1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fermate il centro di riforma...

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Orso, 28 Novembre 2020.

  1. Orso

    Orso

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Ciao, non sono ancora pratico di EU, stò muovendo i primi passi e mi stò scontrando con il problema del centro di riforma "volante", potreste aiutarmi a capire come contrastarlo? io ne ho addirittura due all'opera nel mio paese (Svezia), ho utilizzato l'abilità che si prende col prestigio, "religione imposta" mi pare si chiami, che oppone il 90% di resistenza alla conversione ma si imposta con un editto ma dovendolo impostare in tutto il paese ed avendo molti stati mi manda in rosso il bilancio, inoltre mi rallenta lo sviluppo delle istituzioni perchè non posso impostare l'editto apposito... ma almeno funzionasse!!! nulla, il centro di riforma balza da una provincia all'altra convertendo alla velocità della luce, abbassandomi vertiginosamente l'unità religiosa e mi sono ritrovato anche con l'evento dei disordini religiosi che non posso più contrastare e mi bloccherà per 25 anni. Alla fine mi sono arreso ed ho rinunciato a combattere questo maledetto convertitore compulsivo, quando passerà, se ci riuscirò, cercherò di riconvertire di nuovo al cattolicesimo, cosa che stavo gia facendo ma mentre io converto una provincia me ne ritrovo altre tre protestanti :piango:. Vorrei capire se posso fare qualcosa per evitare questi problemi che mi si ripresentano più o meno ad ogni partita, in questo caso in particolare è molto invadente purtroppo.
    Grazie

    edit: dimenticavo, uso ancora la versione 1.28.03, non ho il 64bit.
     
    Ultima modifica: 28 Novembre 2020
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.743
    Ratings:
    +1.576
    Premesso che non ricordo come funzionasse nella 1.28, non mi torna tanto il centro di riforma "volante", mi sembrava fossero fissi nella altre nazioni.
    In ogni caso due consigli: il primo è emanare l'editto solo negli stati con province "sotto attacco" da parte del centro di conversione. Non serve attivarlo in altre province, ma solo a rallentare l'effetto in quelle sotto attacco. Non serve averlo attivo in province non sotto attacco.
    Il secondo è individuare l'origine del centro di riforma, attaccare la nazione che lo possiede, convertirla alla propria religione oppure farsi dare la provincia il centro di riforma e convertirla a mano. Se la provincia con centro di riforma cambia religione, il centro scompare.
    L'alternativa è aspettare che arrivi l'era dall'Assolutismo, circa nel 1610. Non so quanto tempo ti manca.
     
  3. Orso

    Orso

    Registrato:
    18 Novembre 2020
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Ti ringrazio, anche se non ci posso giocare conosco le novità introdotte con le nuove versioni e non mi pare siano cambiate le meccaniche dei centri di conversione, buono a sapersi comunque almeno ora so come posso giocarmela, quando sono città dello SRI e giochi con uno stato esterno la vedo dura dichiarare guerra. Farò come hai consigliato, per fortuna ho superato quella noiosa era delle riforme e sono a metà 1600 circa.
     

Condividi questa Pagina