1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    io trovo un muro di caccia che scende poco a poco (ma poco poco eh!) con i miei sweep che tra l'altro arrivano una squadriglia alla volta. ok, le perdite fanno parte della guerra, ma qua non riesco a fare nulla. perdo aerei su aerei e la sua cap non diminuisce. mi sono svenato per distruggere l'aeroporto, ma vola lo stesso come prima: 120 aerei nella basi=120 aerei in cap. se invece è lrcap e fa 9-10 di raggio, i suoi caccia possono arrivare addirittura dalla tailandia, ma non dovrebbero rimanere fissi per tutte i miei 20 raid tra sweep e bombardamento. con 6 quasi manco da rangoon arrivano, e comunque essendo al limite dovrebbero star lì un paio di raid e poi tornare a casa, e invece non si schiodano.

    dall'altra parte faccio un raid su PM facile facile per fargli sgranchire le gambe, e fanno 3 (tre) hits?!? ekkekkatzo!

    il fatto è che se sto buono buonino ( a parte la noia) tra 6 mesi trovo tutte le sue basi con 9 di forts: meitkila l'ha preso size 1 e in un battibaleno l'ha portato e size 9, buna l'ha presa un mese fa ed è già size 6. l'unica cosa buona è che quando e se dovessi partire alla reconquista, mi trovo le basi tutte già bell'e sviluppate.
     
  2. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.206
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +262
    In effetti è strano, neanche @ITAK_Linus è capace di questo.
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Mah, tutta questa partita è strana, molto strana
     
    • Agree Agree x 1
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    Immagine.png

    eccola lì, naval search mi dice 9 navi, almeno 2 CA (i cat hanno provato senza successo il siluramento), arrivata probabilmente in full speed da rangoon. sicuramente stanotte bombarderà chittagong da cui ho evacuato gli aerei. tutti (tutti) i 2E, db, tb e usn cats della zona sono in naval attack. e una tf di superficie con la ramilles, vari cl e dd le punta contro. vediamo cosa viene fuori.
     
    • Like Like x 1
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Fa un giro bello lungo se è partita da Rangoon... Per tentare di evitare la search?
    Perché non passi il fiume da Akyab e guadagni una testa di ponte verso la pianura birmana? Ne approfitterei ora visto che è sguarnito.
    Stessa cosa dall'altra base appena oltre confine in direzione Shwebo. Se passi il fiume e ti attesti nell'ultimo hex di jungla non ti ferma più una volta che hai abbastanza forze per avanzare
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    è quello che sto preparando da diverse settimane, in entrambi i punti. la mia speranza era di avere il controllo dei cieli perchè Tim porterà decine di squadriglie di bombardieri e inizierà a martellarmi dall'aria. altro punto le supplies: se ho le basi scarne collegate dalle strade (imphal e akyab) figurati una volta che mi sono addentrato nella giungla. e poi, non ultimo, "abbastanza forze per avanzare": nn ce ne sono. per portare le unità indiane oltre confine devo cambiare l'hq. e la recon mi dice che in birmania ha per lo meno una sessantina di unità, a prome solamente per es ha due divisioni (la 4th naval guard e un'altra).
     
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    come vi siete regolati per le LCU Thai?
     
  8. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.307
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Domanda idiota, ma non è che viene qui sul forum da ospite e ti sgama l'AAR anticipando tutte le tue mosse?:lol:
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  9. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Se li lasci nella jungla i bombardieri non riescono a fare più di tanti danni, portati un bel po' di AA al seguito e vedi che gli passa subito la voglia di bombardarli. Se occupa lui quegli hex poi ce l'avrai durissima a scalzarli, ti conviene giocare d'anticipo.
    La superiorità aerea a fine 42 è dura conquistarla con gli aerei che hai e la produzione che ha il giappone.
    Conviene procurarsi buone posizioni di partenza.
    Espandi le basi e arrivano più supplies porta i genieri, gli alleati ne hanno a bizzeffe
     
  10. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Ha ragione Kaiser, tu sei esattamente in linea sull'AAR, meglio se scrivi un paio di turni in ritardo rispetto agli eventi per prevenire eventuali "astuzie orientali"
     
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Vero con Google traduttore non ci mette nulla a capire cosa vuoi fare. io in genere scrivo almeno due/tre turni più tardi degli eventi i miei AAR, a meno che quello che scrivo non comporti nessun rischio per il futuro.
     
  12. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    non voglio pensarlo, cosa giochi a fare se imbrogli così? però a pensar male... anche ammettendo però non si spiega da dove arrivano i caccia/come fanno ad alzarsi da un aeroporto chiuso/come fanno se sono in lrcap a presentare un muro compatto che non si sgretola.

    le lcu thai possono varcare il confine in birmania senza cambiare hq.


    @blizzard: i bombardieri di tim, in cina, anche nel wr fanno sfaceli. anche perchè sono 7 mesi che bombardano ininterrottamente quindi avranno 110 di skill
     
  13. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    in contropartita cosa ti ha concesso?
     
    Ultima modifica: 24 Marzo 2021
  14. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    NADA, tutti i vantaggi concessi (primo su tutti lo scenario a vantaggio del jappo) erano stati concessi per evitare che mollasse (col senno di poi...). a inizio AAR trovi le HR.

    non aggiungo altro: il nemico potrebbe ascoltarci
     
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Secondo me non è chiuso, sbaglia la tua recon; anche perché se fosse chiuso davvero non ci lascerebbe li più di 100 caccia, li avrebbe portati via con la ferrovia

    Porta i 40mm Bofors vediamo se poi fanno ancora sfaceli
     
  16. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Se non ricordo male i Thai sono permanently restricted, non possono cambiare hq
     
  17. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    verissimo, però ho fatto recon diverse volte e ogni volta dà damage tra 80 e 100, e se invece non è davvero chiuso, dovrebbero decollarne di meno, e poi ekkekkazzo, dopo una settimana di bombardamenti non è ancora chiuso?!?

    dopo paoshan verso est è tutto giapponese, e cmq non ci sono supplies per farle sparare quelle bofors...
     
  18. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Si vero, infatti ci si accorda, a volte, sul permettere loro di entrare in Birmania e in India, in cambio di qualcosa, ad esempio che le LCU indiane non devono cambiare HQ a loro volta per entrare in Birmania. Ma qui mi pare che le concessioni siano state fatte solamente in un senso.
     
  19. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.656
    Località:
    milano
    Ratings:
    +310
    Gliel'ho chiesto. Ma la differenza sarebbe sproporzionata a mio favore stavolta.
    Gli ho scritto che sono depresso per i risultati dei miei attacchi (per es PM) e per il fatto che devo subire dappertutto e non riesco ad avere risultati su nessun fronte.
    Sun Tzu mi ha risposto:

    For the difference between bomb Changteh and PM, i think it 4 reasons:1.my pilots is better skill, because they do the same thing in several months. 2. each Sonia with 4 light bombs, so they can made more hit than TBF or SBD. 3.AA affect hit rate, Chinese army lack of AA. 4.the weather in NG is much worse than mainland China.
    the randomness is everywhere in the game. nobody knows what will happen next day. We can only be cautious and make few mistakes.
    I must say play the game against you is totally different from what I did in China. Both strategy and tactics are different.
    for example northern Australia is hard to defense, In China, allies player usually only make slight resistance. But you put heavy troops there, you can see I land troops at Darwin for 3 times and use all my reserve troops. both of us lost a lot of troops there.
    So I must always observe your actions and then make judgments, but it is difficult. I think that is different culture of eastern and western. Chinese leader Mao Zedong said “存地失人,人地皆失;存人失地,人地皆存。”, It is hard to translate in English, it means how to understand the relationship between troops and occupied land.
    So we can discuss more about game at any time. the air combat in Burma is stopped, although you lost more aircraft, but it has also brought you a positive impact, and caused me a lot of trouble, but I can’t tell you the specifics now. After waiting a month or longer, we can summarize the effects of the Burma air combat on both of us.
    Yu

    Dice di non sapere bene l'inglese, ma il gioco e il manuale li conosce moooolto bene.
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Il problema è che le giornate cinesi hanno 38 ore, le tue solo 24
     

Condividi questa Pagina