1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    Senza screen and co è impossibile capire alcunché
     
    • Agree Agree x 1
  2. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.204
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    qui mi sa che per battere il cinese ci vuole un trust di cervelli, i migliori "giappo" del forum...
     
  3. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Non voglio riaprire annose questioni, ma il mio consiglio è di fare Naval Recon SENZA search arcs. Dai retta a un cretino.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    sono d’accordo. Via i search arcs
     
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ma anche la recon funziona così? se tolgo l'obiettivo, l'IA fa recon dove gli pare? perchè lui o ha una ventina di recon squadron oppure funziona veramente così, perchè ho le basi di frontiera e sulle coste costantemente sotto recon al 9/10.
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    eh francesco , ma c'è sempre il dubbio che il nemico frequenti il forum. per questo cambio anche la pwd ogni turno...
     
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    perchè ci ho sbattuto contro di notte mentre andavo con le mie tf verso brisbane ede entrambi hanno rifiutato lo scontro. per questo ho potuto postare l'esatta formazione della kb.
    la cve andata, la wasp ha 74 di galleggiam e 90 di sistemi, quindi direi spacciata, anche perchè lui è ancora in zona. hornet recuperabile se se ne va, e la illustrious intatta, ma per affrontare la kb + tutte le altre cv cvl appresso, non bastano tutte le essex del 1943!
    in birmania pensavo di potere avere qche chance, ma sta arrivando con le 42 lcu che hanno preso paoshan, che io continuo a bmb perdendo aerei, ma che chiaramente non scalfisco.
     
  8. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    NavS senza archi.
    Recon con aerei con camera e squadroni splittati in rotazione su vari obbiettivi.


    Lasciar fare alla IA per la recon ha il suo perché, specie in Cina dove la grande maggioranza delle LCU è in offbase. Burma uguale.


    La NavS è un tema complicato e ognuno ha le sue idee.
    La mia idea è MAI archi se non per casi eccezionali (dita di una mano in migliaia turni).
    Io setto max range e percentuali che dipendono dal range e numero di aerei e modello. Idealmente, ad esempio, 60% con 12 Catalina a 21 hex.
    In linea di principio beccano le TF nemiche, anche se non capisci bene cosa c'è dentro. Se ci sono aerei imbarcati generalmente ti abbattono l'aereo da ricognizione e hai la scritta blu dell'aereo tirato giù dalla CAP.

    Blizzard credo contro di me usi gli archi ma non son sicuro. Sta di fatto che secondo me gli archi sono da usare quando hai gruppi davvero piccoli e vuoi avere DL massima. Un gruppo da mettiamo 4 aerei può comunque individuare qualcosa con gli archi. Con la ricerca libera manchi qualcosa via via.

    Un altro uso che ho fatto molte volte con gli archi è un po' diverso: hai che in NavB o NavT gli aerei colpiscono le TF nemiche. Però ci sta che le TF che vuoi colpire siano più lontane di altre TF sotto pesante CAP.
    Allora fai NavS pesantissima con gli archi con una direzione bislacca e lasci i bomber senza NavS, solo NavB/NavT. A quel punto, in teoria, la tua NavS vede solo la TF più lontana e l'attacchi senza finire sulla CAP nemica.
    Finezza ulteriore: spesso gli aerei in NavS vanno anche nell'arco accanto anche se non settati specificatamente, quindi c'è da pianificare considerando la cosa.




    Ad ogni modo, non capisco assolutamente cosa sia successo nel SoPac tra le tue CV e le sue.
    Tim non legge nulla, né è particolarmente veggente.

    Blizzard non scrive un AAR eppure gli ho centrato le CV/CVL coi B29 a Babeldaob.

    Il 99% è tipo portarti a letto una tizia a caso: ci sono regole generali molto chiare e da seguire, ma si va anche e soprattutto a ispirazione.
     
    • Like Like x 1
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    però scusa, qua non stai dicendo il contrario: se lasci ricerca libera puoi mancare qcosa, se setti gli archi puoi individuare. per es in burma se non metto gli archi i cats vanno anche sull'india e sull'himalaya da calcutta, se invece setto gli archi vanno solo sul mare.

    è successo questo: io speravo di affondare qcosa del naviglio che vedevo muoversi nelle salomone e ho portato 3 cv e una cve a efate. lui mi ha visto e i suoi emily hanno provato a colpirmi finendo sulla mia cap. lì ha capito che c'erano delle portaerei e ha mandato le sue cv (tutte) accompagnate da almeno 6 bb. solo che invece che dirigere su efate è andato tra la nuova caledonia e l'australia: aveva una probabilità su 4 perchè io avrei potuto proseguire su guadalcanal, andare verso la nz essendo stato spottato, o tornare verso PH. invece sono andato a noumea per refuel e poi stavo tornando verso l'australia e di notte mi sono proprio scontrato con la kb ma entrambe le tf hanno evaso il combattimento. la mattina dopo però mi è piombato addosso. lui ha 9 portaerei in una tf e il resto (penso) in un'altra tf, tot penso sui 700 aerei. certo, è come portarti a letto una tizia a caso, ma se su 4, 3 hanno la sifilide e tutti becchi proprio quella sana, beh, o sei molto fortunato, o conoscevi le analisi.
     
  10. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    sarà quello che fa lui, perchè mi fa recon su una decina di basi tutti i giorni. io ho squadron da 4 o meno aerei, se li splitto, non vedo neanche il colosseo se volo su roma. e ogni recon che faccio, mi tira giù un aereo con la flak. a 10, 15 o 20000 piedi.
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Sono addestrati per la recon i tuoi piloti? Da quello che dici sembrerebbe di no, se i piloti sono sul 30% di recon o anche meno non distingueranno un elefante da un carro armato.
     
  12. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    anche loro fanno recon dal 7 dic, la media degli squadron è sui 55 di recon.
    nel frattempo stanotte è affondata la wasp. Yu mi ha mandato gli screen shots degli ultimi tre giorni in cui la sua recon ha fedelmente riportato la posizione delle mie tf, mentre la mia non lo ha mai visto. mi ha visto da efate andare a noumea e ha scommesso che da lì andassi in australia. anzi, dice che la fortuna è stata anche dalla mia perchè avrei potuto perdere tutte e 4 le portaerei. lui sa che ho perso solo la cve.


    oggi finalmente un s-boat centra una AO che sta andando a rifornire le sue tf. sembra abbia rinunciato ad avvicinarsi all'australia, ma chi può dirlo, la mia recon non vede più 9 cv 3 bb e una decina di dd, nè la kirishima ferita che sta andando verso nord, poco sopra la nuova caledonia.

    1.jpg 2.jpg 3.jpg
     
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    stanotte qualcosa di jappo è andato a fondo, creo sia un umile dd, anche se il tracker molto gentilmente mi dava affondata la kirishima 2 gg fa.
    mi spiace dover ammettere che togliendo tutti i search arcs vedo un sacco di tf. mi dispiace perchè è una bella cagata. lasciando gli archi a muzzo vedo di più che concentrando i cats in una stretta area di mare? era stato un passo avanti rispetto a witp, ma in realtà è un'illusione!
     
  14. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    kb & co finiscono nella rete di ss sulla via del ritorno e... 1 siluro contro un dd (miss) contro i kate in asw che riducono a colabrodo almeno 4 ss. vicino paoshan 50 b17 (400 bombe) su almeno 10 lcus 20 casualties.tutto regolare.
     
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Bene e questa l'abbiamo risolta :approved:
     
    • Like Like x 4
  16. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    stanotte un sboat ha mancato una AO carica, ma non posso dire nulla perchè anche lui in questi mesi ha lisciato dei bei bersagli. si sta ritirando con le tf verso rabaul, lo inseguo con i ss, ma se tirano, tirano contro i dd. ha lasciato indietro quella che sembra un surface tf, forse di retroguardia.
    in birmania mi sto muovendo malissimo, ma d'altronde passare la giungla anche con solo la fanteria ci vuole un mese, figuriamoci con la art e la aa. nel frattempo sta arrivando con i 4500 av che hanno attaccato paoshan.

    qualcuno sa come si fa a vedere quale aereo può fare upgrade a un certo modello? cioè: mi stanno arrivando i NF, ma non so quale squadron può fare upgrade al p70. ho provato a casaccio, ma nessuno ha nella sua lista di possibili upgrades (abbiamo player defined upgrade) il p70. lui non attacca di notte, per ora nn ne ha bisogno. io ci ho provato, ma i miei non ci pigliano di giorno, figurati di notte. però quest'aereo ha un cannoncino e il radar. penso sia utile in cap anche di giorno.
     
  17. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Se hai PDU=on decidi tu.
     
  18. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    però se prendo un squadron di caccia usa, non mi propone il p70 nella lista degli upgrades
    Immagine.png
    questo è un esempio, ma anche se prendo p40, p39, non c'è il NF nella lista
     
  19. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225

    Lapalissianamente, ti serve un gruppo NF e non F come quello dell'immagine.

    I caccia normali messi in notturna, anche a piccolissimi gruppi, sono ottimi. Nel 99% dei casi l'utilità dell'intercettazione notturna sta nel disturbare il raid più che nell'abbattere aerei nemici, a quello ci pensano FlaK e ops.
    Persino una manciata di Nate contro orde di B29 è di aiuto, posto riescano ad essere all quota giusta. Perdite a causa del fuoco nemico e ops sono gigantesche, ma sticazzi. Da Alleato non hai di questi problemi, comunque: gli LB giapponesi sono stomachevoli sotto ogni punto di vista.
     
  20. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    grazie linus, ma squadron NF non ne ho, e mi sembrava strano mi arrivassero gli aerei e li devo tenere in magazzino: il primo squadron NF usa arriva tra 13 mesi. Yu non attacca di notte, quindi li volevo usare di giorno, visto l'armamento pesante.
    gli LB jappo saranno stomachevoli, ma fanno più casualties dei b17.
    e poi non è così scontato che serva uno squadron NF: esistono dei casi in cui pagando pp, posso cambiare la funzione dello squadron.
     
    Ultima modifica: 12 Aprile 2021

Condividi questa Pagina