1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.323
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Anche qui vado a memoria, ma mi sembra che la ferrovia arriva fino a ad un certo punto, forse Tennant Creek, ma non oltre. In ogni caso non collega direttamente il nord dal sud
     
  2. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.299
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +599
    Per fare withdraw la nave deve essere disbandata in porto, solitamente quelli grandi tipo Colombo, Sydney, SF, L.A.
     
  3. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    DARWIN.


    E' difficile che riceva supplies via terra perché il tragitto è troppo lungo.

    Devi fare in modo che le supplies affluiscano alle basi intermedie per prima cosa. Alice Springs è su ferrovia e riceve roba senza problemi.
    Poi c'è Tennant Creek che, pure, riceve.
    E da lì si arriva a Daly Waters che è già nell'area di Darwin.

    I tuoi colli di bottiglia sono Tennant Creek e Daly Waters. Hai da sviluppare al massimo gli AF di ognuna di queste basi, meglio se anche le altre lungo il tragitto.
    Provare a chiedere supplies col comando apposito della base può aiutare, ma fino ad un certo punto.
    Può valer la pena tentare di portare un CommandHQ nell'area. I CommandHQ chiedono automaticamente 25.000ton di supplies addizionali al sistema logistico, cosa che aiuta. Vedi tu dove posizionarlo, se a Daly Waters o Tennant Creek. Io lo metterei nella prima con preparazione per Darwin, che è in range dell'HQ e riceve quindi il bonus al combattimento.

    Il settaggio Stockpile lo lascerei libero, con "on" solo a Darwin medesima. Questo settaggio dice alla base di non rilasciare supplies anche se ne ha troppe e la cosa non ti aiuta perché tu vuoi fluiscano.


    In sé, comunque, Darwin non supporta la presenza di tante truppe e le supplies non ci arrivano. E' davvero dura anche se fai quanto sopra.
    Idealmente, fai come ho fatto contro Blizzard dove ho sviluppato Normanton, da lì Mornington Island e da lì Groote Eylandt. Da Groote Eylandt, poi, è un attimo sviluppare Gove e Wessel Island, entrambe vicine a Darwin (9hex di navigazione).
    E' anche utile perché, tu dovessi perdere Darwin, puoi provare a tenerla un po' sotto pressione come faccio io. Il risultato strategico è minimo, ma tanto vale farlo.

    9hex di navigazione non sono pochi, ma puoi arrangiarti. Personalmente, metterei aerei in ASW sia a Darwin che a Gove/Wessel (hai mille milioni di Wirraway che possono funzionare per la cosa assieme ad un gruppo di Kingfisher) e proverei con navi singole.
    Se puoi, xAKL che caricano e scaricano in fretta.
    In caso i sub ti facciano troppi danni, prova con 1 xAKL + 1 scorta (tipo una SC).
    Anche pochi convogli così che passano, danno una mano.

    In teoria hai anche vari APD e CM che trasportano roba. Il problema è che sono bersagli ad alto valore e prima o poi li perderesti.

    9hex coi sub garantiscono un discreto flusso di supplies eventualmente. Anche soli 10 sub danno circa 400 supplies, con una media di tipo 200 al giorno trasportate. Non è poco.
    Ricorda che le TF di sub transport vanno fatte al massimo di 4 sub e che hai da caricare 4 sub alla volta (quindi una TF alla volta). Ti vale creare una sorta di "catena" con tipo tre TF da 4 ciascuna che trasportano 160 supplies a botta.

    Last, but not least, una volta che Groote Eylandt è ben sviluppata, nulla ti vieta di usarla esclusivamente per i TR: gli australiani hanno vari gruppi restricted che sono utili proprio per questa evenienza. Non so quando arrivino però.
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    la ferrovia va da katherine via fenton fino a darwin, katherine e fenton hanno supplies (6000 each) darwin, anche prima dello sbarco, non le attirava, c'è un land hq, ma non attira supplies. sto rifornendo con i 3 sst, ma è una goccia nel mare. non posso far arrivare akl perchè darwin è presidiata da cv e aerei dalle isole vicino. ho un akl disbanded in un dot in attesa si apra uno spiraglio, ma o ci sono le cv o le bb o tutt'e due. i TR sono tutti in india per rifornire le basi da cui partono gli hb (dove faticano ad arrivare supplies, tipo imphal e kalemyo) e paoshan, baluardo cinese alla frontiera. i miei deboli wirraway sono in asw su tutti i maggiori porti e fanno il loro lavoro scovando i sub jappo.

    per il ritiro: forse intendono BASE offmap, ma cacchio scrivetelo sul manuale, così mi ciuccio pp per niente. ho provato a disband l'ak da ritirare a bombay ma niente, perchè è americano, lo sto mandando ad abadan.

    :D :D Tim è stato sgridato dalla moglie perchè sta su fino a tardi a fare il turno, al lavoro lo massacrano (il suo capo gli dice che deve aumentare la produttività, dove l'ho già sentita questa? ah, già, al lavoro da me) e la mattina quindi è stanco, e la moglie gli rompe :D
     
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    Immagine.png

    e questa?!?! come si fa ad avere!! available dal 12/41, dove, come quando? vale come il 20% di un'atomica!
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ma in quel caso non colpirai niente di più piccolo di una città...
    va bene, ma visto che sono nell'armamentario, quale dei miei aerei le usa?
     
  8. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.225
    A che decfirw l ti rifeisccie ,m ?
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    B-17 con i binari sotto ala

    B17 bombchart.jpg
     
  10. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ahahaha non eri sobrio quando hai scritto...
     
    • Agree Agree x 1
  11. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ok, b17, ma come si farà nel gioco: tutte le versioni di b17 portano come armamento le loro 8 bombe normali. se questo bombone è nel tracker, da qualche parte si potrà usarlo!
     
  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.323
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    La blockbuster inglese da 12'000 libbre è arrivata credo nel 1944 o sul finire del 1943
     
  13. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.323
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ho pensato la stessa cosa :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
     
    • Agree Agree x 2
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.323
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Quando lo scopri fammelo sapere
     
  15. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    6 giu: Tim ha di nuovo 350+ caccia in birmania: in cina d'altronde non ne ha più bisogno e li avrà portati tutti qua, e in più ci ha aggiunto 150+ bombardieri . tra poco farà uno sweep mostruoso su imphal e poi manderà 150 bombardieri a farmi fuori i b17 a terra. avevo portato caccia a paoshan per sweep su tsuyung seguito da (inutile) bombardamento e lo stesso turno lui ha mandato sweep e bmb su paoshan facendomi fuori dei p40 a terra. ha la sfera di cristallo?
    a darwin ha fatto un altro naval bmb seguito da sbarco, ieri mi sono arrivate 2500 supplies e mi stavo riprendendo, adesso lui ha il doppio di av. i miei aerei si scontrano contro la sua lrcap e fanno poco: butto giù qche zero (spero coi piloti buoni, ma se fosse così non li avrei abbattuti) e faccio meno di 100 casualties.
     
    Ultima modifica: 4 Marzo 2021
  16. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Dovrei ricontrollare sui sacri testi, ma giurerei che potessero portarle solo i Lanc
     
    • Agree Agree x 1
  17. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    In Eagle day to Bombing the Reich (gioco dal database simile) la carica soltanto il 617 Squadron (Lancaster) del Bomber Command inglese (quindi bombardiere notturno).
     
  18. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.655
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    e allora perchè la trovo sul tracker? insieme ad altre bombone da 4000, 3000, 2000 lbs, questi mi fanno sognare per niente!
     
    Ultima modifica: 4 Marzo 2021
  19. ex wolf

    ex wolf

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    273
    Località:
    Casale Monferrato
    Ratings:
    +69
    Può darsi che dopo aver spianato le città tedesche, nel 45 arrivi qualche sqn di Lanc in grado di usarle.
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Beh, John Rambo ne trovava una in Thailandia, no ?
     

Condividi questa Pagina