà 3 a Busto Arsizio il 25 dicembre dalle ore 18:00)
    Siamo un progetto (essere un associazione è abbastanza inutile per fare solo due distribuzioni all'anno) apolitico, non religioso e non siamo spinti da nessun secondo fine se non quello di donare.
    P.S: ho studiato l'organizzazione logistica del tutto leggendo gli AAR del buon @ITAK_Linus
    [​IMG]
     
    • Like Like x 3
  2. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    L'ho girato sul forum Ferrari che frequento
     
  3. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Hai capito iscandar, con il macchinone:D
    Grazie mille
     
  4. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    Ferrari F1, le uniche Ferrari che ho sono queste:

    upload_2021-12-17_10-43-54.png

    upload_2021-12-17_10-45-21.png
     
  5. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
  6. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    ma davanti... :D
     
  7. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    TURNO 1:18 dicembre 2021
    Organizzo l'hub di raccolta (un banchetto) nel parcheggio dell'oratorio, per garantire ampi spazi e possibilità di parcheggio. Il cibo raccolto viene inviato con un sistema di staffette (coperte dalle mie portaerei) dentro l'oratorio (100 metri circa), dove ho allestito un porto di livello 7 che mi permette di non ingolfare la logistica.
    Verso le 16:50 comincia a calare la nebbia, e siamo obbligati ad avvicinare il banchetto verso il cancello di ingresso, aumentando però la distanza da far percorrere alle staffette. Il sistema logistico tiene bene e a fine giornata possiamo dirci soddisfatti e speranzosi per il ritiro del 23.
    Situazione supplies:
    Pasta e riso ok
    Dolci ok
    Latte in surplus
    Carenti su tonno e scatolame vario

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.200
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +260
    Sull'ultimo item la gente non ci pensa molto
     
  9. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Turno 2: 19 dicembre 2021
    Idioti hanno preso d'assalto due associazioni di volontariato della mia città. Risultato: pacchi distrutti e cibo danneggiato.
    Organizzo una campagna social a tappeto per aumentare il numero di ritiri, così da donare le eccedenze a loro
    [​IMG]
     
  10. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Turno 3: 23 dicembre 2021
    La campagna social funziona alla grande, e ritiriamo grandi quantità di cibo. Il tempo ci aiuta, a parte il freddo la serata ha visibility 100 e non abbiamo problemi a farci vedere. Arriva molto scatolame (in particolare legumi, ottimi perchè si possono dare realmente a tutti e hanno un ottimo contenuto calorico) e tanto cibo caldo, in particolare pollo e lasagne (che congeliamo nei freezer dei gelati, ovviamente senza gelati)
     
  11. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.125
    Ratings:
    +209
    Turno 4: 25 dicembre 2021
    Soffriamo fin da subito problemi di manpower: il covid e gli isolamenti mi fanno perdere 4 volontari.
    Non ci disuniamo e, al prezzo di un aumento della fatigue, riusciamo a realizzare 40 scatoloni per le famiglie. 6 PT boat con due volontari l'una consegnano i pacchi alle famiglie, mentre il resto del gruppo va in stazione dove serve cibo caldo (in comode vaschette da portar via),thè caldo e panettoni.
    Il risultato è ottimo, riusciamo ad aiutare oltre 200 persone e a garantire le nostre eccedenze alle associazioni colpite.
    [​IMG]

    [​IMG]

    Mi sembra giusto ringraziarvi, perchè ci avete permesso di raggiungere ancora più persone e di ritirare ancora più cibo.
    Grazie davvero ragazzi
     
    • Like Like x 2

Condividi questa Pagina