1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Duettoalfa vs Tim il cinese tosto dall'hex 77,60 (AAR senza pretese)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da duettoalfa, 10 Aprile 2015.

  1. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    già fatto, sei anni fa: lo tengo d'occhio! qui sotto le vittime dei famigerati mk 14

    Immagine.png
     
  2. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    per il 2 giugno ho ordinato ground bmb a darwin, sono arrivate due piccole unità ARM e lui ha solo fanteria... ci potrebbe stare un deliberate prima che porti rinforzi... non riesco a bmb dall'aria perchè ha F in LRC.
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    quelle se le è già prese tempo fa, io ho solo changsha lì.
     
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    2 giu: @linus: Tim ha letto della tua caccia alla saratoga, e ha piazzato un siluro pure nella mia, a 3 hex da colombo, nonostante aerei in asw dalla base. io rimedio un no explosion su un ak. stavolta venire con gli aerei su darwin gli è costato 17 betties e 15 caccia, però vedo le BB che si avvicinano di nuovo. deve avere cinquanta ake in una base vicino perchè non ha potuto fare soerabaya a/r in due giorni. però i miei catalina non vedono navi disbanded. changsha viene ground&air bmb per farmi consumare supplies.

    ho diviso una piccola unità cinese con scopi di guerriglia: vado a rompergli le balle agli incroci nelle retrovie.
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2021
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ho scoperto perchè non riuscivo a fare sweep su wyndham: l'aeroporto di partenza era size 1, e non basta.
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    chi sa aiutarmi con questo rebus? in queste basi dot ho degli avp disbanded e gruppi di cats o dornier olandesi per spiare le dei. adesso sono ridotti a 1 aereo per gruppo anche se ne ho nel replacement pool. non posso spostarli in una base australiana pechè sono permanently restricted, ho provato a spostarli a koepang dove ho un 2000 supplies, ma naturalmente non bastano.
     
  7. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224

    Non ti so dire con esattezza, ma penso tu possa fare così:

    I) Sposti sotto l'HQ restricted dei gruppi una LCU in una base random che puoi rifornire facilmente.
    II) Sposti la base sotto l'HQ restricted.
    III) Sposti i gruppi nella base che, adesso, ha lo stesso HQ restricted dei gruppi.
    IV) Prendi i rimpiazzi dal pool.
    V) Sposti indietro il gruppo al dot dove c'è l'AVP.
     
  8. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    devo fare i conti di quanti pp mi costa una manovra così. c'è da dire che i cats hanno un bel raggio quindi possono arrivare pure nel sud dell'australia. grazie
    3 giu: tutto sommato è andata bene: lady sara non è stata inseguita dal sub di ieri e neanche incrociata dai sub che stazionano davanti a colombo e per i quali i miei aerei non pensano di fare nulla.changsha ha resistito un altro deliberate infliggendo 400+ squads destroyed e 900+ disabled, però scendono i forts a 2. mentre a darwin le bb combinano sfacelo con 900+ casualties. oggi sciopero dei 4e. neanche uno si alza in volo. domani riproviamo a colpire le raffinerie di rangoon. a darwin finisce 8:13 per lui in aria, ma perde 6 zero imbarcati (e spero pilotati da piloti buoni).
     
  9. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Sul tracker puoi vedere i dud rate dei vari tipi di siluro
     
  10. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    trovati grazie, mk14 fa pena, ma pure mk 13, 15 e 18... anche i jappo hanno i kaiten difettosi al 50%. sapete se sono dei kate, dei dd, dei sub...? perchè io non ho mai visto un siluro jappo fare hit no explosion
     
  11. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
  12. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ah, i maiali, però suicidi
     
  13. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    ho provato: quando mi propone un comando alternativo (dove la base è vuota dice no active comando to change to), ci vogliono dai 200 pp in su, e cmq propone o lo stesso comando (sic) o un altro comando australiano restricted. quindi le povere squadriglie olandesi sono destinate a scomparire, meglio va (finchè hanno aerei su cui volare) ai mitchell, e p40 che stanno dando il loro contributo in India.
     
  14. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Non so bene come funzioni coi ritiri degli olandesi, ma conta che il costo in PP di una base dipende dal suo sviluppo. Cioè: più grandi porto e AF e più costa. Idealmente, visto che sono floating, puoi cambiare un dot.
     
  15. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    è che con i dots mi dice che non ci sono hq dispo, forse perchè non presidiati, adesso faccio una prova, mando una unità in un dot e poi vedo che rispostaccia mi da. nel frattempo, con 500av di rinforzi a poche miglia dalla changsha, fa uno shock attack e con 4500av a 1500 buttà giù due forts e si prende la città, al misero prezzo di 230 squadre destroyed contro le mie 1200. Il raid su rangoon mi è costato 10 wellington e 3 b24 ma le sue raffinerie sono danneggiate. c'era cap ma la recon aveva paura della pioggia e non era decollata. darwin respira. in tutte le campagne il mistero è: perchè se darwin è collegata da ferRovia alle basi all'interno, non riceve supplies? C'è un land hq, c'è yes a stock supplies e ho aumentato la richiesta. nada: a fenton e katherine 6000, a darwin 20.
     
  16. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Per cambiare l'HQ di una base devi avere in loco una LCU assegnata all'HQ verso cui vuoi cambiare la base.
     
  17. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    qua si fa complicata, dove lo trovo un olandese nel sud dell'australia...

    To withdraw a ship, the ship must be off-map

    ho 3 dd off map, nella casella riservata alle tf verso cape town, ma non mi dà l'opzione withdraw.
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2021
  18. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.298
    Ratings:
    +2.224
    Mica devi trovare un olandese: ci fai diventare qualcuno. Prendi e sbarchi una LCU tipo una compagnia di fanteria australiana che costa pochi PP. La cambi all'HQ olandese. Cambi l'HQ della base ad HQ olandese. Schiaffi gli aerei.
    Il punto sta nello sbarcare una unità finché è unrestricted e poi cambiare HQ, sennò non la puoi imbarcare con l'HQ ristretto olandese.



    Sul withdraw non ti so dire, non ricordo così al volo.
     
  19. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    mo' ci provo, vediamo quanto vuole in pp
     
  20. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    da quello che mi ricordo puoi fare withdraw anche da porti grandi, tipo Bombay, Karachi, San Francisco o L.A. Ma forse mi ricordo male.
    In ogni caso, interpretando il messaggio, probabilmente intende che deve essere in un porto off-map, quindi Cape Town oppure a Panama
     

Condividi questa Pagina